Shake the disease (extended)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Shake the disease (extended)
Scusate, so che l'avrete già proposto ma ieri correndo in cuffia ho sentito la canzone e LODE LODE LODE.
1985 iniziava la metamorfosi che poi portò i beniamini a comporre quel capolavoro di BLACK CELEBRATION
Cosa è successo nel 85 a Gore & C. non lo so, ma che sia benedetto !!!
Che sound
Lode a sta canzone !
1985 iniziava la metamorfosi che poi portò i beniamini a comporre quel capolavoro di BLACK CELEBRATION
Cosa è successo nel 85 a Gore & C. non lo so, ma che sia benedetto !!!
Che sound
Lode a sta canzone !
- the_love_thief
- Ultra member

Re: Shake the disease (extended)
ma anche:

Patrick ha scritto:Lode a...
non fa mai male sottolinearloPatrick ha scritto:quel capolavoro di BLACK CELEBRATION
- ReadyToDrop
- Ultra member

Dato che oggi è il compleanno di Martin, ho in mente – ovviamente, per quanto mi riguarda – questa canzone.
Non so nemmeno io il motivo, ma più di tutte le altre canzoni, comprese quelle cantate da lui, Shake The Disease per me è Martin. Oltre ad essere una delle mie canzoni preferite in assoluto, è la canzone che più di tutte mi fa pensare a lui. Sarà perchè è stato uno dei primi video dei Depeche Mode che ho visto (e come non rimanere incantata dal suo viso sul “Understand me”??), sarà perchè leggendo questo testo che ho scoperto che lui è il songwriter, sarà perchè al primo live a cui ho assistito lui l’ha cantata acustica…mah, sta di fatto che è stato un colpo di fulmine e che ogni volta che l’ascolto (ogni volta, a distanza di anni, con centinaia di ascolti alle spalle) mi scatta qualcosa dentro e quasi mi commuovo.
Chiedo scusa per avervi ammorbato con ‘sta cosa, magari qua qualcuno può capirmi!
Non so nemmeno io il motivo, ma più di tutte le altre canzoni, comprese quelle cantate da lui, Shake The Disease per me è Martin. Oltre ad essere una delle mie canzoni preferite in assoluto, è la canzone che più di tutte mi fa pensare a lui. Sarà perchè è stato uno dei primi video dei Depeche Mode che ho visto (e come non rimanere incantata dal suo viso sul “Understand me”??), sarà perchè leggendo questo testo che ho scoperto che lui è il songwriter, sarà perchè al primo live a cui ho assistito lui l’ha cantata acustica…mah, sta di fatto che è stato un colpo di fulmine e che ogni volta che l’ascolto (ogni volta, a distanza di anni, con centinaia di ascolti alle spalle) mi scatta qualcosa dentro e quasi mi commuovo.
Chiedo scusa per avervi ammorbato con ‘sta cosa, magari qua qualcuno può capirmi!
- alanwilder91
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Può essere, in effetti, che sulla mia percezione incida anche quello...alanwilder91 ha scritto:Credo c'entri anche il fatto che lui ha dichiarato spesso essere uno dei pezzi da lui scritti che preferisce e al quale è più legato. Come dargli torto
Uuuhhh, non lo sapevo! Grazie per la segnalazione, vado ad ascoltarlounokonomiyaki ha scritto:... che hanno trasmesso oggi su Rai Due (King Kong) proprio come omaggio al Maestro nel giorno del suo genetliaco
- LoveInItself
- Master

Cara Fran, capita la stessa cosa anche a me, infatti devo stare attenta ad ascoltarla quando sono in giro, sui mezzi magari, perchè la lacrimuccia scende praticamente in automatico.fran_80 ha scritto: ogni volta che l’ascolto (ogni volta, a distanza di anni, con centinaia di ascolti alle spalle) mi scatta qualcosa dentro e quasi mi commuovo.
Shake the disease, che piccola gemma di voci e suoni...che felicità per le orecchie e il cuore!