Nuovo sondaggio: le 3 "best songs" per 3 decenni
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

Re: Nuovo sondaggio: le 3 "best songs" per 3 decen
-'80: Lie to me
-'90: Walking in my shoes
-2000: I am you
-2010: Always
-2000: I am you
-2010: Always
Re: le tre best
secondo me invece HTF rappresenta molto bene i Depeche più recenti, nel senso che racchiude diversi elementi che (piacciano o no) fanno parte dell'attitudine musicale più recente dei DM. In un certo senso quella song è un specie di "corpo estraneo" per me (e per molti credo), ma a pensarci bene somiglia molto a ciò che i DM sono oggi rispetto al loro passato ormai storicizzato.Francyclo ha scritto:...come mi ha fatto notare echoes, HOLE TO FEED, che a me piace molto, non è proprio la più rappresentativa degli anni Duemila...sono più giuste PRECIOUS o FREELOVE!
La canzone in se non mi fa impazzire (il video però si) ma secondo me riflette molto bene un altro "corso" dei DM: quello più recente.
- ReadyToDrop
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- alanwilder91
- Angel

Miss Kaleid ha scritto:Provate a spiegare le vostre scelte, a maggior ragione se non sono scontate
Dunque, BC è il mio album preferito e pur non essendo, forse, Stripped il brano che preferisco del disco ha uno degli outro più epici ed intensi mai concepiti. IYR invece, sottolineo in versione album, è per me il miglior brano mai scritto da quando è stata "inventata" la musica, quindi scelta facile e immediatissima.echoes ha scritto:questa scelta mi ha sorpreso
Su The Darkest Star invece c'ho pensato un secondo in più perché ci sono diverse candidate, da APTIUT a Wrong a I Am You, però per il fascino decadente della musica e della donna luciferina e per come mi sento ultimamente, cioè innamorato, alla fine l'ho scelta senza ripensamenti. In questo senso poi anche le altre scelte mi sembrano tematicamente coerenti a pensarci. E poi c'è la parte del: Stay as you are/The darkest star/Shining for me/Majestically che ha quel pathos quasi tenorile che mi da i brividi.
- Mithrandir79
- Angel

- devotional
- Moderatore

- Remotivateme
- Excited

Re: Nuovo sondaggio: le 3 "best songs" per 3 decen
-'80: Never let me down again
-2000: Precious
-2010: ancora nessuna song di rilievo
-2000: Precious
-2010: ancora nessuna song di rilievo
- the_love_thief
- Ultra member

provo a spiegare:
stripped
enjoy the silence
precious
sono tre titoli immediati che mi verrebbe da suggerire a qualcuno che non ha idea di chi siano i dm. tre pezzi che hanno molto in comune in termini di stile depechemodiano, nonostante gli anni che li separano.
poi si può provare ad avere diversi approcci, tipo se il tizio di prima volesse ulteriori suggerimenti
everything counts
walking in my shoes
wrong
sono scelte molto più variegate e rappresentative dei tre decenni e relativi 'stili' se così possiamo dire
e ancora...
blasphemous rumours
in your room
damaged people
un esempio più intimo di poesia martingoriana per ogni decennio
____
per quanto riguarda gli anni '10 è una scelta obbligata e parziale per ovvi motivi, ma nell'ordine di prima ci metterei
heaven (che dovrebbe essere la più 'classica')
alone
the child inside
____
stripped
enjoy the silence
precious
sono tre titoli immediati che mi verrebbe da suggerire a qualcuno che non ha idea di chi siano i dm. tre pezzi che hanno molto in comune in termini di stile depechemodiano, nonostante gli anni che li separano.
poi si può provare ad avere diversi approcci, tipo se il tizio di prima volesse ulteriori suggerimenti
everything counts
walking in my shoes
wrong
sono scelte molto più variegate e rappresentative dei tre decenni e relativi 'stili' se così possiamo dire
e ancora...
blasphemous rumours
in your room
damaged people
un esempio più intimo di poesia martingoriana per ogni decennio
____
per quanto riguarda gli anni '10 è una scelta obbligata e parziale per ovvi motivi, ma nell'ordine di prima ci metterei
heaven (che dovrebbe essere la più 'classica')
alone
the child inside
____
- Alessandro The Revelator
- Angel

Esatto!the_love_thief ha scritto:provo a spiegare:
stripped
enjoy the silence
precious
Ecco perchè anche per me sono queste le più rappresentative.
- Collectors
- Ultra member