"Live in Berlin" in uscita il 17.11.2014...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

bonovoxx81 ha scritto:E corbjin ha twittato: eh ma io preferisco i DVD rispetto al blu ray...

Ma che cazzata

:?
Ad essere precisi lui avrebbe postato su FB:

"I prefer the old look and that is why there is no blu-ray"

Due considerazioni:

- Non è Anton che decide quali format andranno in commercio, ma la casa discografica.

- Non stiamo parlando dell'effetto sgranato del Super8 contro quello delle immagini girate in alta definizione. Anton HA filmato il live berlinese in alta definizione, mica in Super8! E pubblicandolo su DVD, al posto che su blu-ray, non si ottiene un effetto vintage, ma solo un prodotto dalla risoluzione standard, quindi bassa, che su dispositivi tecnologicamente avanzati avrà un "look" bruttarello (sempre che a qualcuno non piacciano le immagini pixellate o con disturbi).

Non penso che Anton possa dire seriamente simili sciocchezze, e ne deduco che quell'account non sia gestito da lui in prima persona.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

DMDevotional ha scritto:56,99 € ?! per due DVD , 2 CD e 1 BR?! siamo nel 2000 forse?
No, siamo in Italia :D
Miss Kaleid ha scritto:Concordo su One night in Paris di Anton.
Però odio profondamente la regia di Blue Leach, con tutti quei giochetti in stile photoshop che hanno a mio parere rovinato una splendida performance dei Depeche. La prima volta che l'ho visto mi è venuto il mal di mare, e mi ha lasciata distante. E al fastidio di veder trattato così il DVD girato nella mia città (ero così orgogliosa di quell'uscita!), si è aggiunta la beffa dei miei amici stranieri, che non erano stati al Forum di Assago, e che dalla visione di quel film ebbero l'idea che il pubblico milanese fosse stato freddino.
Capisco, invece a me è piaciuto molto, da subito, l'uso del colore ipersaturato e del contrasto, la sgranatura dell'immagine, i cambi di piano schizofrenici, e secondo me l'effetto "fuzzy" del video si intona bene con il (tanto vituperato da molti) sound dell'album.
Un esempio su tutti: "The sinner in me".
Tra l'altro l'ho trovata una regia piuttosto debitrice dei precedenti lavori di Corbijn - con i DM e non solo - che su sgranature, sfuocature e ipersaturazioni ci è andato giù pesantuccio in passato...

E quando l'ho visto ho pensato che il pubblico milanese era stato più caldo di quello di Parigi (l'ho visto a Bercy) ;)
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

...se non altro, son contento che l'uscita della data ufficiale, abbia riportato la giusta attenzione, su questo bel blog !

Sulla varietà e godibilità dei formati i DM sono sempre stati all'avanguardia, già dai tempi dei dischi-mix, quindi fate voi... Concordo con chi si aspetterà più avanti, la versione Dvd Blu-ray, ma non ne farei un dramma. Più che altro è la versione blu-ray di Delta che mi lascia pressochè indifferente.

Il preZZo che ho letto fra Italia-Usa e resto di Eu è imbarazzante, per noi made in Italy. Già DMach.lo comprai negli Usa, pagandolo la metà...non credo che ci voglia molto a trovare la soluzione più conveniente.
Probabilmente a discografici e distributori NON è bastata la batosta della fine di quasi tutti i supporti "fisici".... eh, i Cd a 28/30 Euri....

Speriamo in una bella regia, Anton difficilmente toppa. Paris ottimo, Milano subito ho storto il naso poi avendo visto e sentito Barcelona, l'ho ampiamente rivalutato...
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

bonovoxx81 ha scritto:E corbjin ha twittato: eh ma io preferisco i DVD rispetto al blu ray...

Ma che cazzata

:?
Non esiste idea o giustificazione che tenga, nel 2014 non puoi presentarti con un DVD anzichè un blu ray. Per nessuna ragione una risoluzione video ed una qualità audio inferiore può essere preferita.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Certo! Anche l'audio non sara all'altezza delle uscite musicali recenti

Immagine
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Non so voi ma io vedo i negozi ancora pieni zeppi di DVD, mentre il settore dei Blueray continua ad essere decisamente inferiore.
Se il DVD ha soppiantato quasi da subito il VHS, questo Blueray, invece, mi pare solo un formato che non è riuscito a decollare. Il DVD è ancora il formato di richiamo, almeno per quanto riguarda il cinema. Magari nella musica la cosa è diversa? Perchè lo spettatore cinefilo, a quanto pare, non è disposto a spendere il doppio per un semplice aumento delle qualità audio-video. Difatti molti collezionisti hanno una collezione mista tra dvd e blueray o solo dvd, difficilmente solo blueray.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

