(OT) 013 League 2014/2015
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- Angel

- GIONtheviolator
- Ultra member

alanwilder91 ha scritto:Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ho visto che siamo a 7 iscritte... Mancherebbero Paatlanen e Sometimes, che avevano manifestato la volontà di giocare anche quest'anno.
Sono d'accordo sullo 0,5 simbolico per il gol decisivo, ma volendo, si può tranquillamente evitare. Per i modificatori, invece, credo che potrò discuterne una volta "conosciuti" meglio. Per ora quindi mi fido del giudizio di Moro; tra l'altro mi chiedevo: una volta impostati tutti i parametri, ed iniziato il campionato, si possono apportare correttivi?Moro 89 ha scritto:ci sono inoltre altre due opzioni implementabili, ossia un bonus extra a un calciatore che segni un gol decisivo per la vittoria e anche uno per il pareggio. posto che personalmente solo quello per il gol vittoria mi sembrerebbe vagamente sensato (magari un +0,5 simbolico), a voi piace?
- Angel

- GIONtheviolator
- Ultra member

Non dovrebbe essere molto diverso dall'anno scorso, alla fine; se ho capito bene... A parte alcune cosette dei bonus e dei modificatori. L'unica cosa che non si riesce a fare, sono i vari tornei parziali, cioè apertura, chiusura ed eventualmente centrale. Sarà di nuovo campionato classico, con la coppa a parte...
Dovremmo essere ad 8, una volta iscritta Paatlanen. Some?
Dovremmo essere ad 8, una volta iscritta Paatlanen. Some?
- GIONtheviolator
- Ultra member

- Moro 89
- Angel

e io tra l'altro bamba all'asta l'ho pure preso
(a 1 però eh)
comunque anche pat e some invitati con successo (spero).
visto che ci siamo tutti (in attesa di un improbabile decimo iscritto) farei un riepilogo della situazione fino a questo momento:
regolisticamente quest'anno questo è ciò che si prefigura:
- rose da 23 (2-8-8-5) a 230 crediti iniziali per squadra, con mercato libero* per tutta la stagione
- a livello di bonus e malus fondamentali sostanzialmente invariati, perdiamo il bonus per i gol in panchina e il punto bonus in caso di pareggio** ma guadagniamo una serie di modificatori precedentemente spiegati
- oltre ai moduli "classici" aggiungerò la possibilità di giocare con 6-3-1 e 3-6-1 casomai vi piacesse l'idea di puntare molto su predetti modificatori
la grande domanda ora è: cominciamo da sabato o no? se pensate che si possa rimediare una decima squadra con una settimana in più a livello di calendario non cambierebbe nulla, cominciando dalla terza faremmo 36 giornate precise in 10 e 32 (se non erro) in 9. nel secondo caso perderemmo 4 giornate di campionato ma ci sarebbe la possibilità di organizzare una supercoppa in una di queste.
* impostando un mercato di riparazione bisogna necessariamente stabilire un massimo di acquisti effettuabili da ogni squadra (da 0 a 999). se volessimo rendere le cose più interessanti si potrebbe mettere un limite mensile basso agli acquisti effettuabili per evitare stravolgimenti allegri e troppo disinvolti e tentare di obbligare a fare più acquisti "mirati". che ne dite?
** vorrei impostare che se due squadre pareggiano 0-0 se lo scarto tra i due punteggi è maggiore di un tot alla squadra col punteggio migliore viene assegnato un gol. questo servirebbe a evitare pareggiotti "sfigati" in caso si giocasse contro qualcuno che non ha eventualmente fatto la formazione. siete d'accordo? e se sì, suggerimenti sull'entità dello scarto necessaria a far scattare il bonus?
comunque anche pat e some invitati con successo (spero).
visto che ci siamo tutti (in attesa di un improbabile decimo iscritto) farei un riepilogo della situazione fino a questo momento:
regolisticamente quest'anno questo è ciò che si prefigura:
- rose da 23 (2-8-8-5) a 230 crediti iniziali per squadra, con mercato libero* per tutta la stagione
- a livello di bonus e malus fondamentali sostanzialmente invariati, perdiamo il bonus per i gol in panchina e il punto bonus in caso di pareggio** ma guadagniamo una serie di modificatori precedentemente spiegati
- oltre ai moduli "classici" aggiungerò la possibilità di giocare con 6-3-1 e 3-6-1 casomai vi piacesse l'idea di puntare molto su predetti modificatori
la grande domanda ora è: cominciamo da sabato o no? se pensate che si possa rimediare una decima squadra con una settimana in più a livello di calendario non cambierebbe nulla, cominciando dalla terza faremmo 36 giornate precise in 10 e 32 (se non erro) in 9. nel secondo caso perderemmo 4 giornate di campionato ma ci sarebbe la possibilità di organizzare una supercoppa in una di queste.
* impostando un mercato di riparazione bisogna necessariamente stabilire un massimo di acquisti effettuabili da ogni squadra (da 0 a 999). se volessimo rendere le cose più interessanti si potrebbe mettere un limite mensile basso agli acquisti effettuabili per evitare stravolgimenti allegri e troppo disinvolti e tentare di obbligare a fare più acquisti "mirati". che ne dite?
** vorrei impostare che se due squadre pareggiano 0-0 se lo scarto tra i due punteggi è maggiore di un tot alla squadra col punteggio migliore viene assegnato un gol. questo servirebbe a evitare pareggiotti "sfigati" in caso si giocasse contro qualcuno che non ha eventualmente fatto la formazione. siete d'accordo? e se sì, suggerimenti sull'entità dello scarto necessaria a far scattare il bonus?
- GIONtheviolator
- Ultra member

