(OT) 013 League 2014/2015

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

allora, a grande richiesta riepilogo sulla situazione modificatori:
moro ha scritto: i modificatori sono di 4 tipi: portiere, attaccanti, difesa e centrocampo.

quello del portiere e degli attaccanti sono un malus (all'avversario) e un bonus progressivo assegnati se il calciatore prende un voto dal 6,5 in su e non para un calcio di rigore (nel caso del portiere) e non segna (nel caso degli attaccanti). è invece cumulativo con eventuali assist o imbattibilità.

il modificatore di difesa invece si attiva quando si gioca con 4 o più difensori: in quel caso si calcola la media aritmetica dei voti naturali (senza bonus/malus applicati) dei 3 migliori difensori + il portiere e si ottiene un bonus a seconda della fascia in cui si ricade (6-6,49 / 6,5-9.9 / >=7).

il modificatore di centrocampo invece mette a confronto le somme dei voti naturali dei centrocampisti delle due squadre: se lo scarto è uguale o maggiore di 2 punti, a una squadra col centrocampo migliore sarà assegnato un bonus e all'altra un malus. questi aumenteranno proporzionalmente allo scarto secondo delle fasce prestabilite. se le due squadre non hanno lo stesso numero di centrocampisti, alla squadra col centrocampo meno numeroso si assegnano tanti centrocampisti "fittizi" di voto 5 quanti servono a pareggiarne il numero, favorendo così la squadra che ha schierato il centrocampo più folto.
ecco perché, avendo ad esempio io bardi che ha preso 6,5, questo ha inflitto un -0,5 a gion. viceversa gervinho col suo 6,5 mi ha assegnato un +0,5 (ma anche a gion visto che entrambi lo avevamo schierato).

il classico fattore campo invece assegna un bonus +1 a chi gioca in casa.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Okkkk ora (forse) è un pò più chiaro..grazie Moro :)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Cmq Luchino, m'è andata bene sta volta :P
Ogni volta c'è sempre qualcosa per la quale non riesco a prevalere....direi quasi un Gomblotto (op. cit. lucadm82 e relativi copyright) ....ecco! :P :evil:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

ahahahahah....si si ho rubato :twisted:
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

sometimes ha scritto:Io non ho capito niente dei modificatori, ma dico solo che in altre circostanze El Kaddouri che sbaglia il rigore l'avrei avuto solo io e non anche il mio avversario.
LouBlurebel :D
E dire che dopo attenta riflessione, ho deciso di schierarlo proprio all'ultimo momento :lol:
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Moro 89 ha scritto:Immagine
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa se sono particolarmente ottuso, ma non riesco a capire molto bene.. A parte che Bardi ce lo avevi solo tu, ma il mio con 7, ed il tuo con 3,5 , mi fa prendere mezzo voto in meno????? Mentre invece Zaza con 5, rispetto al tuo DiNatale con 5,5, fa prendere mezzo voto ad entrambi??? (gli altri due erano uguali...) :? :? :? :? :? :roll: :roll: :roll:
Abbi pazienza, nè... sai com'è, la senilità incombe... :lol: :lol: :lol:

Immagine
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

GIONtheviolator ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa se sono particolarmente ottuso, ma non riesco a capire molto bene.. A parte che Bardi ce lo avevi solo tu, ma il mio con 7, ed il tuo con 3,5 , mi fa prendere mezzo voto in meno????? Mentre invece Zaza con 5, rispetto al tuo DiNatale con 5,5, fa prendere mezzo voto ad entrambi??? (gli altri due erano uguali...) :? :? :? :? :? :roll: :roll: :roll:
Abbi pazienza, nè... sai com'è, la senilità incombe... :lol: :lol: :lol:
Rileggendo bene quanto scritto da Moro, stavolta ho capito.

Il Portiere prende un bonus se il suo voto iniziale è uguale o supera 6.5 senza parare rigori. Nel vostro caso:
Bardi (Moro) 6.5
De Sanctis (GION) 6

Pertanto Moro infligge un 0.5 a GION dato che Bardi ottiene 6.5 mentre De Sanctis si ferma a 6.

Nel caso dell'attacco ottiene il bonus il centravanti che ottiene il voto da 6.5 in su senza segnare.
Nel vostro caso:
Tevez (entrambi) voto 7 (ha segnato)
Gervinho (entrambi) voto 6.5
Di Natale (Moro) voto 5.5
Zaza (GION) voto 5

Zaza e Di Natale non prendono alcun bonus non arrivando a 6.5
Tevez è escluso dal bonus in quanto ha marcato un goal
Gervinho che non ha segnato e che ha preso 6.5 fa guadagnare un 0.5 ad entrambi.

Moro correggimi se per caso errai!
:lol:

Fighi questi modificatori....portiere e attacco ora li ho bene inquadrati :)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Ah, ecco... ho capito. In buona sostanza il mio portiere per essere stato imbattuto, viene premiato con un bel -0,5, rispetto al suo collega che invece ne ha presi tre!! :D Ecco perchè non mi tornava...
Dovrei aver più o meno capito, adesso...
Non è che puoi farci però affidamento, sui modificatori in questo modo. Lo vedo più come una variante imprevedibile, che a volte ti premia e altre ti penalizza...

