"Live in Berlin" in uscita il 17.11.2014...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Niki86 ha scritto:A me invece il pubblico sembra stratosferico! C'è da dire che, da quello che ho potuto ascoltare in video (purtroppo non ho mai fatto tappa all'estero), io non vedo chissà quale differenza tra calore tedesco ed italiano.
Del resto anche loro stessi hanno dichiarato che l'Italia è uno dei paesi in cui trovano un pubblico da stropicciarsi gli occhi!
Personalmente non scorderò mai quando, nell'ultimo concerto di Roma, io e buona parte degli altri 59.999 abbiamo accompagnato ogni giro di synth di Black Celebration...mi piacerebbe ascoltare qualcosa di simile anche nel prossimo Live In Berlin.
Anche a me il pubblico di Berlino è sembrato molto caloroso...
io i live dei DM li ho sempre fatti a Parigi e il pubblico lì è entusiasta ma meno caloroso, ma comunque più rispettoso, e a me i live piace vederli senza gente cafona che urla, spintona e cerca di mettersi davanti a te, per cui quando posso evito l'Italia :mrgreen:

Però a questo giro ho bissato facendo prima la tappa di Roma Stadio Olimpico e devo dire che nonostante i 3.547 gradi sotto il sole in fila per entrare, i "blocchi" che mi hanno sentire un bovino al macello, il tipo della security schizzato che metteva i braccialetti per entrare in zona fronte palco come pareva a lui (e se per caso non gli stavi simpatico col cazzo che te lo metteva), le ascelle pezzate, gli smartphone che coprivano la vista del palco, le grida cafone... beh nonostante tutto questo mi sono divertita moltissimo!
In particolare il momento magico è stato quando abbiamo tirato fuori i foglio con la scritta "We're coming for you" durante SMS e Dave si è sorpreso e ha fatto il gesto "for me???" ridendo.
Indimenticabile!
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

" Domanda Stupidotta "
Ma comprando il dvd su amazon ci sono i sottotitoli nelle varie lingue ?
Lo sò che è stupido chiederlo ma ho comprato solo una volta on-line di solito preferisco i negozi , mi è capitato solo una volta di comprare un dvd di un gruppo e quando ho cercato tra le varie opzioni non c'erano i sottotitoli .
Non sò se è successo perché non erano previsti o per qualche altro motivo ...
Chiedo a voi che magari siete più informati ed esperti .Grazie :oops: :oops:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Komete ha scritto:Anche a me il pubblico di Berlino è sembrato molto caloroso...
io i live dei DM li ho sempre fatti a Parigi e il pubblico lì è entusiasta ma meno caloroso, ma comunque più rispettoso, e a me i live piace vederli senza gente cafona che urla, spintona e cerca di mettersi davanti a te, per cui quando posso evito l'Italia :mrgreen:
E fai male: ti perdi il miglior pubblico europeo (parlando di Depeche).
L'Italia non è tutta così cafona. Mi perdonino i romani, ma ho tanta esperienza di concerti all'Olimpico, nel parterre e nelle tribune, e lì ti trovi un pubblico così buzzurro che a San Siro non ho mai visto. E se confrontiamo San Siro con lo Stade de France, o con l'Olimpico berlinese, mi dispiace per gli esterofili ma il calore di Milano batte sia la Francia che la Germania. Parlando di palazzetti, il pubblico italiano di Assago e di Casalecchio (Torino mi è sempre parsa un po' freddina) non ha nulla da invidiare (anzi!) a quello del Palau o di Bercy, ad esempio.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Aria ha scritto:" Domanda Stupidotta "
Ma comprando il dvd su amazon ci sono i sottotitoli nelle varie lingue ?
Lo sò che è stupido chiederlo ma ho comprato solo una volta on-line di solito preferisco i negozi , mi è capitato solo una volta di comprare un dvd di un gruppo e quando ho cercato tra le varie opzioni non c'erano i sottotitoli .
Non sò se è successo perché non erano previsti o per qualche altro motivo ...
Chiedo a voi che magari siete più informati ed esperti .Grazie :oops: :oops:
Il DVD dei DM è lo stesso indipendentemente da dove lo compri.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Komete ha scritto:Però a questo giro ho bissato facendo prima la tappa di Roma Stadio Olimpico...
Come detto prima, purtroppo non ho avuto la fortuna di aver fatto un concerto all'estero. Ma a quanto leggo dai commenti e dai racconti di amici, ciò che accade rappresenta un pò una sorta di specchio del paese. Qui dentro almeno in due utenti ricorderanno i tafferugli fuori dallo stadio, con gente che è stata portata via per liti al limite dell'assurdo. E anche nelle primissime file (io stavo in seconda) non sono mancati gli insulti e le spinte di gente esagitata, fuori di testa e pronta a sacrificare al Dio Gore ragazzi la cui colpa è quella di essere alti 2 metri (poraccio, sto tipo venne trattato malissimo :lol: ). Diciamo che l'inciviltà regna sovrana.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Komete ha scritto:Anche a me il pubblico di Berlino è sembrato molto caloroso...
Io sono stata a Berlino durante la leg estiva. Certo, vedere uno stadio di quelle dimensioni è impressionante. Non si sono neanche scoraggiati di fronte alla pioggia battente che ha funestato quasi tutto il concerto ma... Milano San Siro über alles per risposta di pubblico e impatto visivo (sia per la band che per gli spettatori, grazie alla conformazione dello stadio).

