(OT) - Elezioni Politiche 2013
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
grillo ha ricevuto un trattamento non lontano da quello riservato ai missini fino a oltre 20 anni fa.
Emarginazione e aggressione mediatica.Il giornalismo italiano è una vergogna mondiale,roba da regime orientale.Intere trasmissioni dove gli esponenti del pd (spalleggiati da quelli del pdl) non hanno fatto altro che alterare la realtà e sparare su grillo (non ha fatto nulla,non ha proposte,è pericoloso,è hitler) senza che ci fosse un'altra campane e senza giornalisti in grado di fare il loro mestiere.Telese ha ospitato berlusconi e alla fine ha fatto una domandina velata sulla condanna,berlusca ha sorvolato (dopo aver sparato assurdità colossali sul tema economia e tante promesse ai pensionati).
in poche parole,grillo con la rete non può fare più di tanto.Alla fine trionfa chi ha il comando delle tv.Basta un "grillo è pericoloso" ripetuto 100 volte per far cambiare idea a molti.E lo dico da disinteressato perchè non voto grillo.
Emarginazione e aggressione mediatica.Il giornalismo italiano è una vergogna mondiale,roba da regime orientale.Intere trasmissioni dove gli esponenti del pd (spalleggiati da quelli del pdl) non hanno fatto altro che alterare la realtà e sparare su grillo (non ha fatto nulla,non ha proposte,è pericoloso,è hitler) senza che ci fosse un'altra campane e senza giornalisti in grado di fare il loro mestiere.Telese ha ospitato berlusconi e alla fine ha fatto una domandina velata sulla condanna,berlusca ha sorvolato (dopo aver sparato assurdità colossali sul tema economia e tante promesse ai pensionati).
in poche parole,grillo con la rete non può fare più di tanto.Alla fine trionfa chi ha il comando delle tv.Basta un "grillo è pericoloso" ripetuto 100 volte per far cambiare idea a molti.E lo dico da disinteressato perchè non voto grillo.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Quoto al 100%, in un paese oltretutto dove Internet ancora ce l'hanno in pochi, un paese pieno di pensionati e gente anziana.lucaDM82 ha scritto:in poche parole,grillo con la rete non può fare più di tanto.Alla fine trionfa chi ha il comando delle tv.Basta un "grillo è pericoloso" ripetuto 100 volte per far cambiare idea a molti.E lo dico da disinteressato perchè non voto grillo.
Cosa vuoi che sia un blog a fronte di televisioni e praticamente tutta la carta stampata tranne il Fatto Quotidiano?
Renzi nell'ultima settimana girava tutte le tv come una trottola, nei programmi più impensabili pure, ottenendo una visibilità stratosferica, senza peraltro correre mai il rischio di venire contraddetto da conduttori e giornalisti attapirati.
E' giunto il momento di pensare nuove strategie comunicative, e mettere in quel posto strategico gente molto ben preparata.
- saturnz70
- Monument

Scusa la domanda, ma, le tue sono informazioni provenienti dall'interno, o semplicemente quello che vanno farneticando da tempo i media di proprietà di Berlusconi, De Benedetti e la TV di stato, notoriamente sotto l'egida del governo?echoes ha scritto:Edaje, non mi riferivo alle intenzioni di Bersani ma a quelle di Grillo e Casaleggio che in quel momento avrebbero avuto ottime possibilità per poter veder applicato buona parte del programma del M5S, ma non hanno voluto nemmeno provarci (e questo mi ha fatto pensare che il loro obiettivo non fosse quello dei punti da loro indicati sul programma, ma un'altro).
Poi se Bersani non avesse rispettato gli accordi presi avrebbero potuto in qualsiasi momento rompere l'alleanza e passare all'opposizione. Non avrebbero avuto niente da perdere e tutto da guadagnarci (se le loro intenzioni fossero state veramente quelle indicate nei punti del programma), ma non ci hanno nemmeno provato.
No perchè, permetti, ma la barzelletta dei 5Stelle che avrebbero potuto governare con Bersani è vecchia e non fa più ridere...
- saturnz70
- Monument