Le giornate, anche a 9 squadre sarebbero 36. Ci sono 9 riposi a girone...Moro 89 ha scritto:...la grande domanda ora è: cominciamo da sabato o no? se pensate che si possa rimediare una decima squadra con una settimana in più a livello di calendario non cambierebbe nulla, cominciando dalla terza faremmo 36 giornate precise in 10 e 32 (se non erro) in 9. nel secondo caso perderemmo 4 giornate di campionato ma ci sarebbe la possibilità di organizzare una supercoppa in una di queste.
Può essere un'idea valida. Ma per fare le rose così, ci vorrebbe forse un pelino più di tempo, dovendole ponderare meglio. Ergo, forse un giorno solo è troppo poco, e si slitterebbe alla terza. Io propongo, a questo punto, visto che ci siamo tutti e 9, o di chiudere subito stasera ed iniziare già questo weekend (ci avanzerebbe la 38^ giornata di A x fare eventualmente la Supercoppa), oppure di aspettare la 3^ (ed eventualmente un decimo iscritto), ponendo le limitazioni del mercato. Eventualmente, non si possono inserire più in là le limitazioni? Che so: dal ritorno?Moro 89 ha scritto: impostando un mercato di riparazione bisogna necessariamente stabilire un massimo di acquisti effettuabili da ogni squadra (da 0 a 999). se volessimo rendere le cose più interessanti si potrebbe mettere un limite mensile basso agli acquisti effettuabili per evitare stravolgimenti allegri e troppo disinvolti e tentare di obbligare a fare più acquisti "mirati". che ne dite?
Bè, su questo punto sono meno d'accordo. In fondo capita anche in seria A , la sorpresa. Non c'è un modo per attribuire il punto in più, come facevamo lo scorso anno?Moro 89 ha scritto:vorrei impostare che se due squadre pareggiano 0-0 se lo scarto tra i due punteggi è maggiore di un tot alla squadra col punteggio migliore viene assegnato un gol. questo servirebbe a evitare pareggiotti "sfigati" in caso si giocasse contro qualcuno che non ha eventualmente fatto la formazione. siete d'accordo? e se sì, suggerimenti sull'entità dello scarto necessaria a far scattare il bonus?
In conclusione:
1 iniziamo subito questo weekend, con 36 giornate (9x4), con supercoppa all'ultima, e mercato (per ora, magari fino alla 9^), non limitato
2 iniziamo dalla terza, con mercato limitato, eventualmente accogliendo una decima squadra...
Oh, questa è solo la mia idea...
- alanwilder91
- Angel

- Angel