"Live in Berlin" in uscita il 17.11.2014...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Niki86 ha scritto::lol: :lol:

A sto giro tra TCI, BNT e le performance del bordello (Judas è un capolavoro) Martin mi ha definitivamente steso.
Ora più che mai mi rendo conto di quanta ragione hanno coloro che affermano che lui è l'anima di questa band. E, piccolo ot, sono felicissimo per il recente riconoscimento che ha ottenuto a livello compositivo.
Oh Jesus .. non esageriamo nell'affermare che lui è l'anima della band , è una tua opinione !! :)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

alanwilder91 ha scritto:Su su ci mancherebbe, sarai punito semplicemente con l'ascolto reiterato per 10 ore del ritornello di STTE :P
Should've been you (should've been you) 8) :P
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Beh se non è l'anima quello che consente alla band di esistere vorrei sapere chi dovrebbe esserlo :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Togliamo dalla discografia dei depeche tutte le canzoni scritte da Martin, e poi vediamo cosa resta... :)
Comunque, tornando al live, Judas... :oops:
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Miss Kaleid ha scritto:Togliamo dalla discografia dei depeche tutte le canzoni scritte da Martin, e poi vediamo cosa resta... :)
The problem should've been you (should've been you) / Should've been you (should've been you) / Should've been you (could've been you, should've been you) / If it hadn’t been me (could've been you, could've been you) / Should've been you (should've been you) / Should've been you (could've been you) / Should've been you / If it hadn’t been me
:P
Niki86 ha scritto:A sto giro tra TCI, BNT e le performance del bordello (Judas è un capolavoro) Martin mi ha definitivamente steso.
Ora più che mai mi rendo conto di quanta ragione hanno coloro che affermano che lui è l'anima di questa band. E, piccolo ot, sono felicissimo per il recente riconoscimento che ha ottenuto a livello compositivo.
A me stese nel TTA (e mi devo ancora riprendere); quando se ne uscì con STD rimasi folgorata. Poi, vabbè, quando vidi per la prima volta le varie versioni live del passato (tipo Somebody), ormai la frittata era fatta.
E a questo giro Blue Dress a Bologna…tanta roba…ero paralizzata dall’emozione :oops:

Ma un tour solista di Martin in cui propone giusto quel “paio” di canzoni che vorremmo sentire? Tipo desiderio musicale per il 2015? :mrgreen:

Scusate l'OT.
Mithrandir79
Angel
Angel

Mi piacerebbe leggere/vedere qualche intervista dei nostri in cui si parla del nuovo dvd live e sapere cosa ne pensano della faccenda "qualità" video..
Ultima modifica di Mithrandir79 il gio dic 04, 2014 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Eh, mica male...
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Aria ha scritto:Oh Jesus .. non esageriamo nell'affermare che lui è l'anima della band , è una tua opinione !! :)
Anche io credo e ho sempre creduto che Martin sia l'anima dei DM, ma ciò non toglie che siamo fatti di anima e corpo.

Non ci piove sul fatto che Martin sia un grandissimo compositore e i riconoscimenti che ha avuto negli anni lo dimostrano, ma personalmente non mi sarei mai appassionata ai DM senza QUELLA voce e QUELL'interpretazione, sia su disco che dal vivo: le demo session cantate da Martin (in particolare quelle di SOFAD) non riesco neppure ad ascoltarle.
Le interpretazioni di Martin generalmente mi piacciono molto nei pezzi che tiene per sé, ma più di una volta avrei voluto sentire alcuni suoi pezzi in versione "alternate take" cantati da Dave (uno tra tutti "The Bottom Line").
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Mithrandir79 ha scritto:Mi piacerebbe leggere/vedere qualche intervista dei nostri in cui si parla del nuovo dvd live e sapere cosa ne pensano della faccenda "qualità" video..
magari! :)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Mithrandir79 ha scritto:Boh..ammè sembra non c'entri niente col resto della song.. :(
di quale suono parli ?
Mithrandir79
Angel
Angel

The Thing ha scritto:di quale suono parli ?
Di quello che si sente più o meno dal minuto 4:30 al 5:00..
per carità, c'è anche nella versione originale in Delta, ma è molto più amalgamato col resto della base..
se invece ascolto la versione live con l'auricolare lo sento "in primo piano", boh mi sembra troppo nitido rispetto a tutto il resto..

