Foto DM & Dave!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

*anna* ha scritto:Comunque a Martin povero bimbo glieli potevano pure far aggiustare un po' i denti ...
Ah, il capitolo denti di Martin...
Se gli avessero messo un apparecchio da piccolo forse on se li sarebbe rifatti nuovi da grande.

O magari se si fosse messo un apparecchio di ultima generazione da grande li avrebbe un po' riallineati senza alterare i lineamenti, il modo di pronunciare le parole e la voce.

Sono una fan dei vecchi denti storti di Martin e dei sorrisi imperfetti in generale, e non mi piace quasi mai il risultato dei denti rifatti, detesto quelli di Bowie, era molto più bello il suo sorriso di prima a e non ho mai capito perché abbia voluto rifarli.

Dave con i denti dritti e ben allineati non riesco neppure a immaginarlo....
*anna*
Devoted
Devoted

Messaggio da *anna* »

A me comunque il timido sorriso di martin piace anche con i denti storti, i denti rifatti che sembrano la dentiera della nonna non piacciono nemmeno a me. Dave trovo che abbia dei simpatici denti un po' vampireschi! :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Il problema è che i denti se li fanno rifare in Inghilterra/USA.

Qui da noi non mi sembra di vedere zanne di quella specie. Soprattutto, è orribile che abbiano tutti la stessa tonalità di bianco abbagliante, inesistente in natura.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Komete ha scritto:detesto quelli di Bowie, era molto più bello il suo sorriso di prima a e non ho mai capito perché abbia voluto rifarli.
Se non ricordo male le motivazioni del Davide sono più giustificabili, nel senso che mi pare se li sia dovuti rifare per via del fatto che la droga gli ha disintegrato i suoi. La Unoko sicuramente saprà ragguagliarci con precisione.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Al di là degli effetti dei pluriennali stravizi, va anche detto che Bowie è un figlio della guerra.

Ecco cosa scrive Keith Richards, suo coevo, dei dentisti dell'epoca:

"Dovrebbero darmi una medaglia per essere sopravvissuto ai primi dentisti del Servizio sanitario nazionale. Gli appuntamenti erano due all'anno, credo - effettuavano controlli a scuola -, e ogni volta mia madre mi ci doveva trascinare in lacrime. Dopodiché, le toccava sborsare il denaro guadagnato con il sudore della fronte per comprarmi qualcosa, perché ad ogni visita scatenavo il pandemonio. Nessuna pietà. "Sta' zitto, ragazzino". Il grembiule di gomma rossa, come in un racconto dell'orrore di Edgar Allan Poe. Si servivano di arnesi traballanti, in quegli anni, nel '49, nel '50, trapani con trasmissione a cinghia, corregge da sedia elettrica per tenerti fermo.
Il dentista era un ex militare. I miei denti andarono in malora per colpa sua. Sviluppai la fobia delle visite nel suo studio con conseguenze visibili già a metà degli anni settanta - una bocca di denti neri. Il gas per l'anestesia era caro, quindi te ne davano giusto uno sbuffo. Inoltre, riscuotevano di più per un'estrazione che per un'otturazione. Perciò tiravano via tutto. Ti cavavano i denti di bocca a strattoni, con appena un soffio di gas, e tu ti risvegliavi a metà dell'operazione; vedendo quel tubo di gomma rossa, quella maschera, ti sentivi come un pilota di bombardiere, solo che non c'era nessun bombardiere. C'erano solo la maschera di gomma rossa e l'uomo che incombeva su di te, come Laurence Olivier nel Maratoneta. Fu l'unica volta che vidi il demonio come lo immaginavo."
unokonomiyaki
Angel
Angel

Aggiungo che, per i nati negli stessi anni, c'erano anche carenze alimentari non indifferenti, che incidevano pesantemente sulla salute dei denti. Mia madre, nata nel 1945, ha sperimentato dentisti macellai della stessa specie, ma i danni maggiori li ha avuti per la mancanza di calcio patita nell'infanzia.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Ok, per Bowie ci sta...
però avrei preferito che mantenesse lo stesso sorriso (anche lui vampiresco ma molto particolare), facendosi rifare i denti uguali a quelli autentici, ma immagino che abbia preferito un sorriso "regolare".
In ogni caso i denti nuovi sono troppo lunghi, come anche quelli di Martin (infatti mi pare che abbia qualche difficoltà a pronunciare la "s", sbaglio?).

A proposito di denti e passato da junkie, ad agosto ho visto Perry Farrell a distanza molto ravvicinata al concerto dei Jane's Addiction di Londra e mi è sembrato che anche lui si sia rifatto i denti, credo che anche nel suo caso l'eroina glieli abbia disintegrati, come era successo a John Frusciante dei RHCP che li ha proprio rimessi ex novo con degli impianti perchè ne aveva perso un sacco.

Fine OT dentistisco (forse) :mrgreen:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Una freschissima foto dell'altro ieri, (Giovedi') :Un fortunatissimo Fan incontra Dave a New York ..:)

Immagine

Via Javierortega Instagram
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine

Immagine
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »