"Live in Berlin" in uscita il 17.11.2014...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Amazon.it ha abbassato il prezzo del cofanetto della bellezza di... (tenetevi forte)... 73 centesimi! risparmione :mrgreen:
In compenso ha alzato il prezzo del doppio CD.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Finalmente ho avuto qualche minuto libero per visionare lo spezzone di ETS....

Dunque..l'audio pare abbastanza buono, anche se da youtube non dobbiamo aspettarci il massimo in tal senso...
Le riprese mi piacciono, è poco per giudicare, ma almeno non ci sono le tapparelle del TOTU e quelle riprese senza senso...ed è già molto... Ho apprezzato alla grande le immagini di sfondo...sono molto di impatto...

Per il resto...
L'arrangiamento centrale della songs, non mi convince proprio.... Se paragoniamo questa versione a quella del Devotional, siamo sotto ma molto sotto (ma questo nulla c'entra con Corbijn e con il DVD, è proprio un problema di fondo).

La cosa poi di mandare un video in HD a promozione di un DVD non in HD è veramente...come dire...lasciamo stare!!!!!!!

:roll: :roll:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

stjarna15 ha scritto:approfitto della tua competenza :)

ma se la registrazione del live fosse stata prodotta e distribuita in BRD, oltre al comparto video più definito, ne avrebbe beneficiato anche la parte audio con un qualità migliore rispetto a quello del DVD, giusto ?
Grazie, non sono poi così competente eh. Semplicemente, appena mi è stato economicamente possibile ho fatto un upgrade del mio sistema audio e video e ho acquistato diversi Bluray sia pellicole cinematografiche che live musicali. Per quello che riguarda la nostra passione (musica) ci sono bluray che visivamente fanno toccare in maniera quasi tangibile il palco, i musicisti, tutti i dettagli sono talmente elevati che sembrano quasi in tridimensione.
Per l’audio spesso è andata di lusso. Suoni vivi, presenti, nitidi.

Come già ha notato qualcuno, fin dall’anteprima di ETS abbiamo buone speranze per il mixing: ho sentito molti suoni di contorno e questo è importante.
Per fare un paragone con il Singles tour, tutti quei suoni appunto erano quasi assenti.
Erano proprio ridotti all’osso.
Probabilmente in seguito verrano fuori anche quali apparecchiature hanno utilizzato sia per la registrazione audio e video in HD del live di Berlino.
L’unica certezza è che hanno registrato in HD. Ma non l’hanno messo in stampa per ora.
Qual’è la codifica audio migliore?

Sul dvd aspettiamo di vedere cosa dichiarano sulla carta

C’è il DTS 24/96khz che è una versione del DTS compresso, codificata ad una risoluzione audio di 24-bit ma con un campionamento audio a 96khz invece dei canonici 48khz, sono tracce audio rare, alcune presenti anche nel formato Dvd, per esempio nella raccolta dei videoclip dei Queen. La gamma dinamica è buonissima

Staremo a vedere sul live a Berlino. Ma non nutro speranze :(

Il Bluray offre:

DTS HD Master Audio, è il miglior formato audio, utilizza un sistema di compressione Lossless (senza perdite), che mantiene la qualità dell'audio non compresso (PCM lineare), ma permettendo un notevole risparmio di spazio, questo formato può andare da 2 canali a 7.1 canali, è può avere una risoluzione di 16-bit/48khz o 24-bit/48khz, ovviamente la codifica a 24-bit è il migliore, ma richiede in media il doppio del bir-rate, il DTS HD Master Audio è molto diffuso su Blu-ray disc

DTS High Resolution è una versione a più elevato bit-rate del DTS compresso (va oltre 1500kbps), solitamente su oltre i 2000kbps, rimane comunque un formato compresso con perdite, questo formato è abbastanza raro, viene adottato quando non cè spazio per inserire una o più tracce in DTS HD Master audio

Viene da sè che ne avrebbe beneficiato anche la parte audio :? :( :( :(
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

grazie ancora, sei stao esaurientissimo ... :wink:

speriamo almeno che nel dvd l'audio sia il migliore possibile ...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Per quanto possa essere buono non sarà di certo come quello su un eventuale bluray. Purtroppo è una questione "numerica" e dai numeri non si scappa.

Vero anche che senza un'impianto adatto, non che serva nulla di clamoroso ma non tutti l'hanno, a sfruttare la qualità della parte audio del bluray tutto sommato ci si può "accontentare" del dvd.
alanwilder91
Angel
Angel

The Thing ha scritto: Come già ha notato qualcuno, fin dall’anteprima di ETS abbiamo buone speranze per il mixing: ho sentito molti suoni di contorno e questo è importante.
Peccato solo per il volume della chitarra, che tende a sparire, nell'intermezzo strumentale perché per il resto escono fuori tanti bei suoni secondari. Mi viene da pensare che sia una scelta voluta per mettere in risalto la parte al Voyager ma avrei preferito avessero provato a coniugare le due cose perché la ritmica di chitarra trovo sia fondamentale nell'economia di quella sezione.