Quoto alla stra-grande!!!lucaDM82 ha scritto:grillo ha ricevuto un trattamento non lontano da quello riservato ai missini fino a oltre 20 anni fa.
E' l'idea che mi sono fatto io, liberamente.saturnz70 ha scritto:Scusa la domanda, ma, le tue sono informazioni provenienti dall'interno, o semplicemente quello che vanno farneticando da tempo i media di proprietà di Berlusconi, De Benedetti e la TV di stato, notoriamente sotto l'egida del governo?
No perchè, permetti, ma la barzelletta dei 5Stelle che avrebbero potuto governare con Bersani è vecchia e non fa più ridere...
Tra l'altro il concetto così come l'ho esposto sinceramente non mi sembra di averlo sentito su nessun mezzo di comunicazione, o quantomeno io non l'ho sentito da nessuna parte.
Poi io non sono un buffone, non voglio fare ridere nessuno e il mio pensiero non mi sembra che somigli a una barzelletta.
- grassiniettore
- Angel

guarda, a me di onestà, competenza e serietà importa moltissimo. Ma proprio votare un partito che fa del rifiuto della complessità la sua bandiera, non mi passa per la testa. L'italia è un paese in via di devastazione definitiva non certo per colpa dei 5 stelle, ma non mi sembra una ragione sufficiente per dare il voto a chi vuole avvicinare la fine. Un partito che per le europee, nello stesso "programma" prevedeva un impossibile referendum sull'euro, l'abolizione del fiscal compact propagandando la boiata colossale dei 50 mld l'anno per 20 anni (e qui bisognerebbe vedere se è malafede o ignoranza, ma propendo per la prima), l'introduzione degli eurobond (quindi al diavolo la disciplina fiscale però il debito lo mettiamo in comune), incentivi (ulteriori) all'agricolutra nazionale nel segno di un'autarchia ancora puzzolente di ventennio. A corredo di tutto questo una lotta folle contro sperimentazione animale, ogm, vaccini e tutto ciò che su cui internet partorisce immondizia.Lettera 22 ha scritto: Errori i pentastellati ne hanno fatto, più di forma che di sostanza, e il messaggio che arriva purtroppo da queste Europee è che agli italioti dell'onestà, competenza e serietà non gliene può fregare di meno
Poi che la TAV sia una vaccata (ma non solo in val di susa), e che mediamente i politici siano dei ladri ok, ma per l'eutanasia è presto e la fine arriverà comunque se non ci daremo una svegliata, non ho fretta di anticiparla.
"Adesso ci state prendendo in giro. Vi capisco. Mettete proprio il coltello nella piaga. Abbiamo perso. Non è una sconfitta, siamo andati oltre la sconfitta. #vinciamopoi, sì #VinciamoPoi. Abbiamo il tempo dalla nostra, è ancora presto. Quest'Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po' ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così. Son dei numeri che non si aspettava nessuno, però noi siamo lì, siamo il primo movimento italiano, il secondo partito. Abbiamo preso il 21-22%, abbiamo preso l'IVA, senza avere voti in nero e siamo lì senza aver promesso niente a nessuno, né dentiere né 80 euro.
Ma come! E il reddito di cittadinanza? Ma non è grillo quello della rete che non dimentica?
- unokonomiyaki
- Angel

Mi sa che Beppe però ancora non ha capito...Lettera 22 ha scritto:e poi, visto che il sottoscritto è molto più obiettivo di quanto credi, ecco qua un elenco veloce di tutti gli errori, gravi, che sono stati commessi in questa tornata elettorale:
1. il video di Grillo che diche il m5s non era in grado di governare
2. l'incontro con Renzi (molto più di quello di Bersani) è stato un vero fiasco perché hanno fatto la parte di quelli che non vogliono collaborare mai
3. la troppa sicurezza dei risultati
4. l'aggressione verbale continua secondo me non è producente, i toni esasperati allontanano i moderati
5. le espulsioni per qualcuno che ha partecipato a programmi televisivi quando non si sarebbe dovuto
6. l'iniziale mancata partecipazione ai programmi tv e il cambio di direzione poi.
Inoltre si dovrebbe fare:
- introiti del blog pubblici e dettagliati (per evitare che Grillo e Casaleggio passino come coloro che si arricchiscono)
- elezioni sul blog certificate (altrimenti potremmo essere tutti troll)
- elenco iscritti certificati pubblici (ovviamente rispettando il diritto alla privacy)
l'elenco non è mio, l'ho copiato ma mi ci ritrovo appieno.
"Quest'Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po' ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così. "
E' vero che tendenzialmente siamo dei conservatori sensibili alle profferte di stampo populistico, ma credo che un'affermazione del genere, in questi tempi di welfare in buona parte sostenuto proprio dai pensionati, non sia esattamente brillante...
-
halo in reverse
- Angel

