"Live in Berlin" in uscita il 17.11.2014...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

DMDevotional ha scritto:beh permettimi, quando si parla di entertainment su cos'altro devi puntare se non alla massima esperienza di qualità...
Il punto è proprio questo. Il cinema non è solo Avatar, per questo il Blueray al cinefilo serve "relativamente". Se i prezzi fossero stati abbordabili le cose sarebbero andate diversamente e il Blueray sarebbe decollato, secondo me. Difatti oggi assistiamo ad un abbassamento di prezzo dei Blueray, a delle ricorrenti promozioni e in questo senso si sta più avvicinando allo standard economico dei DVD. Di contro anche i DVD stanno subendo lo stesso trattamento, quindi diciamo che è anche colpa del settore in crisi, ma rispetto ad anni fa, in termini di prezzo, i due formati si sono parecchio avvicinati e i cinefili hanno cominciato a collezionare anche i Blueray.
Forse il DVD verrà soppiantato tra qualche anno, perchè ho notato che stanno stampando Blueray anche di film anni '50 o '60. E questa è una cosa fondamentale per un collezionista. Però principalmente dovrebbero abbassare i prezzi, al contrario DVD e Blueray continueranno a convivere.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

http://www.bol.com/nl/p/depeche-mode-li ... 034968798/

segnalo questo link, che chiarisce il contenuto del secondo DVD, Alive in Berlin,
mostrando le interviste tra le varie tracce.

Riguardo al discorso Blu ray o DVD, penso che le motivazioni siano economiche,e permettetemi di dire che rimarrebbe lo stesso una scelta sciagurata...
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

synth7 ha scritto:No aspettate, ribadisco che non so come funzionano le cose in ambito musicale, ma vi posso assicurare (ma non credo che c'è ne sia bisogno) che il DVD, in ambito cinematografico, è ancora il formato di punta e di gran lunga anche.
Ovunque andate: feltrinelli, mondadori, etc vi ritroverete una schiacciante superiorità di DVD rispetto ai Blueray. Quindi la richiesta del consumatore mi sembra palesemente chiara.
Non discutevo sull'uscita di questo nuovo concerto dei Depeche Mode, ma sul fatto che il DVD sia obsoleto. Anche perchè sono d'accordo sul fatto che un concerto debba essere visto nella miglior definizione audio-video possibile.
synth7 ha scritto:Il punto è proprio questo. Il cinema non è solo Avatar, per questo il Blueray al cinefilo serve "relativamente". Se i prezzi fossero stati abbordabili le cose sarebbero andate diversamente e il Blueray sarebbe decollato, secondo me. Difatti oggi assistiamo ad un abbassamento di prezzo dei Blueray, a delle ricorrenti promozioni e in questo senso si sta più avvicinando allo standard economico dei DVD. Di contro anche i DVD stanno subendo lo stesso trattamento, quindi diciamo che è anche colpa del settore in crisi, ma rispetto ad anni fa, in termini di prezzo, i due formati si sono parecchio avvicinati e i cinefili hanno cominciato a collezionare anche i Blueray.
Forse il DVD verrà soppiantato tra qualche anno, perchè ho notato che stanno stampando Blueray anche di film anni '50 o '60. E questa è una cosa fondamentale per un collezionista. Però principalmente dovrebbero abbassare i prezzi, al contrario DVD e Blueray continueranno a convivere.
Anche la mia percezione è la stessa
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

synth7 ha scritto:No aspettate, ribadisco che non so come funzionano le cose in ambito musicale, ma vi posso assicurare (ma non credo che c'è ne sia bisogno)
Ti sbagli meglio se ti documenti

È pieno zeppo di bluray musicali. E fanno a gara a chi li produce con la qualità più alta possibile

PS si scrive bluray non blue...

PSS Anche sui costi ti sbagli.... Il BD costa pochi euro in più ma hai molti contenuti extra in più
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Più ci ripenso e più non mi convince...
Inseriscono nel boxone l'album rimasterizzato BR 5.1 (A mio parere perfettamente i-nu-ti-le)
E non pubblicano la versione bluray del filmato, che è la cosa più importante....

:roll: :roll: :roll: :roll:

Il mio nuovo TV 50" protesta.
8)
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Thing, scusa ma è da mezzora che parlo di DVD e Bluray riguardo al settore cinematografico e non a quello musicale. Hai perfino quotato la frase dove dico palesemente che non so come funzionino le cose in ambito musicale.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

synth7 ha scritto:Thing, scusa ma è da mezzora che parlo di DVD e Bluray riguardo al settore cinematografico e non a quello musicale. Hai perfino quotato la frase dove dico palesemente che non so come funzionino le cose in ambito musicale.
Ma tanto sbagli ugualmente anche sul versante cinematografico . Il mercato del bluray è vivo e vegeto.
Un buon lettore BD costa circa 100 euro. Vi legge anche i SACD e dvd e i CD!
Un film in bluray appena uscito sui 17/18 euro. Dopo pochi mesi a 12,90. Un BD con qualche anno alle spalle lo trovi nei cestoni di Mediaworld a 9.90 euro....La qualità è superiore tranne poche eccezioni (una vergogna Fuga da NY o Once Upon a Time in America di Leone che ha problemi di compressione sul BD per citarne un paio)
La gente in casa ha schermi HD e finalmente sta comprendendo cosa sono i pixel formato lego e l'HD
Guardate, non è giustificabile oggi non pubblicare il BD di questo live. Spero che ascoltino le lamentele e pongano rimedio
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

