l'unico e l'assoluto: il topico di Morrissey

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
overpaid_stripper
Devoted
Devoted

Messaggio da overpaid_stripper »

Komete ha scritto:"Come in tutte le date del suo tour, il cantante ha portato anche a Roma iI suo stile di vita vegetariano: nel palazzetto sono stati affissi cartelli che invitavano il pubblico a non introdurre e consumare carne o pesce e i posti ristoro servivano solo piatti vegetariani, come il vegan burger."

Lo adoro!
Solo lui può fare una cosa del genere senza farsi mandare aff****** dai fan :D
e i video scioccanti su macelli e allevamenti sulle note di 'meat is murder', dopo i quali è calato il silenzio e un paio di persone si sono sentite male.
non sono animalista nè vegetariana, odio gli estremismi di certi movimenti, ma lui è talmente grande da potersi permettere di dire la sua senza rendere conto a nessuno. un controcorrente per davvero e non da tastiera.
ho trovato il concerto strepitoso, all'encore con 'asleep' e 'everyday is like sunday' avevo i brividi e non ero la sola, un'emozione unica, un'intensità alle stelle tutto il tempo, spezzata dalle battute sarcastiche 'da vecchia signora' senza le quali non l'avrei probabilmente sostenuta.
la voce sempre potente e cristallina, eppure così familiare dentro di me.
al ritorno in auto ho acceso la radio ma non riuscivo ad ascoltare nient'altro. Moz unico e assoluto, che rimanga tra noi il più a lungo possibile.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Se qcn viene a vederlo a Pescara a cena per il dopo concerto è mio ospite ;)...
ma avverto, menù non vegetariano :P
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

overpaid_stripper ha scritto:e i video scioccanti su macelli e allevamenti sulle note di 'meat is murder', dopo i quali è calato il silenzio e un paio di persone si sono sentite male.
non sono animalista nè vegetariana, odio gli estremismi di certi movimenti, ma lui è talmente grande da potersi permettere di dire la sua senza rendere conto a nessuno. un controcorrente per davvero e non da tastiera.
ho trovato il concerto strepitoso, all'encore con 'asleep' e 'everyday is like sunday' avevo i brividi e non ero la sola, un'emozione unica, un'intensità alle stelle tutto il tempo, spezzata dalle battute sarcastiche 'da vecchia signora' senza le quali non l'avrei probabilmente sostenuta.
la voce sempre potente e cristallina, eppure così familiare dentro di me.
al ritorno in auto ho acceso la radio ma non riuscivo ad ascoltare nient'altro. Moz unico e assoluto, che rimanga tra noi il più a lungo possibile.
Che bel resoconto, da brividi... grazie!
iamyou ha scritto:Se qcn viene a vederlo a Pescara a cena per il dopo concerto è mio ospite ;)...
ma avverto, menù non vegetariano :P
Eh ma magari dopo le immagini dei macelli che raccontava overpaid_stripper non avrai voglia neanche tu di mangiar carne ;)

Per carità, non intendo "convertire" nessuno, non l'ho mai fatto e quasi tutte le persone che frequento sono onnivore, ma la scelta vegetariana fatta da giovanissima (quella vegana ahimé non sono mai riuscita a farla, troppo restrittiva, soprattutto socialmente) è stata la migliore che abbia mai fatto.
E tra l'altro ora mi ripaga con 10 anni in meno di età biologica rispetto a quella anagrafica, che non è affatto male :mrgreen:
*anna*
Devoted
Devoted

Messaggio da *anna* »

Sono andata a vedere il concerto lunedì 13 a Roma e per me era la prima volta che ascoltavo la voce di Morrissey dal vivo,per me è tra le voci più belle che abbia mai sentito, avevo un po' di ansia considerando le ultime notizie sul suo stato di salute ma a vederlo io non avrei potuto nemmeno pensare che fosse malato. Ho adorato poi le sue doti di interprete anzi a me sembrava più un attore. Il video mandato durante meat is murder poi è stato davvero un pugno nello stomaco atto a sensibilizzare e a smuovere le coscienze di chi non pensa a ciò che avviene realmente negli allevamenti cioè si vedevano cattiverie gratuite di allevatori su animali indifesi che avevano comunque il destino segnato. Asleep dal vivo mi ha fatto venire la pelle d'oca, l'adoro! E' stata un'ora e mezza intensa che mi ha fatto rimpiangere di non essere nata in tempo per assistere a qualche concerto degli Smiths.
char
Devoted
Devoted

Messaggio da char »

Strepitoso MORRISSEY ieri sera a Pescara
char
Devoted
Devoted

Messaggio da char »

*anna* ha scritto:per me è tra le voci più belle che abbia mai sentito, avevo un po' di ansia considerando le ultime notizie sul suo stato di salute ma a vederlo io non avrei potuto nemmeno pensare che fosse malato.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Come vi invidio!
Dopo aver toppato tutte le tappe italiane, sto cercando disperatamente di rimediare una data all'estero, ma è difficilie :(

