E qui veniamo all'assurdo.........
A questo proposito mi chiedo perché pezzi veramente meritevoli come Scandinavia, One of our own, Drag the river o forgive someone che sarebbero state tra le migliori tracce, siano state escluse dalla lista principale. Drag the river è veramente una canzone in cui perdersi completamente. La adoro letteralmente, la considero un capolavoro morrisseyano, una canzone con un passo come quello in cui recita join me join me join me join me, non può non essere un singolo, mamma mia che atmosfere!!!!!. Ecco una canzone che mi tira giù una lacrima mentre la canto! Ma One of our own e forgive someone (our truth will die with me finale moziano), tracce commoventi letteralmente, fuori? Anche Julie in the weeds e art hounds sono ottime. Diciamo che secondo me nella lista principale ci sarebbero state tutte, dico tutte le bonus tracks, a scapito di 6 caso, potendo scegliere mountjoy, smiler, the bullfighter, earth is the l p, kiss me a lot e basta, le atre meritano troppo, anche xke avrei scelto la title track e non mi pare il caso
Insomma con le bonus track questo album si avvicina davvero a you are the quarry, senza non lo scalfisce affatto