Vediamo, o meglio ascoltiamo, come sarà su dvd.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

alanwilder91 ha scritto:Peccato solo per il volume della chitarra, che tende a sparire, nell'intermezzo strumentale ... perché la ritmica di chitarra trovo sia fondamentale nell'economia di quella sezione.

Vediamo, o meglio ascoltiamo, come sarà su dvd.
ho pensato la stessa cosa quando l'ho ascoltata ... quella parte di chitarra è l'azimut di ETS dal vivo ...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

alanwilder91 ha scritto:Per quanto possa essere buono non sarà di certo come quello su un eventuale bluray. Purtroppo è una questione "numerica" e dai numeri non si scappa.

Vero anche che senza un'impianto adatto, non che serva nulla di clamoroso ma non tutti l'hanno, a sfruttare la qualità della parte audio del bluray tutto sommato ci si può "accontentare" del dvd.
Si l'ho detto

È assurdo tutto ciò

Leggendo fra le righe avranno pensato tanto lo ascoltano con le casse dei loro televisori. Tanto vale dargli in pasto il DVD
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

The Thing ha scritto:Si l'ho detto

È assurdo tutto ciò

Leggendo fra le righe avranno pensato tanto lo ascoltano con le casse dei loro televisori. Tanto vale dargli in pasto il DVD
non sarei poi così sorpresa se decideranno più avanti di tirar fuori anche la versione bluray.
registrare in HD e poi tenersi il materiale a casa loro mi sembra assurdo...
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

dreamon22 ha scritto:Le riprese mi piacciono, è poco per giudicare, ma almeno non ci sono le tapparelle del TOTU e quelle riprese senza senso...ed è già molto... Ho apprezzato alla grande le immagini di sfondo...sono molto di impatto...
già, ho apprezzato le riprese molto più del live in Barcelona, che non mi ha mai convinto del tutto (gli preferisco il live in Milan).
confido in Corbijn senza dubbi :)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

the_love_thief ha scritto:non sarei poi così sorpresa se decideranno più avanti di tirar fuori anche la versione bluray.
registrare in HD e poi tenersi il materiale a casa loro mi sembra assurdo...
Sicuramente andrà cosi
La tentazione è non acquistarlo

Solo che l'offerta amazon.fr mi fa vacillare
alanwilder91
Angel
Angel

La scelta è ancora più assurda alla luce del fatto che i lettori bluray ormai te li tirano come nulla fosse. Io non ce l'ho ma me lo sarei fatto apposta, nel caso, perché ormai con 50 euro si prende un signor lettore bluray da pc, una 20ina in più per prenderne un esterno e neanche un centinaio per uno "classico" da attaccare alla tv. Tra l'altro tra schede audio, convertitori e cuffie decisamente non malvagi me lo sarei goduto anche a livello audio.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Guardavo poco fa per la prima volta l'anteprima di Enjoy..

al di là di tutto, riprese, risoluzioni più o meno hd, montaggi, costi di spedizione etc..quando arriva il momento del " Mr Martin..L...Goooore" io mi squaglio come neve al sole di luglio

apice di ogni concerto :oops: :oops:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Ah il pubblico teutonico mi sembra piuttosto moscetto, per almeno metà canzone..

Annoi fans italici non ci fanno manco prurito.. 8) :lol:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Mithrandir79 ha scritto:Ah il pubblico teutonico mi sembra piuttosto moscetto, per almeno metà canzone..

Annoi fans italici non ci fanno manco prurito.. 8) :lol:
A me invece il pubblico sembra stratosferico! C'è da dire che, da quello che ho potuto ascoltare in video (purtroppo non ho mai fatto tappa all'estero), io non vedo chissà quale differenza tra calore tedesco ed italiano.
Del resto anche loro stessi hanno dichiarato che l'Italia è uno dei paesi in cui trovano un pubblico da stropicciarsi gli occhi!
Personalmente non scorderò mai quando, nell'ultimo concerto di Roma, io e buona parte degli altri 59.999 abbiamo accompagnato ogni giro di synth di Black Celebration...mi piacerebbe ascoltare qualcosa di simile anche nel prossimo Live In Berlin.
Mithrandir79 ha scritto:quando arriva il momento del " Mr Martin..L...Goooore" io mi squaglio come neve al sole
Mamma mia...
Rispondi

Torna a “Discussioni”