Sottoscrivo ogni singola parola.saturnz70 ha scritto:Dopo The Wall, che ne sanciva la fine come gruppo, per consacrare definitivamente "il Genio" di Waters, dei Pink Floyd non sono rimasti che tristi "Echoes"... un vuoto immenso, riempito solo ogni tanto da qualche discreta prova solista di Roger o David.
Gilmour, che fosse accompagnato da Mason e Wright, o da altri, non importa. Utilizza ed ha utilizzato a sproposito un Grande Nome per il suo tornaconto ed orgoglio personale.
E quest'ultimo capitolo, camuffato da "tributo", che tenta l'ennesima spremitura, ne è l'ennesima dimostrazione.
Tristezza infinita...![]()
Pink Floyd - The Endless River
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

saturnz70 ha scritto:Dopo The Wall, che ne sanciva la fine come gruppo, per consacrare definitivamente "il Genio" di Waters, dei Pink Floyd non sono rimasti che tristi "Echoes"... un vuoto immenso, riempito solo ogni tanto da qualche discreta prova solista di Roger o David.
Gilmour, che fosse accompagnato da Mason e Wright, o da altri, non importa. Utilizza ed ha utilizzato a sproposito un Grande Nome per il suo tornaconto ed orgoglio personale.
E quest'ultimo capitolo, camuffato da "tributo", che tenta l'ennesima spremitura, ne è l'ennesima dimostrazione.
Tristezza infinita...![]()
Beh, si certo....riformulo la frase:alanwilder91 ha scritto:E ci metterei pure la batteria di Mason, che a partire dal Side 2 offre una buona prova secondo me.
...sono contento e grato di aver potuto ascoltare ancora, probabilmente per l'ultima volta, la chitarra di Gilmour sulle tastire di Wright e le ritmiche di Mason....
Chiedo umilmente perdono al grande Nick
- neuronifolli
- Angel

Oltre alla bellezza soprattutto di alcune parti, posso affermare che è registrato in maniera maniacalmente precisa. Al limite del perfetto...ogni suono è scolpito e sanza alcuna ombra di distorsione...
Solo la prima parte, secondo il neuropensiero, può valere l'intera discografia di un mare di musicofacenti...
Solo la prima parte, secondo il neuropensiero, può valere l'intera discografia di un mare di musicofacenti...
- neuronifolli
- Angel

Per me invece l'unico appunto è l'ultimo brano, quello cantato. Tolto quello sarebbe stato perfetto o quasi.
Bong, certo i mixaggi in alcuni casi possono suonare strani ma non dimenticare che diversi pezzi erano solo degli spezzoni incompiuti.
Prendendo spunto dalla recensione di Marco Lincetto (Velut Luna) sul sito audiofilo, questo disco va a ricollegarsi al periodo pre The Wall, risultando sicuramente il migliore dell'era Gilmour (e superando anche The Final Cut e parte di The Wall stesso).
Parrebbe una summa di quello che è stato il tappeto sonoro dei Pink Floyd fino al 1977, con l'evidente enfasi (finalmente) per lo straordinario lavoro sonoro fatto da Rick in 40 anni.
NeuroFloydianoPensare.
Bong, certo i mixaggi in alcuni casi possono suonare strani ma non dimenticare che diversi pezzi erano solo degli spezzoni incompiuti.
Prendendo spunto dalla recensione di Marco Lincetto (Velut Luna) sul sito audiofilo, questo disco va a ricollegarsi al periodo pre The Wall, risultando sicuramente il migliore dell'era Gilmour (e superando anche The Final Cut e parte di The Wall stesso).
Parrebbe una summa di quello che è stato il tappeto sonoro dei Pink Floyd fino al 1977, con l'evidente enfasi (finalmente) per lo straordinario lavoro sonoro fatto da Rick in 40 anni.
NeuroFloydianoPensare.
Sono perfettamente d'accordo con saturnz, e da grande fan dei Pink Floyd, mi dispiace molto assistere a questa ingloriosa deriva.
Ero molto scettica nei confronti di questo disco e ascoltarlo non mi ha fatto cambiare idea. Sembra tutto già sentito, e quel che è peggio assolutamente privo di anima, freddo.
Purtroppo mi sembra che David Gilmour sia ormai un po' prigioniero del suo personaggio, continua a ripetere che i Pink Floyd sono finiti, ma poi cerca di cavare sangue da una rapa con dischi come questo.
Ero molto scettica nei confronti di questo disco e ascoltarlo non mi ha fatto cambiare idea. Sembra tutto già sentito, e quel che è peggio assolutamente privo di anima, freddo.
Purtroppo mi sembra che David Gilmour sia ormai un po' prigioniero del suo personaggio, continua a ripetere che i Pink Floyd sono finiti, ma poi cerca di cavare sangue da una rapa con dischi come questo.
- alanwilder91
- Angel

- neuronifolli
- Angel

alanwilder91 ha scritto:Come siete definitivi, nel bene e nel male. Mi sento preso in mezzo
Da altre parti la "guerra" tra Watersiani, Gilmouriani e Barrettiani incalza (come sempre del resto)...io invece, che sto da sempre dalla parte delle tastiere di Rick, mi limito a leggere (divertendomi) e ad ascoltarmi questo disco.
- alanwilder91
- Angel

Boh, io non avevo nessuna aspettativa su questa pubblicazione di vecchio materiale scartato (perchè di questo si sta parlando), e da grande fan dei Pink Floyd preferisco che sia stato pubblicato e che mi sia stata data l'opportunità di poterlo ascoltare (e per questo ne sono anche grato).......piuttosto di rimanere per sempre negli archivi di Gilmour, sinceramente preferisco averlo ascoltato.paatlanen ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con saturnz, e da grande fan dei Pink Floyd, mi dispiace molto assistere a questa ingloriosa deriva.
- Alessandro The Revelator
- Angel