mi sembra il verso di un canarino moribondo..
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

alanwilder91 ha scritto:Beh se non è l'anima quello che consente alla band di esistere vorrei sapere chi dovrebbe esserlo :)
Non tolgo nulla a Martin , ma se lui stesso affida le canzoni ad un altro un motivo ci sarà .. I depeche mode hanno fatto a meno di Alan , ma si sarebbero sciolti senza Dave fù lo stesso Martin a dirlo.
Dave non è solo ,l'animale da palcoscenico il grande frontman, ma è colui che attraverso la sua sensibilità riesce a trasmetterci il VERBO di Martin, e non basta essere un'interprete per poterlo fare .
Piuttosto direi la fusione di due anime :D
Mithrandir79
Angel
Angel

C'è un'altra cosa che notavo e riguarda il modo di cantare di Dave in canzoni come Welcome (soprattutto) o Heaven, cioè la tendenza nelle strofe ad abbassare il tono della voce (non so esprimermi molto correttamente, scusate :? ) sull'ultima parola di ogni verso, ad es nella prima strofa su world, door, home, anymore..

in questo modo mi dà l'impressione che storpi il cantato, rendendolo un pò sguaiato e rovinando l'eleganza della song..la cosa mi irrita :lol: :roll:

PS sto diventando un brontolone :x :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Se qualcuno avesse avuto l'onore di assistere ad uno dei concerti della breve tourneè, che Martin ha tenuto dopo l'uscita di Counterfeit2, avrebbe sicuramente compreso come lui, e solo lui, sia davvero l'anima dei Depeche Mode.

Eventualmente, se lo trovate, potete avere un'idea guardandovi il breve estratto live sul DVD allegato ad uno dei singoli usciti all'epoca.

La prima anima dei DM, ovviamente, è stato Vince Clarke. Mai dimenticarlo.

Alan e Dave sono sempre stati, ognuno a modo suo, dei "veicoli", attraverso i quali, l'anima di Gore, si è potuta esprimere al meglio.

Solo che Alan, finchè è rimasto a bordo, pur innovando e cambiando tecniche, arrangiamenti, suoni, strumenti, è sempre rimasto fedele allo spirito originario.

Gahan, pian piano, ha preteso sempre più spazio, attraverso questa specie di ricatto che ha messo in atto ad un certo punto, arrivando però a tradire e storpiare lo spirito originario del gruppo.

Tanto è vero che spesso viene sottolineato come i momenti in cui Martin si esprime da solo, siano i più veri e toccanti.
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

saturnz70 ha scritto:Se qualcuno avesse avuto l'onore di assistere ad uno dei concerti della breve tourneè, che Martin ha tenuto dopo l'uscita di Counterfeit2, avrebbe sicuramente compreso come lui, e solo lui, sia davvero l'anima dei Depeche Mode.

Eventualmente, se lo trovate, potete avere un'idea guardandovi il breve estratto live sul DVD allegato ad uno dei singoli usciti all'epoca.

La prima anima dei DM, ovviamente, è stato Vince Clarke. Mai dimenticarlo.

Alan e Dave sono sempre stati, ognuno a modo suo, dei "veicoli", attraverso i quali, l'anima di Gore, si è potuta esprimere al meglio.

Solo che Alan, finchè è rimasto a bordo, pur innovando e cambiando tecniche, arrangiamenti, suoni, strumenti, è sempre rimasto fedele allo spirito originario.

Gahan, pian piano, ha preteso sempre più spazio, attraverso questa specie di ricatto che ha messo in atto ad un certo punto, arrivando però a tradire e storpiare lo spirito originario del gruppo.

Tanto è vero che spesso viene sottolineato come i momenti in cui Martin si esprime da solo, siano i più veri e toccanti.
Ma allora perché andate ai concerti ?? Solo per vedere due interpretazioni "versione pianobar " come dite spesso di Martin ? ne vale la pena spendere un botto di soldi per due canzoni .....
Non mi risulta che Alan sia sempre stato fedele ai demo Goriani visto che molti successi sono nati perché Wlder finchè ha potuto ci ha messo le mani e soprattutto la testa . Dire che il successo del gruppo, il successo MONDIALE del GRUPPO sia merito solo di Martin mi sembra riduttivo e poco serio nei confronti di altre due essenze fondamentali del gruppo Alan e Dave . Riformulo il concetto precedente e che ho espresso altre volte parlando al passato dico la fusione di tre anime !!!!

Ps:Gli album solisti di Martin o Dave sono altro rispetto al gruppo
:)
Rispondi

Torna a “Discussioni”