Erano proprio impianti odontotecnici completi, non sminuiamo.
_
http://www.agi.it/politica/notizie/2014 ... preferenze
Ha vinto lui comunque, tra tre anni candidatelo a Torino che gli teniamo un'abside al Museo Egizio.
_
http://www.agi.it/politica/notizie/2014 ... preferenze
Ha vinto lui comunque, tra tre anni candidatelo a Torino che gli teniamo un'abside al Museo Egizio.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Quindi secondo te chi avrebbe meritato il voto, visto che PD e PDL sono, con la complicità decisiva dei media, i veri artefici di questa devastazione ultraventennale?grassiniettore ha scritto:guarda, a me di onestà, competenza e serietà importa moltissimo. Ma proprio votare un partito che fa del rifiuto della complessità la sua bandiera, non mi passa per la testa. L'italia è un paese in via di devastazione definitiva non certo per colpa dei 5 stelle, ma non mi sembra una ragione sufficiente per dare il voto a chi vuole avvicinare la fine.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Mah, sarà un'affermazione sbagliata magari nella forma, ma la condivido nella sostanza. Ovviamente se non parliamo di pensioni minime.unokonomiyaki ha scritto:Mi sa che Beppe però ancora non ha capito...
"Quest'Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po' ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così. "
E' vero che tendenzialmente siamo dei conservatori sensibili alle profferte di stampo populistico, ma credo che un'affermazione del genere, in questi tempi di welfare in buona parte sostenuto proprio dai pensionati, non sia esattamente brillante...
In Italia vige oggi un sistema diviso al 50% di persone che in questa situazione con lo status quo campano bene, se non benissimo, l'altro 50% costituito da poveracci, disoccupati, precari, cassintegrati e pensionati al minimo, che sopravvivono e più in generale persone che non sono garantite da nulla e da nessuno.
Poi, in merito al discorso sui pensionati, è chiaro che una campagna elettorale all'insegna dell'oltre Hitler, sputi digitali, processi e roba simile non è che li invoglia proprio ad avvicinarsi alla novità, e infatti questo è un errore fondamentale della campagna grillina.
- unokonomiyaki
- Angel

Pensavo soprattutto a tutti i miei coetanei (o giù di lì) disoccupati/precari che in molti casi sono aiutati se non economicamente, almeno logisticamente dai genitori. E non semplicemente per motivi d'affezione, ma di effettiva necessità.Lettera 22 ha scritto:Mah, sarà un'affermazione sbagliata magari nella forma, ma la condivido nella sostanza. Ovviamente se non parliamo di pensioni minime.
In Italia vige oggi un sistema diviso al 50% di persone che in questa situazione con lo status quo campano bene, se non benissimo, l'altro 50% costituito da poveracci, disoccupati, precari, cassintegrati e pensionati al minimo, che sopravvivono e più in generale persone che non sono garantite da nulla e da nessuno.
E poi non aveva detto che se avesse perso avrebbe lasciato? Si.grassiniettore ha scritto: Ma come! E il reddito di cittadinanza? Ma non è grillo quello della rete che non dimentica?
E non aveva detto che il M5S quando dice una cosa poi la fa? Si.
Quindi?
Allora è come tutti quelli che vuole cancellare.....
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Lo capisco benissimo, perché ci sono passato anch'iounokonomiyaki ha scritto:Pensavo soprattutto a tutti i miei coetanei (o giù di lì) disoccupati/precari che in molti casi sono aiutati se non economicamente, almeno logisticamente dai genitori. E non semplicemente per motivi d'affezione, ma di effettiva necessità.
Ma proprio questo dovrebbe essere uno stimolo per provare anche a dare fiducia a qualcosa di nuovo, fuori dalla vecchia logica dei partiti che negli ultimi decenni ha squassato completamente il paese.
Cioè, continuando a votare sempre il solito marciume, se da un lato riesci a "mantenere" ancora un figlio adulto, dall'altro però lo stai condannando a una vita non certo idilliaca una volta che tu genitore non ci sarai più, e con te la tua pensione.
Fermo restando che dubito fortemente, se per assurdo l'Ms5 fosse al governo, che si interverrebbe anche sulle pensioni medio-basse.
- unokonomiyaki
- Angel

Qualcosa di nuovo, dici?
Questi
http://www.beppegrillo.it/2014/05/ieri_da_vespa_n.html
non sono affatto una novità storica e, se proprio te lo devo dire, è un concetto che nun me piace pe' gnente.
Questi
http://www.beppegrillo.it/2014/05/ieri_da_vespa_n.html
non sono affatto una novità storica e, se proprio te lo devo dire, è un concetto che nun me piace pe' gnente.
- unokonomiyaki
- Angel