Grazie per la precisa spiegazione :wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

GIONtheviolator ha scritto:Ah, ecco... ho capito. In buona sostanza il mio portiere per essere stato imbattuto, viene premiato con un bel -0,5, rispetto al suo collega che invece ne ha presi tre!! :D Ecco perchè non mi tornava...
Dovrei aver più o meno capito, adesso...
esattamente come ha detto dreamon. non è il tuo portiere che ti dà il malus, è il mio che ha giocato bene.
tanto imprevedibili in realtà non sono secondo me, di giocatori che offrono spesso buone prestazioni ma la maggior parte delle volte non vengono premiati a dovere ce ne sono: alcuni portieri su tutti, puoi fare tutte le parate che vuoi ma basta 1 gol e ti becchi il -1. ma anche un gervinho (e in generale un po' tutti gli attaccanti esterni), nonostante non segni moltissimo, ha una bella costanza di rendimento e quindi con questo sistema so che ho un modificatore che in parte mi "ammortizza" una prestazione senza reti e posso essere meno restio a schierarlo. :)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Io li trovo giusti questi modificatori, mi piacciono...
confermo il fatto che a volte un attaccante fa ottime prestazioni, ma non segnando.. e grazie al modificatore, questo è un modo di premiare la squadra.
Stessa cosa i portieri..possono prendere anche più gol ma nel contempo fanno parate eccezionali ottenendo così ottime prestazioni. Il malus del goal preso ti colpisce ma d'altro canto la bella prestazione del portiere ti ripaga...è giusto così... :)

Figo! Ed imprevedibile
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Apertura e classico 3^ giornata: Southern Light, batte nettamente Seimejo, con un rotondo 3-0, e rimane da sola al comando. Costa infatti carissima alla Rustica, la regola delle 3 sostituzioni. Non vale quindi il punteggio di Okaka che avrebbe portato al pareggio, e DreamTeam quindi, espugna il Clavasium Arena, per 1-0, raggiungendo LaRustica. Unforgettable Team invece, resta a punteggio pieno dopo il successo su Keegan, ed insegue la capolista ad 1 punto. Anche lobluRebel, zitta-zitta, rifà capolino nelle parti alte, dopo il 2-0 in trasferta, inflitto a Odissey. Riposava Amaterasu. Nel weekend si torna in campo, con un succulento LobluRebel-Unforgettable, mentre Southern Light, proverà a scappare, se riuscirà ad espugnare il terreno di dreamTeam.
Coppa: Southern Light, rimane in vetta, davanti a Loblurebel e ad Amaterasu, che totalizza 64 punti, nella giornata in cui riposava in campionato.

Immagine

Ps: ODIO lo spezzatino ed il turno infrasettimanale... :evil:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

GIONtheviolator ha scritto: Ps: ODIO lo spezzatino ed il turno infrasettimanale... :evil:
A chi lo dici....ho giocato in 10 e come se non bastasse Palacio ha fallito un penalty. :evil:

:lol:
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Si, però riposavi... e credo sia stato un bene x te... :wink: Pensa se incontravi la schiacciasassi Southern Light...

Comunque penso che 23 giocatori in rosa siano inutili, quando ne puoi schierare solo 18, e oltretutto (come ho imparato a mie spese, ne "entrano" al massimo 3). Devi lasciare 5 crediti (minimo) inutilizzati, invece di usarli x le riserve...
Moro, sarebbe possibile cambiare questa impostazione (ovviamente non ora, magari dal ritorno), oppure non si può più fare nulla? Sempre che anche gli altri siano d'accordo, ovvio...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

GIONtheviolator ha scritto:Si, però riposavi... e credo sia stato un bene x te... :wink: Pensa se incontravi la schiacciasassi Southern Light...

Comunque penso che 23 giocatori in rosa siano inutili, quando ne puoi schierare solo 18, e oltretutto (come ho imparato a mie spese, ne "entrano" al massimo 3). Devi lasciare 5 crediti (minimo) inutilizzati, invece di usarli x le riserve...
Moro, sarebbe possibile cambiare questa impostazione (ovviamente non ora, magari dal ritorno), oppure non si può più fare nulla? Sempre che anche gli altri siano d'accordo, ovvio...
Si, riposavo, ma sono stato penalizzato ugualmente in ottica coppa :D
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

:) :) :) :)
L'ingresso di Obbadi del Verona, al 70mo della ripresa, mi ha salvato...altrimenti avrei giocato in 10 anche io...comunque, alla fine del primo tempo, giocavo in 5..questi turni di mercoledì sono un'incognita affilata...
Troppi big in panca, dati per certi invece come schierati il giorno prima...

Aver espugnato il Clavasium Arena comunque, non è roba di sempre...pochissime volte se non la prima volta in assoluto

:oops:
Rispondi

Torna a “Off-topic”