Personalmente, tra i migliori concerti quanto a pubblico caloroso, devo mettere tra i primi tre del DM Tour anche Zurigo (sono stata alla seconda data cittadina della leg invernale). Sono rimasta piacevolmente stupita.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Miss Kaleid ha scritto:E fai male: ti perdi il miglior pubblico europeo (parlando di Depeche).
L'Italia non è tutta così cafona. Mi perdonino i romani, ma ho tanta esperienza di concerti all'Olimpico, nel parterre e nelle tribune, e lì ti trovi un pubblico così buzzurro che a San Siro non ho mai visto. E se confrontiamo San Siro con lo Stade de France, o con l'Olimpico berlinese, mi dispiace per gli esterofili ma il calore di Milano batte sia la Francia che la Germania. Parlando di palazzetti, il pubblico italiano di Assago e di Casalecchio (Torino mi è sempre parsa un po' freddina) non ha nulla da invidiare (anzi!) a quello del Palau o di Bercy, ad esempio.
unokonomiyaki ha scritto:Milano San Siro über alles per risposta di pubblico e impatto visivo (sia per la band che per gli spettatori, grazie alla conformazione dello stadio).
Ma infatti ho aggiunto che nonostante TUTTO a Roma mi sono divertita un sacco! ;)
Parigi la scelgo spesso anche per una questione logistica, sia per i Depeche che per altri live (ho una sorella che ci vive e con Ryanair trovo spesso il volo a un prezzo bassissimo, per cui la trasferta non mi pesa, economicamente), ma il pubblico non è il massimo del calore.
Milano non l'ho mai fatta per motivi organizzativi, immagino sia moooolto meglio di Roma sotto molti punti di vista.
Volevo fare anche Bologna che mi piace molto come pubblico, in generale, ma i biglietti sono andati esauriti molto presto e mi sono arresa.

Al prossimo giro però voglio provare anche io Berlino!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Komete ha scritto:Ma infatti ho aggiunto che nonostante TUTTO a Roma mi sono divertita un sacco! ;)
Parigi la scelgo spesso anche per una questione logistica, sia per i Depeche che per altri live (ho una sorella che ci vive e con Ryanair trovo spesso il volo a un prezzo bassissimo, per cui la trasferta non mi pesa, economicamente), ma il pubblico non è il massimo del calore.
Milano non l'ho mai fatta per motivi organizzativi, immagino sia moooolto meglio di Roma sotto molti punti di vista.
Volevo fare anche Bologna che mi piace molto come pubblico, in generale, ma i biglietti sono andati esauriti molto presto e mi sono arresa.

Al prossimo giro però voglio provare anche io Berlino!
Io invece a Roma non mi sono divertita un granché... stavolta il prato mi ha davvero lasciato una pessima impressione (per fortuna che ci sono gli amici che mi motivano ogni volta a tornarci, altrimenti...). Prossima volta, o tribune o niente Roma per me. Ti consiglio di non lasciarti sfuggire San Siro, se ci torneranno, perché i Depeche stessi la citano come una delle loro tappe preferite al mondo, e lo fanno con cognizione di causa. Berlino, sì, se poi si unisce al concerto la visita agli Hansa... :oops:

Tornando in tema, però, uff, spuntano proiezioni cinematografiche come funghi, in Europa come negli USA, ma qui in Italia... zero...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Miss Kaleid ha scritto: Berlino, sì, se poi si unisce al concerto la visita agli Hansa... :oops:
Esatto 8)

Ma diciamo pure che una visita agli Hansa Ton Studio vale comunque un viaggio a Berlino.
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Miss Kaleid ha scritto:Il DVD dei DM è lo stesso indipendentemente da dove lo compri.
ok grazie :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Aria ha scritto:ok grazie :wink:
Di nulla :)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Ho ordinato stamattina da Feltrinelli il Deluxe Box!! 8)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:E fai male: ti perdi il miglior pubblico europeo (parlando di Depeche).
Nessuna offesa, purtroppo è vero. Agghiaggiande direi.

Milano 2013 è stato qualcosa di veramente trascendentale, credo la maggior parte delle persone presenti (stranieri specialmente) non fosse minimamente pronta a ciò che è stato.

Gli amici ti motivano a tornare con promesse di cibo :P
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Gli amici ti motivano a tornare con promesse di cibo :P
8) :P
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

silver wing ha scritto:Ho ordinato stamattina da Feltrinelli il Deluxe Box!! 8)
Bene Anna, direttamente in negozio immagino. Quanto costa alla Feltrinelli?
Rispondi

Torna a “Discussioni”