(OT) 013 League 2014/2015

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Sarò un pò stordito, ma questa faccenda dei modificatori, è per me piuttosto ostica. Non riesco a capirla molto bene. O meglio, non riuscirei ad "applicarla"...

Ma la domanda è un'altra: nell'esempio riportato da Moro, c'è un 80 a 61,5, che per noi sarebbe stato tradotto in 3-0. Questa conversione che io non vedo, è applicabile con fantagazzetta, o è una cosa da fare manualmente?
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

in alto al centro originariamente era scritto il risultato finale, ho tagliato quello assieme ai nomi delle squadre per risparmiare spazio. comunque è una partita presa dalla prima giornata della lega che faccio con i miei amici. usiamo una progressione del tipo 66 72 77 81 85 ecc quindi era un 3-0 anche per noi. l'ho presa ad esempio perché presentava tutti i modificatori tranne quello di difesa, e dimostrava anche come questi possono influire sul risultato

comunque i modificatori sono semplicemente una variante tattica simpatica che aiuta principalmente a non penalizzare i giocatori che offrono buone prestazioni ma magari portano raramente bonus di rilievo. servono insomma per tentare di riequilibrare in una certa misura lo strapotere del 3-4-3 e del +3.

poi ovviamente la loro influenza sul gioco dipende anche dalle regole che uno utilizza, è ovvio che in una lega con il mercato libero e le formazioni invisibili sarà molto meno redditizio di base giocarsela sulla tattica rispetto a un campionato ad asta cui magari ti ritrovi a novembre con larrivey e abbruscato uniche punte schierabili il sabato pomeriggio, col tuo avversario che schiera un rilassato 4-3-3 e allora magari gli opponi un 3-6-1 per tentare se non altro di puntare sulla supremazia a centrocampo.

a prescindere da questo è comunque una variante che personalmente utilizzerei (tanto ribadisco che calcola tutto il sito alla luce del sole), anche perché comunque compenserebbero la perdita delle personalizzazioni che usavamo gli anni scorsi (bonus extra per gol difensori o centrocampisti, gol in panchina ecc).
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Ok.
Per me va benissimo usarli i modificatori. E propongo anche di personalizzare di più i bonus-malus se si può. Anche così, si può "elevare" un pò, la maggior presenza di difensori o centrocampisti. Ad esempio alzando il punteggio degli assist e dei gol (come già facevamo in questo caso), per i non attaccanti...
Tipo:
Difensore: gol +4(anzichè +3), assist + 2(anzichè +1)
Centrocampista: gol +3.5(anzichè +3), assist +1.5...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Scusate la domanda ma...non sarebbe meglio farlo in maniera tradizionale? Tutti questi modificatori mi stanno mandando in pappa il cervello :lol:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

GIONtheviolator ha scritto:E propongo anche di personalizzare di più i bonus-malus se si può.
purtroppo no, bonus e malus non sono modificabili per reparto, ma solo globalmente.

ma più che altro noi stamo qui a discute de modificatori e virgole, ma una squadra in più pe esse pari nun se trova? nmila utenti e manco arrivamo a 10 pe il fanta?
calciofili dove vi nascondete?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Moro 89 ha scritto: ma più che altro noi stamo qui a discute de modificatori e virgole, ma una squadra in più pe esse pari nun se trova? nmila utenti e manco arrivamo a 10 pe il fanta?
calciofili dove vi nascondete?
QUOTO.

Daje su, nun fate i timidi.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Di questo passo iniziamo a metà campionato. :D
alanwilder91
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Di questo passo iniziamo a metà campionato. :D
:lol:

Dai ragazzi, vediamo di riuscire ad iniziare per questa seconda giornata :mrgreen:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ci vorrebbe un pò di amarcord....che ne so..l'AS TRONZI o l'ATLETICO TETTONA....blasonatissime glorie di questa league negli anni passati.. :lol:

Daiiiiiii chi si iscriveeeeeeee
:D
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

alanwilder91 ha scritto::lol:

Dai ragazzi, vediamo di riuscire ad iniziare per questa seconda giornata :mrgreen:
tecnicamente essendo (si spera) 10 anche iniziare dalla terza andrebbe bene, visto che faremmo 9x4 giornate precise, ma non so se avrebbe senso temporeggiare così tanto.

comunque colgo l'occasione per autosmentirmi (sono un drogato), bonus e malus si possono modificare per reparto, quindi oltre ai nuovi modificatori a dar man forte ai poveri centrocampisti e difensori torneranno in maniera ufficiale anche i cari vecchi bonus aumentati per assist e gol. #byebye343

rimarrebbe da decidere l'entità dei bonus dei modificatori:

di default per la difesa sono +1 (media 6-6,49) +3 (6,5-6,99) +6 (da 7 in su);

mentre per il centrocampo se la differenza tra i centrocampisti è compresa tra 2 e 3,99 si ha +1 alla squadra col centrocampo migliore e -1 a quella col centrocampo peggiore, tra 4 e 5,99 +2 -2, tra 6 e 7,99 +3 -3, >=8 +4 -4.

si possono modificare liberamente, quindi se vi sembrano alti o bassi suggerite correttivi.

ci sono inoltre altre due opzioni implementabili, ossia un bonus extra a un calciatore che segni un gol decisivo per la vittoria e anche uno per il pareggio. posto che personalmente solo quello per il gol vittoria mi sembrerebbe vagamente sensato (magari un +0,5 simbolico), a voi piace?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Forse sembrerò ripetitivo, me ne scuso, ma non sarebbe meglio fare il tutto il piu tradizionalmente possibile?
Con questi modificatori, potremmo avere totali titanici.
Poi fate voi eh? se si decide di proseguire per questa strada, cosi sia. :)
alanwilder91
Angel
Angel

Io appoggio totalmente i modificatori per zona (difesa, centrocampo etc.) mentre farei a meno di quelli per "gol vittoria" o "gol del pareggio" che sinceramente mi sembrano più legati ad una sana botta di culo piuttosto che ad una attenta pianificazione.

Poi oh, contro certi di voi il culo serve come il pane :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto: Poi oh, contro certi di voi il culo serve come il pane :lol:
:lol: :lol:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

gioco a un fantacalcio con modificatori da anni e posso confermare che i risultati delle partite hanno punteggi assolutamente nella media. personalmente rispetto alle progressioni suggerite abbasserei giusto il massimale del modificatore di difesa a +5.

comunque mi chiedevo se per dare più visibilità al fatto che siamo ancora in fase precampionato si potesse aggiungere qualcosa nel titolo del topic tipo "iscrizioni aperte" o roba simile, magari una decima squadra così la svoltiamo.

questo anche perché, se vogliamo iniziare dalla seconda giornata, io vorrei fissare il termine delle iscrizioni almeno 24 ore prima del primo anticipo (quindi termine ultimo venerdì 12 alle 18 ) per avere modo di creare le competizioni con tutte le impostazioni e permettere anche a chi potrebbe non avere il tempo di stare al pc il sabato pomeriggio di potersi fare con una certa tranquillità rosa e formazione.

allo stato attuale delle cose 4 persone sulle 9 che eravamo al "preappello" non mi hanno ancora inviato la mail per invitarle, tempo ancora c'è ma forse ridursi all'ultimo non è la soluzione migliore.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Corcordo.
Modificare il titolo del topic, vista la situazione, mi sembra la soluzione migliore.
Rispondi

Torna a “Off-topic”