(OT) - Elezioni Politiche 2013

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Post voto: Italia ingovernabile. Per te la soluzione migliore è...

Bersani Premier, con appoggio del M5S in base a convergenza nei programmi.
6
29%
Dimissioni Bersani. Premier giovane del PD con appoggio del M5S in base a convergenza nei programmi.
12
57%
Governissimo con PD, PDL e Monti. Premier uomo sopra le parti. Riforma elettorale, ritorno alle urne.
3
14%

Voti totali: 21

grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Lettera 22 ha scritto: Grassini per esempio si limita, bontà sua, a definire "marasma" il lerciume putrido, corruttivo e mafioso che circonda a 360° TUTTI i partiti tradizionali che hanno letteralmente distrutto questo paese negli ultimi 20 anni, però trova sempre il tempo di tirare le sue frecciatine imbevute di bon-ton ai pentastellati.
imbevute di bon-ton? :lol: :)

Del PD/PDL/LEGA si è scritto di tutto e di più. Hanno devastato in lungo ed in largo il paese? si. Hanno ancora qualcosa da dire? no. Devono sparire? si. Può essere grillo l'alternativa? evidentemente no, sia per le proposte che fa, sia per la struttura padronale del partito! E' la storia che si ripete...
Lettera 22 ha scritto:Io ribadisco - l'avevo già scritto - che se qui dentro (come fuori da qui media e giornalisti leccaculo del potere), aveste dedicato 1 centesimo del tempo che dedicate a fare le pulci al M5S al putridume di tutti gli altri partiti, l'Italia sarebbe sicuramente un paese molto ma molto migliore.
A occhio e croce abbiamo qualche lustro di differenza di età, e chi ha votato senza fare le pulci non era chi, come me, prima di questa enorme crisi economica in cabina elettorale non ci poteva neanche entrare.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lettera 22 ha scritto:non cambiare discorso, il tuo post era una critica a Grillo che secondo te avrebbe nascosto il fatto di aver trovato sull'aereo Salvini e di averci chiacchierato.... :?
No, non hai capito: Salvini, col suo tweet, ha involontariamente fatto sapere che Grillo stava andando a Bruxelles a incontrare il capo dell'UKIP.

La mia critica a Grillo non è certo per aver parlato con Salvini! Ma ho trovato assai singolare, dati gli usi e costumi pentastellati, che - a quanto pare - senza consultare preventivamente i militanti del movimento, né informare i neo europarlamentari del M5S, si sia preso la briga di andare a parlare di alleanze con quel robo lì.

Difatti, mi sembra di che più di qualcuno non abbia gradito, da quelle parti.
Ultima modifica di unokonomiyaki il gio mag 29, 2014 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Più atlantista che fascista quello là.

Guarda, piuttosto B. che almeno ha interessi QUI da difendere.

Non credo a quello che scrivo, soprattutto perché lo penso.

Ora, temo che in ogni caso si tratti di smontare un po' di welfare, o anche del resto - non solo il welfare. Chi-come-quando-quanTo, non so se vi ricordate gli spezzatini Olivetti e Montedison.
unokonomiyaki
Angel
Angel

halo in reverse ha scritto:P non so se vi ricordate gli spezzatini Olivetti e Montedison.
Me li ricordo, purtroppo...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

halo in reverse ha scritto:Guarda, piuttosto B. che almeno ha interessi QUI da difendere.
La pattuglia di parlamentari di B. starà fianco a fianco con quella (ben più determinante) della "culona", hai presente? quella che sarebbe causa di tutte le disgrazie italiane, però dopo le elezioni stesso gruppo parlamentare..W la coerenza
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

katullo ha scritto:
Gli espulsi? Per come la vedo io dovrebbero servire da esempio proprio ai partiti
quoto.Per me è l'antitesi della democrazia un parlamentare che una volta dentro fa il contrario di quello per cui è stato votato.Per questo quando votavo usavo spesso le preferenze,sapevo chi erano quelli affidabili.
unokonomiyaki
Angel
Angel

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

'sto grillo se fa accordi sbaglia,se non fa accordi sbaglia.Io mi chiedo chi glielo ha fatto fare.Quei carneadi del m5s che sono stati eletti dovrebbero fargli un monumento.
Le posizioni di Grillo sono quelle dei movimenti radicali,con la differenza che grillo sull'immigrazione ha tenuto il piede in due staffe per non perdere consensi mentre nell'estrema destra la posizione sull'immigrazione è netta.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

e infatti (puoi anche leggerlo nel tuo link) uno può fare come vuole però poi ne paga le conseguenze.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Mi sa che ti sfugge la ratio dell'articolo.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

neuronifolli ha scritto:Parecchie cose dette dai pentastellati le condivido in pieno, motivo per cui li ho votati un anno fa.

Ma votarli adesso sarebbe come vedere uno con l'emicrania che, piuttosto che prendere la pasticca che puzza e sa di cacca, si prende a martellate le OO così gli passa il dolore alla capoccia.

