Duran Duran - Paper Gods

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Non mi piace.

Ho visto la set-list, quasi interamente vecchio repertorio.

WARPAINT “The Chauffeur”
LITTLE DRAGON “Save A Prayer”
BARBARIAN “Late Bar”
SERVICE BELLS “Anyone Out There?”
LOUISE BURNS “Land”
The HOLIDAY CROWD “Friends of Mine”
BELIEFS “Sound of Thunder”
GRIMES “song tba”
JULIETTE LEWIS “song tba”
MOBY “song tba”
ALLISON IRAHETA + HALO CIRCUS “Do You Believe In Shame?”
LIARS “Ordinary World”

Un album di cover/tribute era già uscito nel 1997
Immagine

L'unica degna di nota era The Chauffeur rifatta dai Deftones
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Qui la versione completa di "Rio", Moby

https://soundcloud.com/manimal-vinyl/moby-rio-1/s-tqh24

A me non dispiace. Ovvio non è bella come l'originale, e forse con la voce del pelato le cose potevano andare un po' meglio :-)
Ultima modifica di Bong84 il mer mag 28, 2014 4:37 pm, modificato 1 volta in totale.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

bloccato per il copyright... sono curioso di ascoltare...

comunque a livello di partecipanti c'è un abisso tra questo tribute e quello ad esempio degli u2 di due anni fa... però spesso i nomi altisonanti non riescono a produrre buone cover...
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

devotional ha scritto:bloccato per il copyright... sono curioso di ascoltare...
Voilà

https://soundcloud.com/manimal-vinyl/moby-rio-1/s-tqh24
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Galliani nun te piglià collera... ma è davvero bruttina imho :)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

devotional ha scritto:Galliani nun te piglià collera... ma è davvero bruttina imho :)
Ma ci mancherebbe :lol:
L'ha stravolta, resa malinconica e ribaltata. Probabilmente per il fan non sarà facile da digerire, anzi :)
Patrick
Master
Master
Contatta:

RIO

Messaggio da Patrick »

Per i nostalgici come me, un bellissimo documentario di 50 minuti sulla realizzazione di RIO del 1982 con sottotitoli in italiano.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Very well done
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Duran Duran al Sonar 2015

http://sonar.es/en/2015/prg/ar/list/
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Studio54 ha scritto:Duran Duran al Sonar 2015

http://sonar.es/en/2015/prg/ar/list/
Ho visto su FB che i DD suonano sabato 20 giugno, lo stesso giorno dei Chemical Brothers.
L'evento è stato creato dalla loro pagina ufficiale, anche se il Sonar non ha ancora annunciato il programma giornaliero:
https://www.facebook.com/events/1389759994664906/

Da non mancare assolutamente, anche solo per un giorno!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

già che ho letto "John Frusciante", mi si sono illuminati gli occhi :lol:

l'ultima volta che i due John si erano incontrati (lui e Taylor), non era finita affatto male:
:arrow:
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

nuovo singolo 'pressure off', a me è arrivato l'email per il download perchè ho preordinato la fan edition dell'album sul loro sito

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/l2SZQANHOZc" frameborder="0"></iframe>
Ultima modifica di dapaladi il lun giu 22, 2015 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Impressioni dal concerto di ieri al Sònar a Barcellona:

Location orrenda: il capannone di una fiera, caldo all'inverosimile, ma paradossalmente essendo i DD fuori contesto rispetto allo zoccolo duro dei ravisti sonariani è stato il posto ideale per vederli: non c'era moltissima gente (come invece più tardi per i Chemical Brothers, il live più insopportabile della mia vita) ed è stato facilissimo arrivare praticamente sotto il palco.

Li ho trovati molto in forma, Le Bon un po' dimagrito e più agile rispetto alla versione Le B(ombol)on degli anni passati, sezione ritmica della premiata ditta Taylor de paura, Nick Rhodes è lo stesso.

Scaletta abbastanza classica, con i pezzi storici degli anni d'oro, ma anche quelli degli anni 90 e 00, addirittura un pezzo degli Arcadia ed una cover di Grandmaster Flash:

The Wild Boys
Hungry Like the Wolf
Notorious
The Reflex
Come Undone
Girl Panic!
All You Need Is Now
The Chauffeur
Election Day (Arcadia)
Ordinary World
A View to a Kill
White Lines (Don't Don't Do It) (cover Grandmaster Flash & Melle Mel cover)
(Reach Up for the) Sunrise
Planet Earth
Rio

Nessuna anticipazione da "Paper Gods" se non l'immagine della copertina sul megaschermo (molto pacchiana per i miei personalissimi gusti) e forse l'intro del concerto (non live) che mi è parso un pezzo nuovo ma non mi ha fatto impazzire.

Devo dire però, avendoli visti per la prima volta dopo 30 anni dalla mia fede duraniana adolescenziale, che pur essendomi divertita molto, obiettivamente ritengo che i Depeche Mode siano su un altro pianeta rispetto a loro su tutto: impatto scenico, capacità di stare al passo musicalmente e di non creare un effetto nostalgia che comunque per i DD era molto forte.

Qualcuno ha già postato qualche video di ieri su youtube, la qualità audio e video è pessima ma giusto per dare un'idea:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/rKgD91Gl6BM" frameborder="0"></iframe>
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Komete ha scritto:Impressioni dal concerto di ieri al Sònar a Barcellona:
...
ops, volevo modificare il messaggio precedente ma per sbaglio l'ho quotato e non riesco a cencellarlo.
Approfitto per postare la cover di Paper Gods (davvero orribile IMHO) che era anche sul megaschermo a inizio concerto: è costruita con vari simboli e richiami ai dischi dei DD:

Immagine
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Mamma mia, ho letto da qualche parte che la copertina del disco potrebbe cambiare, ma a questo punto credo proprio che così non sarà.
Sarebbe la copertina più orrenda di tutta la loro discografia secondo me.

'mmazza com'è dimagrito Simon! Quella tracklist è troppo prevedibile secondo me, spero che levino Girl Panic e ci mettano qualsiasi altro pezzo da quel capolavoro di AYNIN.

E si, i DM avranno pure un impatto migliore a livello visivo ma gli utlimi 2 dischi IMHO a AYNIN non so' degni manco di pulirgli il cesso con tutto il rispetto, ben conscio di come comunque i DD abbiano avuto praticamente 20 di confusione mentre i DM spaccavano tutto.

E questa cosa dell'operazione nostalgia boh la vedo abbastanza evidente solo con questo singolo e vabbé a parte le scalette dei live.
Questo nuovo singolo è una bomba, se già AYNIN era un Rio 2.0 questo pezzo lascia intravedere che il nuovo disco sarà più funky, una via di mezzo tra Rio e Notorious. Un Nile Rodgers sempre riconoscibile e utile alla causa e il sempre fico Ronson a tirare fuori il meglio da questa band che ha resuscitato qualitativamente.

Secondo voi con i DM Ronson potrebbe funzionare come produttore in modo da risollevarne la qualità? Coi Duran è vero che è un'altra storia e stile però si vede che lui li idolatrava e il lavorare con passione aiuta a tutto il contesto.
Un Ronson o un produttore come lui potrebbe davvero aggiustare i DM attuali secondo voi?
Rispondi