(OT) - Elezioni Politiche 2013
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Non sto scherzando e mi scandalizzo, te lo posso assicurare, per il voto di scambio da chiunque venga fatto. E non ho messo in dubbio la buona fede dei 5stelle, ho affermato proprio il contrario.Lettera 22 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ma stai scherzando o cosa? Se c'è una vergogna tutta italiana è il cosiddetto voto di scambio, di interi pacchetti di voti che vengono messi in vendita, da parte della stragrande maggioranza dei partiti italiani tradizionali, in tutte le regioni, ma soprattutto al sud, dove il voto clientelare è diffusissimo.
E mi vieni a parlare di questa pagliuzza, oltrettutto in perfetta buona fede al contrario del mercificio di tutti gli altri?
Perché non ti scandalizzi per quello?:
Non ho parlato delle presunte intenzioni di Bersani ma di quelle di Grillo e Casaleggio. Nel caso il governo non avesse applicato i punti dei 5stelle avrebbero potuto in qualsiasi momento rompere l'alleanza e fare opposizione.Lettera 22 ha scritto:Riguardo Bersani, aria fritta, lui stesso, ripeto, LUI STESSO, poco tempo dopo, ammise che in realtà gli servivano i voti di una ventina di 5 stelle solo per realizzare il programma del PD, come se fossero voti provenienti da ragazzini delle commissioni.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Lettera 22 altrettanto sinceramente, se mi va di partecipare alla discussione dicendo fesserie lo faccio, visto che siamo ancora in un regime democraticoLettera 22 ha scritto:Francy molto sinceramente, se vuoi partecipare alla discussione sei la benvenuta, se devi scrivere fesserie per perculare, torna alle foto delle mogli DM
se non ti piace quello che scrivo non lo leggere, lascio a te i discorsi piu' seri... che me frega?!
Ma poi io non ho mai detto di essermi scandalizzato per il gesto dei 5stelle, anzi l'ho definito un gesto degno di rispetto e ammirazione.Lettera 22 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ma stai scherzando o cosa? Se c'è una vergogna tutta italiana è il cosiddetto voto di scambio, di interi pacchetti di voti che vengono messi in vendita, da parte della stragrande maggioranza dei partiti italiani tradizionali, in tutte le regioni, ma soprattutto al sud, dove il voto clientelare è diffusissimo.
E mi vieni a parlare di questa pagliuzza, oltrettutto in perfetta buona fede al contrario del mercificio di tutti gli altri?
Perché non ti scandalizzi per quello?
E non ho nemmeno messo in dubbio la buona fede dei militanti....ma dei militanti....perchè per quanto riguarda Grillo e Casaleggio qualche dubbio (ma anche + di qualche dubbio) che questa e le altre donazioni (assegni vari sbandierati in televisione e davanti al parlamento) le abbiano fatte per accaparrarsi qualche voto in + ce l'ho...eccome se ce l'ho.
Non è aria fritta, è semplicemente il mio pensieroLettera 22 ha scritto:Riguardo Bersani, aria fritta
Inoltre quello da te indirettamente invocato:
cioè il dare il voto a una forza politica come riconoscenza di un beneficio ricevuto ha una definizione: voto di scambio.Lettera 22 ha scritto:Mirandola, comune emiliano terremotato che non ha visto un centesimo dallo Stato e dal governo del PD, a cui i M5S hanno donato 450.000 euro per la ricostruzione (soldi parte dello stipendio a cui i parlamentari di Grillo hanno rinunciato), oggi premia il PD al 53% e dona ai 5 stelle solo il 18%.
Da vergognarsi umanamente, prima ancora che politicamente.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Credimi, ci sono dei modi molto più subdoli e truffaldini (per esempio quelli usati da TUTTI i partiti tradizionali) per accapparrarsi voti in più, piuttosto che rinunciare a 3/4 di stipendio da parlamentare.
Ti ricordi per esempio Vendola, anche lui, beccato a fare pappa e ciccia col clan Riva dell'Ilva? E le "donazioni" fatte dal boss Riva a tutti, Bersani incluso?
Se sei un politico poco onesto, modi di ottenere voti e prebende ne trovi a bizzeffe.
Ripeto, a me pare che molti, e pure tu, siate precisini precisini e spietati nello giudicare l'MS5, mentre al contrario di tutte le solenni porcate fatte da tutti gli altri partiti fate spallucce, ignorandole o peggio dandole per scontate, o vi indignate a orologeria solo se costretti.
Ti ricordi per esempio Vendola, anche lui, beccato a fare pappa e ciccia col clan Riva dell'Ilva? E le "donazioni" fatte dal boss Riva a tutti, Bersani incluso?
Se sei un politico poco onesto, modi di ottenere voti e prebende ne trovi a bizzeffe.
Ripeto, a me pare che molti, e pure tu, siate precisini precisini e spietati nello giudicare l'MS5, mentre al contrario di tutte le solenni porcate fatte da tutti gli altri partiti fate spallucce, ignorandole o peggio dandole per scontate, o vi indignate a orologeria solo se costretti.
Edaje, non mi riferivo alle intenzioni di Bersani ma a quelle di Grillo e Casaleggio che in quel momento avrebbero avuto ottime possibilità per poter veder applicato buona parte del programma del M5S, ma non hanno voluto nemmeno provarci (e questo mi ha fatto pensare che il loro obiettivo non fosse quello dei punti da loro indicati sul programma, ma un'altro).Lettera 22 ha scritto:edaje, Bersani NON aveva nessuna intenzione di fare un'alleanza di programma, voleva solo i voti dei 5stelle, e lo ha anche detto, più chiaro di così!
