A me non piace per nulla la terza song, non ricordo nemmeno come si chiama, mentre darei un buono a questa Do It Again che comunque perde clamorosamente confronto a una Running To The Sea e annessa b-side. Discorso a parte per Sayit che, fintanto che l'ho potuta ascoltare, mi è sembrata una vera bomba, una sorta di trasposizione di quell'opera kraftwerkiana più ammiccante alla techno agli anni '10.sofia ha scritto:
Queste canzoni stanno suscitando tantissimi pareri negativi sul web... però secondo me queste canzoni non centrano molto con i Royksopp. E' una collaborazione, un progetto a parte, distante anche dalla stessa running to the sea e something in my heart. Io ci sento molta molto Robyn comunque in queste tracce...
Royksopp - The Inevitable End
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Su NPR è possibile ascoltare il mini album per intero.
http://www.npr.org/2014/05/22/314366082 ... o-it-again
Qui invece uno dei 3 remix di Moby in free download:
https://soundcloud.com/edm/the-hudson-p ... -exclusive
http://www.npr.org/2014/05/22/314366082 ... o-it-again
Qui invece uno dei 3 remix di Moby in free download:
https://soundcloud.com/edm/the-hudson-p ... -exclusive
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Allora, mi piace
(meno dell'accoppiata Something in my heart/Running to the sea ma mooolto + di Senior).
Il giudizio è ancora provvisorio (perchè non l'ho ancora ascoltato bene come si deve), ma è sicuramente positivo.
Monument la mia preferita al momento.
Sayit non mi convince molto (anche se alla fine il risultato finale non è male) però la trovo abbastanza banalotta e mi sa di sentito e risentito.
Mi piace anche Inside the idle hour club.
Do it again ed Every little thing due buone song electro-pop con marchio di fabbrica Royksopp+Robyn che oggi, in alternanza, mi si sono appiccicate in testa.
Apprezzo il tentativo di inserire qualche elemento di novità nel loro sound, ma secondo me se puntano sull'energia di Sayit dovrebbero metterci un pò + di personalità ed aggiustare un pò il tiro.
Si confermano comunque tra le migliori espressioni dell'electro-pop moderno.
Come antipasto dell'album direi che va bene
.
Il giudizio è ancora provvisorio (perchè non l'ho ancora ascoltato bene come si deve), ma è sicuramente positivo.
Monument la mia preferita al momento.
Sayit non mi convince molto (anche se alla fine il risultato finale non è male) però la trovo abbastanza banalotta e mi sa di sentito e risentito.
Mi piace anche Inside the idle hour club.
Do it again ed Every little thing due buone song electro-pop con marchio di fabbrica Royksopp+Robyn che oggi, in alternanza, mi si sono appiccicate in testa.
Apprezzo il tentativo di inserire qualche elemento di novità nel loro sound, ma secondo me se puntano sull'energia di Sayit dovrebbero metterci un pò + di personalità ed aggiustare un pò il tiro.
Si confermano comunque tra le migliori espressioni dell'electro-pop moderno.
Come antipasto dell'album direi che va bene
- alanwilder91
- Angel

Yesssalanwilder91 ha scritto:Monument comunque è di quella pasta li secondo me, gran pezzo.
Anch'io, è stato il mio ascolto quasi esclusivo del weekend lungo.sofia ha scritto:Lo sto consumando
Monument la preferita seguita a ruota da Inside the idle hour club.
Every little thing non mi esce dalla testa.
Do it again è quella che mi piace meno, non mi piace molto la scelta dei suoni.
Tra l'altro devo dare il merito a Do It Again di avermi fatto definitivamente riappacificare con il formato Ep/mini album.
L'Ep di per se stesso mi è sempre stato antipatico, ho sempre preferito ascoltare musica all'interno di un album, e ho sempre considerato l'Ep uno spreco di energie/idee che sarebbero potute essere usate per un album vero e proprio (escludendo ovviamente Ep di “svago” tipo di cover o remix).
Adesso, dopo una serie di Ep dei Puscifer e Do It Again, ho cambiato opinione e penso anzi che il formato Ep (5-6 canzoni, 30 min circa di musica) potrebbe essere sempre + utilizzato in futuro.
Avendo sempre meno tempo per ascoltare musica con attenzione mi capita spesso di non riuscire ad ascoltare un album per intero e la cosa mi infastidisce un po’. Il formato Ep invece lo trovo + funzionale ai miei tempi (e penso che il problema del poco tempo non sia solo mio oggi come oggi…) e riesco quasi sempre ad ascoltarlo dall’inizio alla fine come vorrei.
Stavo pensando inoltre che i DM non hanno mai utilizzato questo formato e non sarebbe male se in futuro producessero un Ep con una collaborazione seria del tipo “Depeche Mode & …….” o “Depeche Mode featuring …..”, potrebbe essere una buona idea per loro….meno impegnativa di un album intero e proprio per questo potrebbe permettere loro di osare di + e confrontarsi anche con musicisti esterni….
L'Ep di per se stesso mi è sempre stato antipatico, ho sempre preferito ascoltare musica all'interno di un album, e ho sempre considerato l'Ep uno spreco di energie/idee che sarebbero potute essere usate per un album vero e proprio (escludendo ovviamente Ep di “svago” tipo di cover o remix).
Adesso, dopo una serie di Ep dei Puscifer e Do It Again, ho cambiato opinione e penso anzi che il formato Ep (5-6 canzoni, 30 min circa di musica) potrebbe essere sempre + utilizzato in futuro.
Avendo sempre meno tempo per ascoltare musica con attenzione mi capita spesso di non riuscire ad ascoltare un album per intero e la cosa mi infastidisce un po’. Il formato Ep invece lo trovo + funzionale ai miei tempi (e penso che il problema del poco tempo non sia solo mio oggi come oggi…) e riesco quasi sempre ad ascoltarlo dall’inizio alla fine come vorrei.
Stavo pensando inoltre che i DM non hanno mai utilizzato questo formato e non sarebbe male se in futuro producessero un Ep con una collaborazione seria del tipo “Depeche Mode & …….” o “Depeche Mode featuring …..”, potrebbe essere una buona idea per loro….meno impegnativa di un album intero e proprio per questo potrebbe permettere loro di osare di + e confrontarsi anche con musicisti esterni….