Quest'articolo sul rapporto di Morrissey con il tema della morte secondo me è molto bello:
http://xl.repubblica.it/articoli/morris ... rte/14178/
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Morrissey ringrazia (più o meno) e fa la classifica dei migliori concerti del tour

http://true-to-you.net/
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ma, a proposito, iamyou? Non ci racconti niente della data pescarese?
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

unokonomiyaki ha scritto:Morrissey ringrazia (più o meno) e fa la classifica dei migliori concerti del tour

http://true-to-you.net/
Ecco, Bologna al n. 1, era lì che dovevo andare (il giorno dopo c'erano pure i Liars al Locomotiv).
Tra l'altro il Paladozza mi piace molto, ci ho visto Nick Cave l'anno scorso ed è stato grandioso.
[Me misera, me tapina mode: ON :cry: ]

Anche io sono curiosa di leggere qualche reportage di Bologna e Pescara.
Un reportage di Roma è qua:
http://sentireascoltare.com/recensioni/ ... tico-2014/
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Moz a Pescara.... Chi se lo poteva immaginare? Beautiful fantastic coastal town dice lui, come nella finale everyday is like sunday... 1500 persone... Morrissey canta... canta bene, molto bene, in forma, sarcastico... ci chiede perchè dovrebbe cantare un'altra canzone, risposta: because we love you! lui: farmacia! (probabilmente intendeva manicomio). Come scaletta ho preferito quella di Ostia antica, nel 2006, questa troppo legata all'ultimo album, e troppo poco infarcita del moz solista pre world peace...
Parte con the queen is dead, non proprio una delle mie preferite degli smiths, per quella che sarà la prima di ben 4 canzoni degli smiths su 19 canzoni totali, un po' troppe considerando che di queste solo una può considerarsi una hit. Se consideriamo inoltre che 9 sono del nuovo album, mi pare che 6 canzoni dei restanti 9 lavori da solista siano pochine.
La seconda canzone la pesca da Vauxhall and I, Speedway, molto apprezzata. Seguita da un happy birthday to you a gustavo manzur che compiva gli anni, alimentato dall'annuncio del moz.
Prosegue con una certain people i know, non certo un caposaldo di your arsenal, che viene cmq acclamata, ma magari una the national front disco avrebbe mandato in visibilio i 1500.
Poi a ruota la title track del nuovo album, e la da me adorata i'm throwing my arms around paris, unica perla del penultimo years of refusal.
poi coppia d'assi del nuovo album, istanbul e neal cassady drops dead.
Momento migliore del concerto.
Parte la meravigliosa trouble loves me con mini campo di grano sul ritornello, in realtà gli si chiedeva qcs dagli album precedenti quando lui ha gridato farmacia al termine di questa.
trittico dal nuovo album the bullfighter, kick the bride e earth is the loneliest...
carrellata di immagini crudissime sotto meat is murder x la sua campagna anti carne...
How soon is now, pubblico in estasi...
you have killed me, grandissima.
i'm not a man.

encore parte con Asleep che avrei decisamente evitato a fare da prologo al finale con l'apoteosi di everyday is like sunday.
Moz malato? non si notava. Scaletta scarna? Concerto egualmente esaltante, d'altronde c'è chi può e chi non può...

nb concerto cominciato con mezz'ora di ritardo causa problemi con l'audio dei video apriconcerto
unokonomiyaki
Angel
Angel

unokonomiyaki
Angel
Angel

Il Moz stasera su Rai5, Ghiaccio Bollente, a mezzanotte circa

Martedì 4 novembre
Nella sesta puntata di Ghiaccio Bollente, in esclusiva due brani dal vivo di Morrissey registrati nella data milanese del suo recente tour. Poi Carlo Massarini racconta la storia dei leggendari Fame studios di Muscle Shoals. A seguire un'intervista ai Liars, un ricordo di Jack Bruce e altre news dal mondo pop rock contemporaneo.

http://www.rai5.rai.it/dl/PortaliRai/Pr ... 95bd03b4f7
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

unokonomiyaki ha scritto:Il Moz stasera su Rai5, Ghiaccio Bollente, a mezzanotte circa

Martedì 4 novembre
Nella sesta puntata di Ghiaccio Bollente, in esclusiva due brani dal vivo di Morrissey registrati nella data milanese del suo recente tour. Poi Carlo Massarini racconta la storia dei leggendari Fame studios di Muscle Shoals. A seguire un'intervista ai Liars, un ricordo di Jack Bruce e altre news dal mondo pop rock contemporaneo.
Urca, grazie!
E pure l'intervista ai Liars!
I programmi di Massarini sono sempre splendidi...

P.S. - Grazie mille a iamyou per il bel resoconto da Pescara :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Giusto! Grazie cumpa'!
Rispondi