Poi però, quando sta per terra con le OO sfragnate...che fa? Si da una martellata sulla capoccia?
Direi che hai espresso in modo chiaro e diretto come la vedo anch'io :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Mithrandir79 ha scritto:Direi che hai espresso in modo chiaro e diretto come la vedo anch'io :lol:
:wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

echoes ha scritto:Ma vi rendete conto che molti pentastellati non riescono ad avere un dibattito sui contenuti con chi la pensa diversamente senza considerarlo ignorante o idiota, e che alcuni considerano chiunque non abbia votato M5S ugualmente ignorante ed idiota?
Ma non erano proprio i pentastellati gli ignoranti, gli inesperti, gli idioti?
echoes ha scritto:Io non sono ignorante (per niente) e non penso nemmeno di essere un idiota, ho una certa competenza in ambito politico (è l’argomento su cui mi sento + competente in assoluto) che mi sono creato durante gli anni dei miei studi universitari che mi hanno portato ad acquisire conoscenze in ambito giuridico, economico-finanziario, sociologico, politologico e statistico, insomma tutte conoscenze necessarie per potere elaborare un pensiero in ambito politico.
Inoltre quasi tutti i lavori che mi sono capitati nella mia vita mi hanno portato ad interagire, direttamente ed indirettamente, con il tessuto politico e le istituzioni locali e con il settore degli appalti pubblici.

E' bello sapere che non sei per niente ne ignorante ne idiota.
Tutti dovremmo premetterlo sempre.
E complimenti anche per il curriculum vitae.

echoes ha scritto:Eppure di votare M5S non ci penso neanche, proprio perché ho certe competenze e ho tutti gli elementi per considerare gran parte della linea M5S non applicabile nel mondo reale.
bene, adesso immagino che ci rivelerai gli elementi.... :roll:
echoes ha scritto:Avete idea di cosa porterebbe la democrazia diretta se a esprimere la propria opinione fossero gli stessi italioti idioti ed ignoranti?
no ma... e gli elementi?
echoes ha scritto:Sapete vero quanto sarebbe manovrabile l’opinione pubblica della massa e quanto l’opinione pubblica si possa far trasportare da pulsioni contingenti ad un singolo avvenimento?
(macchè, n'altra domanda) ( Anzi un rompicapo... aspè vedo se trovo qualcosa su Wikipedia...) gli elementiiiiiii!....
echoes ha scritto:Per non parlare del fatto che in democrazia diretta sarebbe sempre impossibile applicare qualsiasi provvedimento impopolare, ma molto spesso è assolutamente necessario prendere provvedimenti impopolari.
abituati come siamo a ricevere solo provvedimenti impopolari cosa mai dovremmo temere?(niente elementi, vabbè)
echoes ha scritto:Conoscete la dottrina della decrescita felice che il M5S ha fatto propria vero?
no ma... ho come l'impressione che tu....
echoes ha scritto: Io la conosco e mi piace tantissimo
...ecco, appunto ( yummm, non vedo l'ora che ce la spieghi!
echoes ha scritto: è l’unica alternativa al sistema capitalista proposta dopo il marxismo.

ah... vedi...
echoes ha scritto: Tuttavia la sua applicazione porterebbe a una catastrofe economica se non concordata con trattati internazionali estremamente estesi. Non si può applicare ad un solo paese.
sì, ma qual'è? (cosa? chi? come? quando?)
echoes ha scritto: Inoltre avete idea di quale catastrofe finanziaria (so benissimo di cosa sto parlando e sono certo di quello che scrivo – attualmente lavoro proprio nel settore) colpirebbe l’Italia nel giro di una settimana se il M5S raggiungesse la maggioranza?

nooo, oddio quale catastrofe?! :shock:
echoes ha scritto: E delle conseguenze sulla vita reale di tutti gli italiani di questa catastrofe finanziaria?
maronna! no che non ne ho idea! :shock: :shock:
echoes ha scritto: Sono d’accordo che il concetto non è per niente piacevole, anzi è molto triste, ma in un mondo così fortemente interconnesso come quello di oggi non si può prescindere dalla percezione che l’Italia dà a livello internazionale, come ci vedono gli altri insomma.
eh già... ( forse se faccio finta di aver capito qualche risposta arriva... forse posso ancora salvarmi dalla catastrofe.... )
echoes ha scritto: E sapete come ci vedrebbe il resto del mondo con una maggioranza 5S, vero?
ennò questa proprio non la so. Ma sono sicuro che tu...
echoes ha scritto: Mi fermo perché mi sono dilungato già troppo ma potrei continuare….
eeeh? TI FERMI?? E LE RISPOSTE?? GLI ELEMENTI?? LA CATASTROFE??
echoes ha scritto: Queste sono le linee che il M5S propone secondo me ignorando la realtà o in malafede (e anche io come qualcuno + indietro propendo verso la seconda – almeno per quanto riguarda i vertici).

Con questo passo e chiudo da queste parti.
Chiaro come uno scantinato non allacciato all'enel, adesso anche io non votero più 5S perchè... perchè sì insomma... e poi c'è da dire che... per non parlare di... :?

(le risposte ai minacciosi interrogativi dell'utente echoes le troverete sulle ultime pagine del prossimo numero de La Settimana Enigmistica, subito dopo le soluzioni di La Pagina della Sfinge e Aguzzate la Vista ).

( Forse ).

best elasapetequelladiunitalianouningleseeunamericanoche...
unokonomiyaki
Angel
Angel

katullo ha scritto:Ma non erano proprio i pentastellati gli ignoranti, gli inesperti, gli idioti?
Immagine

http://video.espresso.repubblica.it/tut ... /2103/2101
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Rivoluzione Francese.
Rispondi

Torna a “Off-topic”