dreamon22 ha scritto:
Il mio nuovo TV 50" protesta.
8)
Sapessi come mi girano :evil:
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Guarda, non credo di sbagliare. A meno che la mia Feltrinelli, la mia Mondadori o anche il mio Mediaworld non siano così speciali e cool da non seguire l'orientamento del mercato. :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

synth7 ha scritto:Guarda, non credo di sbagliare. A meno che la mia Feltrinelli, la mia Mondadori o anche il mio Mediaworld non siano così speciali e cool da non seguire l'orientamento del mercato. :lol:
Il sottoscritto e moltissimi altri furbi comprano su internet
Dove si trova molto di più, prima di altri, a meno prezzo.
I negozi non fanno testo ormai

Ho comprato il box in bluray di Twin Peaks ad un prezzo ridicolo su internet

Scusate gli OT
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Non ricordo il mio ultimo acquisto in un negozio fisico :lol:

...se Sony Columbia non rilascia il Bluray in seguito sarà gravissimo...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

... sono francamente basito dalla tracklist.

Si era vociferato sull'uscita di quattro diversi formati, ma tutto mi sarei aspettato tranne l'assenza del blu-ray.

Per non parlare dei bonus... visto che comunque il numero dei pezzi suonati è stato esiguo, potevano vedere di fare un bel lavoro e infilare come bonus Higher Love, Barrel, OWILM e le altre... ed anche le studio sessions...

Mah.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

"I prefer the old look"

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

The Thing ha scritto:Il sottoscritto e moltissimi altri furbi comprano su internet
Dove si trova molto di più, prima di altri, a meno prezzo.
I negozi non fanno testo ormai

Ho comprato il box in bluray di Twin Peaks ad un prezzo ridicolo su internet

Scusate gli OT
A parte che non penso che tu ti sia messo a contare dvd e bluray su Amazon per vedere quali fossero le loro quantità. :)
Detto questo penso che sia un gigantesco luogo comune quello per cui sia più conveniente comprare su internet rispetto ad un negozio fisico. Poi sta a vedere dove si compra, io in base alla mia esperienza (Amazon e Feltrinelli), posso certamente affermare che:

- Su internet devi pagare il servizio di spedizione, in un negozio fisico no.
- Su Amazon vi sono prezzi convenienti tali e quali a quelli della Feltrinelli e le promozioni sono analogamente ricorrenti in entrambi i negozi.
- L'uno è lo specchio dell'altro. Se Amazon attua una periodica promozione e ha dei determinati prezzi su alcuni supporti, la Feltrinelli attua esattamente una strategia simile.

Per diretta esperienza, visto che acquisto in entrambi i negozi, ho fatto decisamente più affari alla Feltrinelli che non in Amazon. E in nome della santa furbizia qui espressa direi che questa strategia di acquisto a doppio filo, in questo senso, mi ha ripagato molto. 8)
Ovviamente poi tutto si rapporta in base alle possibilità dell'acquirente. E' chiaro che se non hai una Feltrinelli nel tuo comune di residenza o è comunque distante i tuoi acquisti saranno solo ed esclusivamente fatti su Amazon.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

synth, se cerchi bene qualche VHS lo trovi ancora, scommetto, alla Feltrinelli. Vorrà forse dire che tirano ancora? 8)

Lascerei perdere il discorso sulla cinefilia (io ad esempio ho a casa tantissimi film su videocassetta, tanti su DVD, e un paio di blu-ray, ma c'entra col nostro discorso?), anche perché qui si parla specificatamente di un prodotto musicale.

Pubblicare un prodotto audio/video in una risoluzione che era all'avanguardia 20 anni fa, ma oggi è obsoleto, è una scelta assurda IMO.

Oggi un lettore BD costa pure meno di 100 euro. E pure il prezzo dei BD è crollato. I DVD sono ancora molto diffusi - e vanno in svendita, perché sono un supporto superato da anni. Perché il pubblico vuole che la sua esperienza audiovisiva sia della massima qualità, e anche perché vuole una maggiore quantità di contenuti, quando compra (in genere non compra, ma scarica illegalmente. Da qui anche tanto invenduto su DVD, che ti tirano dietro nei negozi).

Io da un cofanetto "deluxe" mi aspetto un prodotto "deluxe". Mica un film che nel giro di poco nessuno riuscirà più a guardare sui propri schermi domestici, perché la risoluzione fa schifo. Ci deve essere la massima qualità, per un prodotto e un prezzo così.

Altrimenti, se la loro è una scelta anti-Blu-ray, il blu-ray audio con su Delta 5.1 non ha ragione di esistere.
Rispondi

Torna a “Discussioni”