DATE CONCERTI INTERESSANTI DA PROPORRE....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

@fran_80: c'eri a sentire Todd Terje sabato?
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

No :evil:
Ho dovuto lavorare :evil:
Ti avrei detto qualcosa...avevo già programmato una bella giornata a Torino...mannaggia...
Com'è stato?
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Secondo me ti è andata bene, non ne valeva la pena di venire apposta dall'Emilia.
Mi aspettavo una situazione completamente diversa.

Todd Terje ha comunque suonato bene (ed è stata l'unica nota positiva della serata per me), set di 1h, ha iniziato con un remix dei Bee Gees e concluso con un remix di Whitney Huston, in mezzo tutti pezzi suoi dall'ultimo album. Mi è piaciuto ma non era certo il contesto adatto per godersi la sua musica (mi sarebbe piaciuto molto sentirlo invece al Kappa Futur Festival, sempre a Torino).

Ti dico solo che finito il set di Todd Terje (poco dopo mezzanotte) al microfono hanno fatto un annuncio chiedendo a un "bambino smarrito" di andare alle casse dove i suoi genitori lo stavano aspettando. Noi, già parecchio scazzati,: "vabbè, dopo questa ce ne andiamo".

Il dj set dei Planet Funk invece non mi è piaciuto proprio per niente.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Ah, cavolo...perchè dici? Troppa confusione? Disorganizzati? Stile sagra della porchetta?
Io cmq l'avrei sentito volentieri...non capita tutti i giorni...
Però grazie, almeno rosico meno!
echoes ha scritto:Ti dico solo che finito il set di Todd Terje (poco dopo mezzanotte) al microfono hanno fatto un annuncio chiedendo a un "bambino smarrito" di andare alle casse dove i suoi genitori lo stavano aspettando. Noi, già parecchio scazzati,: "vabbè, dopo questa ce ne andiamo".
Questo fa un pò spiaggia di Rimini :lol:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Stile discoteca della domenica pomeriggio (ve le ricordate? ma esistono ancora?....mi sa di no).
E' stata la prima volta nella mia vita che mi sono sentito abbastanza a disagio in mezzo a un pubblico in un concerto/festival/evento musicale.

Ripensandoci forse me lo sarei potuto aspettare....evento organizzato da MTV, gratis, sabato sera, ultimo week end prima della riapertura delle scuole.....

Qualche anno fa però nello stesso posto e sempre gratis avevo sentito i Klaxons e una serie di dj set apprezzabili, ma il contesto era completamente diverso....io mi aspettavo e speravo una situazione simile, quindi la serata è stata abbastanza deludente
fran_80 ha scritto:Questo fa un pò spiaggia di Rimini :lol:
Esattamente :lol:
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

echoes ha scritto:Stile discoteca della domenica pomeriggio (ve le ricordate? ma esistono ancora?....mi sa di no).
Molto peggio della sagra della porchetta in effetti...
echoes ha scritto:Ripensandoci forse me lo sarei potuto aspettare....evento organizzato da MTV, gratis, sabato sera, ultimo week end prima della riapertura delle scuole.....
Ho pensato la stessa cosa dopo aver letto la tua descrizione: c'è di mezzo MTV...della quale ho pochissima stima (infatti aveva guadagnato svariati punti chiamando Todd Terje...)
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