DMDevotional ha scritto:Non esiste idea o giustificazione che tenga, nel 2014 non puoi presentarti con un DVD anzichè un blu ray. Per nessuna ragione una risoluzione video ed una qualità audio inferiore può essere preferita.
Anche perché mica ce lo regalano, no? e io vorrei comprarlo una volta sola. E vorrei spendere i soldi per qualcosa che non sia già "vecchio" e di scarsa qualità.
Includere il 5.1 dell'album su un blu-ray audio poi mi sa di beffa... cioè, a che serve, ci sarebbe stato benissimo su dvd, quello sì.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

synth7 ha scritto:Non so voi ma io vedo i negozi ancora pieni zeppi di DVD, mentre il settore dei Blueray continua ad essere decisamente inferiore.
Se il DVD ha soppiantato quasi da subito il VHS, questo Blueray, invece, mi pare solo un formato che non è riuscito a decollare. Il DVD è ancora il formato di richiamo, almeno per quanto riguarda il cinema. Magari nella musica la cosa è diversa? Perchè lo spettatore cinefilo, a quanto pare, non è disposto a spendere il doppio per un semplice aumento delle qualità audio-video. Difatti molti collezionisti hanno una collezione mista tra dvd e blueray o solo dvd, difficilmente solo blueray.
"per un semplice aumento delle qualità audio-video" , beh permettimi, quando si parla di entertainment su cos'altro devi puntare se non alla massima esperienza di qualità...tra l'altro abbiamo quasi tutti degli apparecchi tecnologici avanzati che rendono la qualità DVD oramai inappropriata.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

synth7 ha scritto:Non so voi ma io vedo i negozi ancora pieni zeppi di DVD, mentre il settore dei Blueray continua ad essere decisamente inferiore.
Ma il DVD è un supporto finito, te li tirano dietro a pochi euro proprio per questo... qui si parla di *qualità* del prodotto che acquisti, comunque, non è un mero discorso di supporto obsoleto. Non ha senso filmare in alta definizione, per poi mettere in commercio un prodotto di qualità nettamente inferiore, che si vedrà male sugli schermi di un numero sempre maggiore di noi acquirenti. E che comunque noi pagheremo tanti begli eurini.

synth, ma credi veramente che saranno tante le persone che compreranno il DVD? non pensi che molti faranno i furbetti e lo scaricheranno dai siti pirata? Non ci sarà certo la coda di gente ad acquistarlo. Quindi che senso ha in ogni caso, non sarebbe una scelta più di carattere optare per la qualità, e fornire *anche* il blu-ray, magari nel cofanetto deluxe?

Mi viene da pensare ad Alan. Lui, nonostante le sue rogne economiche, quando ha dovuto far uscire un film del suo tour, ha optato per la qualità, e la qualità la contiene il blu-ray, non il DVD.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

synth7 ha scritto: questo Blueray, invece, mi pare solo un formato che non è riuscito a decollare.
Il blu-ray è un supporto che può contenere 200 GB di dati, quindi molti, molti di più di un DVD. Parliamo di concerti, di musica, di proiezioni, di luci, giusto? e di riprese effettuate in alta risoluzione, per la migliore qualità di immagine e suono. Bene, io tutto questo lo vorrei, perché non è concepibile, per me, che nel 2014 si pensi a far uscire solo il DVD, tornando di fatto indietro di 15 anni.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Miss Kaleid ha scritto: Includere il 5.1 dell'album su un blu-ray audio poi mi sa di beffa... cioè, a che serve, ci sarebbe stato benissimo su dvd, quello sì.
Perché su un dvd al massimo puoi avere un DTS 5.1 a 640 kbps
Su un bluray useranno almeno un DTS HD master audio

Per chi ha un buon impianto sente le differenze

Alcuni bluray audio stanno spuntando e il costo è contenuto

http://www.amazon.it/dp/B00GXQELGO/ref= ... 05TWFGVMQ9
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Però se mi fai un discorso così, ha ancora meno senso la scelta di pubblicare il film in risoluzione 720x480...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Si d'accordo con te Miss

Non esiste non pubblicare il filmato in HD
Se trovo la deluxe a pochi euro la prendo sennò niente
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Concordo sul nonsense di pubblicare il blu ray audio dell'album e non del live video e infatti tutti i forum del mondo si stanno facendo la stessa domanda. Pecché?

Nel frattempo il sito olandese Bol.com ha provveduto a rettificare il prezzo a € 51.99 già scontato (evidentemente 41.99 era uno svarione):
http://www.bol.com/nl/p/depeche-mode-li ... 034968798/

Per cui il prezzo italiano di 56,99 pare in linea con quello europeo, che è il doppio di quello americano.

Forse Amazon proporrà un prezzo un po' scontato rispetto a inMondadori, ma non credo che sarà più basso di quello olandese.
No trip for cats :D
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

No aspettate, ribadisco che non so come funzionano le cose in ambito musicale, ma vi posso assicurare (ma non credo che c'è ne sia bisogno) che il DVD, in ambito cinematografico, è ancora il formato di punta e di gran lunga anche.
Ovunque andate: feltrinelli, mondadori, etc vi ritroverete una schiacciante superiorità di DVD rispetto ai Blueray. Quindi la richiesta del consumatore mi sembra palesemente chiara.
Non discutevo sull'uscita di questo nuovo concerto dei Depeche Mode, ma sul fatto che il DVD sia obsoleto. Anche perchè sono d'accordo sul fatto che un concerto debba essere visto nella miglior definizione audio-video possibile.
Rispondi

Torna a “Discussioni”