Poi se Bersani non avesse rispettato gli accordi presi avrebbero potuto in qualsiasi momento rompere l'alleanza e passare all'opposizione. Non avrebbero avuto niente da perdere e tutto da guadagnarci (se le loro intenzioni fossero state veramente quelle indicate nei punti del programma), ma non ci hanno nemmeno provato.
Spero di essere stato + chiaro
Tranquillo, io mi indigno parecchio per le porcate fatte da tutti, fidati.Lettera 22 ha scritto:Ripeto, a me pare che molti, e pure tu, siate precisini precisini e spietati nello giudicare l'MS5, mentre al contrario di tutte le solenni porcate fatte da tutti gli altri partiti fate spallucce, ignorandole o peggio dandole per scontate, o vi indignate a orologeria solo se costretti.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
echoes ha scritto:cioè il dare il voto a una forza politica come riconoscenza di un beneficio ricevuto ha una definizione: voto di scambio.
Dall'alto della tua intransigenza, parlami allora dei famosi 80 euro in busta paga promessi da Renzi pochi giorni prima delle elezioni, ovviamente semplice coincidenza, così come è una semplice coincidenza il fatto che in busta paga fosse riportata la dicitura 60 euro (Renzi).
Tutti bravi a fare i froci col culo degli altri eh? (op. cit. L22)
(non mi sto riferendo a te eh?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
e poi, visto che il sottoscritto è molto più obiettivo di quanto credi, ecco qua un elenco veloce di tutti gli errori, gravi, che sono stati commessi in questa tornata elettorale:
1. il video di Grillo che diche il m5s non era in grado di governare
2. l'incontro con Renzi (molto più di quello di Bersani) è stato un vero fiasco perché hanno fatto la parte di quelli che non vogliono collaborare mai
3. la troppa sicurezza dei risultati
4. l'aggressione verbale continua secondo me non è producente, i toni esasperati allontanano i moderati
5. le espulsioni per qualcuno che ha partecipato a programmi televisivi quando non si sarebbe dovuto
6. l'iniziale mancata partecipazione ai programmi tv e il cambio di direzione poi.
Inoltre si dovrebbe fare:
- introiti del blog pubblici e dettagliati (per evitare che Grillo e Casaleggio passino come coloro che si arricchiscono)
- elezioni sul blog certificate (altrimenti potremmo essere tutti troll)
- elenco iscritti certificati pubblici (ovviamente rispettando il diritto alla privacy)
l'elenco non è mio, l'ho copiato ma mi ci ritrovo appieno.
Sono però straconvinto che al netto delle cose da migliorare, che sono tante, i 5stelle rimangano l'unica possibilità di tirare fuori questo schifo di paese dalla melma in cui è sprofondato da decenni.
E che nella politica l'onestà venga prima di qualsiasi altra cosa.
1. il video di Grillo che diche il m5s non era in grado di governare
2. l'incontro con Renzi (molto più di quello di Bersani) è stato un vero fiasco perché hanno fatto la parte di quelli che non vogliono collaborare mai
3. la troppa sicurezza dei risultati
4. l'aggressione verbale continua secondo me non è producente, i toni esasperati allontanano i moderati
5. le espulsioni per qualcuno che ha partecipato a programmi televisivi quando non si sarebbe dovuto
6. l'iniziale mancata partecipazione ai programmi tv e il cambio di direzione poi.
Inoltre si dovrebbe fare:
- introiti del blog pubblici e dettagliati (per evitare che Grillo e Casaleggio passino come coloro che si arricchiscono)
- elezioni sul blog certificate (altrimenti potremmo essere tutti troll)
- elenco iscritti certificati pubblici (ovviamente rispettando il diritto alla privacy)
l'elenco non è mio, l'ho copiato ma mi ci ritrovo appieno.
Sono però straconvinto che al netto delle cose da migliorare, che sono tante, i 5stelle rimangano l'unica possibilità di tirare fuori questo schifo di paese dalla melma in cui è sprofondato da decenni.
E che nella politica l'onestà venga prima di qualsiasi altra cosa.
Lettera 22 ha scritto:Dall'alto della tua intransigenza
Lettera, te lo dico con il massimo della sincerità, già mi è sorto personalmete qualche dubbio sull'opportunità di scrivere di politica su un forum il cui argomento principale è la musica, se i toni si devono accendere per questi argomenti lascio stare volentieri.
Quindi nessun governo potrebbe mai abbassare le tasse a nessuna categoria perchè altrimenti, secondo te, sarebbe voto di scambio?Lettera 22 ha scritto:parlami allora dei famosi 80 euro in busta paga promessi da Renzi pochi giorni prima delle elezioni, ovviamente semplice coincidenza, così come è una semplice coincidenza il fatto che in busta paga fosse riportata la dicitura 60 euro (Renzi).
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
no di certo, però se tu governo ti fai un culo così per abbassare le tasse e le abbassi, e vedi che in tutta risposta quelli a cui le hai abbassate ti sfanculano e votano invece chi i soldi per abbassare le tasse li ha utilizzati per farsi i cassi suoi, io dico che ti girano a ufoechoes ha scritto:Quindi nessun governo potrebbe mai abbassare le tasse a nessuna categoria perchè altrimenti, secondo te, sarebbe voto di scambio?
ps. io sto discutendo normalissimamente, nessun riscaldamento