fran_80 ha scritto:Alla fine ce l'ho fatta!
Tu sei poi stato?
Come ti sono sembrati?
Io sono andata a casa pensando "che spreco, che spreco", perchè se non si fossero persi in un bicchiere d'acqua (acqua...mah...) potrebbero fare ancora belle cose...imho.
Dopo averli visti almeno 15 anni fa devo dire che musicalmente sono ancora ottimi, ai livelli dei Subsonica per intenderci. Morgan non ha perso la sua verve da frontman navigato ma un pelino di voce si penso. Andy sempre straordinario. A mio parere sono sempre stati un gruppo dalle grandi potenzialità ma dalle forti personalità. Solo i Depeche possono resistere a questo mix
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Reggio71 ha scritto:A mio parere sono sempre stati un gruppo dalle grandi potenzialità ma dalle forti personalità. Solo i Depeche possono resistere a questo mix
Mah, secondo me Livio, Sergio e Andy si sono guadagnati un posto in paradiso per aver sopportato in tutti questi anni Morgan (impresa parecchio impegnativa credo), e per averlo aspettato, riaspettato e poi essersi sempre fatti trovare pronti quando a lui girava....
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Ieri sera ero qua
http://www.elevafestival.com/
(evento reggiano eccezionalmente oltre la solita festa di partito corredata da gnocco fritto e balera)
e ho assistito alla performance di Machweo.
Per altre date
https://it-it.facebook.com/Machweo
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Immagine

Ieri sera concerto dei Gang Of Four a Roma. Va be' che degli originali è rimasto solo Gill ma è stato un concerto piacevole, con pezzi storici e un bassista davvero formidabile.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Trentemoller ieri sera qui a Firenze. Devo essere sincero.. i presupposti per una serata giusta c'erano tutti, capita di rado qui in zona. Sono quindi andato con una certa aspettativa e invece non mi ha soddisfatto del tutto. Alcuni pezzi ok, hanno movimentato bene la serata, altri un po' meno.. Nel complesso forse uno show un po' confusionario, non saprei.. è giusto un parere a caldo. Qualcuno di voi l'ha mai visto dal vivo?

C'era anche amico elettrico con me, forse anche lui potrà confermare queste mie perplessità. :)

Immagine
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Bei suoni, basso + elettronica alla JJ Burnel, ma finito lì, pezzi inesistenti solo una grande confusione. Sicuramente meglio in veste DJ classica che live da ascolto.
Parlo da profano, eh. Mai approfondito Trentemoller, sono andato alla cieca, a volte paga.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

L'ho visto due volte live per i suoi precedenti LP, e mi è piaciuto moltissimo, ma a questo giro secondo me paga la scarsa qualità (e si, confusione) dell'ultimo disco, a mio parere scialbo e alla lunga monotono, se non in 3-4 episodi.

A questo giro ho deciso di saltarlo, ma aspetto fiducioso il suo prossimo LP che dovrebbe già uscire tra un annetto.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Viser ha scritto:Trentemoller ieri sera qui a Firenze. Devo essere sincero.. i presupposti per una serata giusta c'erano tutti, capita di rado qui in zona. Sono quindi andato con una certa aspettativa e invece non mi ha soddisfatto del tutto.
(...)
Qualcuno di voi l'ha mai visto dal vivo?
Ho visto Trentemoller a Parigi circa un mese fa al Rock En Seine.
Era un set di un'ora: a me è piaciuto molto. Ottima band, bei suoni, grande groove, mi sono piaciuti anche i pezzi cantati dalla voce femminile.

Mah! O a Firenze non era in forma oppure abbiamo gusti diversi, capita :D
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Komete ha scritto:Ho visto Trentemoller a Parigi circa un mese fa al Rock En Seine.
Era un set di un'ora: a me è piaciuto molto. Ottima band, bei suoni, grande groove, mi sono piaciuti anche i pezzi cantati dalla voce femminile.

Mah! O a Firenze non era in forma oppure abbiamo gusti diversi, capita :D
Mah si dai alla fine un buon 60% dei pezzi che ha fatto mi son piaciuti, anche a me si quelli cantati dalla voce femminile del gruppo. Altre cose mi avevano convinto meno, ma non l'ho reputata una brutta serata, anzi.. ce ne fossero anche più spesso. Forse avevo una aspettativa maggiore nel complesso, tutto qui.

Se ricapita comunque l'occasione di risentirlo con un nuovo LP di certo non la scarterò a priori :wink:
Rispondi