GusGus - Arabian Horse

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Devo ammettere che col passare degli ascolti sto Mexico mi sta salendo parecchio nel gradimento generale, l'unica che proprio non mi va è God Application, mentre trovo molto belle Airwaves e il trio finale (Mexico!!), oltre alla già apprezzata Crossfade.. :)
Di Obnoxiously non mi convince il cantato del ritornello che mi sembra "ingolfato" e trovo davvero fastidioso quel cantato distorto in Another Life, peccato perchè la canzone merita

Però dai bell'album, bravi perchè sono riusciti a mantenere alta la qualità pur discostandosi parecchio dallo stile di Arabian :)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

L'album onestamente mi piace abbastanza. L'ultima traccia però l'avrei fatta durare almeno 6-7 minuti :o

Com'è che si chiama... This is What You Get When You Mess With Love
potevano accorciare il titolo invece che il pezzo :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Il disco è in rotazione pesante in macchina, a casa, ipod.

Decisamente in salita rispetto ai primi ascolti.
La cosa che mi è piaciuta meno è una certa "involuzione media" delle melodie cantate, che invece in arabian horse erano poppeggianti e cristalline fino a diventare, in qualche caso, libere ed accecanti.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Sempre più convinto di aver toppato alla grande il primissimo giudizio.. :oops: :roll: :lol:

L'album continua a crescere in gradimento..skippo convintamente solo God-application e continuo a mal digerire il cantato distorto della seconda track, ma per il resto è godimento auricolare.. 8)
Direi nel complesso che lo ascolto più volentieri di Arabian, che magari avrà punte più alte ma che trovo nell'insieme più pesante e monotono

La cover di Arabian però vince 100 a 0 :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

A differenza di La Roux, l'ultimo GusGus ha funzionato bene.
Viaggia in auto da tutta l'estate e non mi ha ancora annoiato. Disco molto omogeneo e piacevole.
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Nel complesso a mio avviso l'album Mexico è gradevole, non brilla di innovazione/creatività ma secondo me è difficile bissare il successo e l'altezza di Arabian Horse... E' un problema di aspettative... tutto qua...
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

ndp77 ha scritto:Nel complesso a mio avviso l'album Mexico è gradevole, non brilla di innovazione/creatività ma secondo me è difficile bissare il successo e l'altezza di Arabian Horse... E' un problema di aspettative... tutto qua...
Probabilmente il problema è proprio quello che hai detto, però resta il fatto che a me Mexico non è piaciuto molto.....molto poco direi, a dire il vero. Poi può anche darsi che col tempo cambi idea, un pò come ad esempio mi è successo con 24/7, il quale col tempo è riuscito a conquistarmi (nonostante non raggiunga i livelli davvero molto alti di Arabian Horse e Polydistortion).
violator88
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Poi può anche darsi che col tempo cambi idea, un pò come ad esempio mi è successo con 24/7, il quale col tempo è riuscito a conquistarmi (nonostante non raggiunga i livelli davvero molto alti di Arabian Horse e Polydistortion).
CVD. Ribadendo che Arabian Horse e, forse ancor di più, Polydistortion, restano le loro vette, Mexico, dopo averlo inizialmente rigettato, adesso lo apprezzo nella sua quasi totalità (a parte God Appllication, che proprio non riessco a farmela piacere).
Qualcosa di simile sta avvenendo anche con un altro loro lavoro che risale ormai a poco più di dieci anni fa, e cioè Forever. Da me sempre sottovalutato e poco considerato, adesso lo ascolto sotto una luce diversa tale da farmi cogliere alcuni pezzi abbastanza notevoli/gradevoli quali You’ll Never Change, Hold You, Sweet Smoke, If You Don't Jump (You're English), Moss, Demo 54... quasi tutti insomma.
Il disco, che una volta mi risultava pesante e ripetitivo, adesso si lascia ascoltare in maniera molto fluida ed omogenea.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Col tempo quasi quasi comincio a preferire Mexico ad Arabian Horse :lol:
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Col tempo quasi quasi comincio a preferire Mexico ad Arabian Horse :lol:
Nonzi (cit.) :lol:
Son due dischi diversi cmq, molto diversi, entrambi belli, ma Arabian resta Arabian!
Almeno per quanto mi riguarda, già solo per il fatto che Arabian mi colpì subito, di getto, anche se quest'ultima credo sia una cosa che non riguardò solo il sottoscritto. Credo che il suo essere un disco dal "facile" impatto sia proprio una caratteristica intrinseca dell'album, quantomeno rispetto a Mexico. Imho ovviamente.
alanwilder91
Angel
Angel

violator88 ha scritto: Son due dischi diversi cmq, molto diversi, entrambi belli
violator88 ha scritto: Credo che il suo essere un disco dal "facile" impatto sia proprio una caratteristica intrinseca dell'album, quantomeno rispetto a Mexico. Imho ovviamente.
Quoto, quoto. In effetti Mexico, inizialmente, lo liquidai come discreto e nettamente inferiore ad Arabian Horse, col tempo invece è salito tantissimo. Talmente tanto che riguardo a freschezza sonora lo preferisco ad Arabian probabilmente, diciamo che nel dubbio me li coccolo entrambi.
alanwilder91
Angel
Angel

Oooooooh ma il 23 febbraio esce il nuovo album " Lies Are More Flexible"!

Fresca fresca l'immancabile esibizione al KEXP con alcuni nuovi brani:

https://www.youtube.com/watch?v=chVBma1ogj0

https://www.youtube.com/watch?v=aXPozul-hcY
violator88
Angel
Angel

Bellissima notizia! E bella anche la title track ad un primo ascolto!
Di Featherlight, bella anch'essa, era già uscito il relativo ep con radio e video edit e la versione strumentale.
alanwilder91
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Bellissima notizia! E bella anche la title track ad un primo ascolto!
Di Featherlight, bella anch'essa, era già uscito il relativo ep con radio e video edit e la versione strumentale.
La title track sembra otterrima, quella che più mi ha colpito.
violator88
Angel
Angel

Immagine

01 Featherlight
02 Don't Know How To Love
03 Fireworks
04 Lifetime
05 No Manual
06 Lies Are More Flexible
07 Towards A Storm