(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91 ha scritto:Parolo ok, ottima stagione la sua, ma Motta mi spiace Ale ma proprio no, mai nella vita :lol:

Florenzi corre, ha intensità, tempi, ricopre più ruoli e se ne ha occasione segna ben volentieri. Non abbondiamo di giocatori simili a centrocampo.
Non so cosa ti abbia fatto Motta...spero nulla di personale, ma a me piace, molto di più dei vari Montolivo e Aquilani, centrocampisti molto statici.

Florenzi? Non lo so, molto probabilmente avrebbe meritato di entrare quantomeno nella lista dei 31, ma non a scapito di un centrocampista centrale come Motta o Parolo.

Al posto di un Montolivoo un Aquilani ben volentieri.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto: Al posto di un Montolivoo un Aquilani ben volentieri.
Montolivo e Aquilani sono, tutto sommato, dei doppioni.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Montolivo e Aquilani sono, tutto sommato, dei doppioni.
appunto.
Io avrei lasciato uno di loro 2 a casa per Florenzi o Giaccherinho, molto piu versatili e con propensione al goal.

Le scelte per il centrocampo non sarebbero mancate.

In ordine:
Pirlo, De Rossi, Verratti, Motta, Marchisio, Parolo.

A che servono il Monto e l'Aquilotto?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Florenzi l'avrei portato, Insigne l'avrei lasciato a casa.

Poi, scorrendo i nomi dell'intera rosa, ho molti dubbi sul fatto che si possa ambire a qualcosa di grande. Credo che almeno 5/6 nazionali siano qualitativamente migliori di quella italiota.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

se taglia destro e verratti va rinchiuso.

prandelli...balotelli...
pietà.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

lucaDM82 ha scritto:Guarda dev,ti auguro di giocarti con la juve o con chi comanda lo scudetto 10 anni di fila,poi voglio vedere.Una cosa è certa,la roma politicamente non conta nulla (ed è meglio cosi').
...anzitutto, magari, ma fin quando ci sarà un romano romanista a guidare il Napoli sono sogni che nemmeno coltivo. Poi lottato per lo scudetto per dieci anni di fila? ma su un altro pianeta? perchè almeno gli ultimi due eravate ben lontani dai vertici... e poi mi sembra che stai allargando un po' lo spettro... prima era la Juve, ora anche il Milan e l'Inter, da cui avete preso se ricordo bene distanze ancor più siderali.
Poi anche politicamente non conta nulla mi fa alquanto ridere... due squadre di Roma, ambo salvate dal fallimento tramite spalmadebiti, pressioni politiche, stipendi pagati da una banca ed imbrogli vari in attesa di compratori, e noi e Fiorentina allegramente mandate al macello.

Quanto alle convocazioni, mi dispiace che Insigne ci sia, ma solo perchè ci serve per i preliminari, infatti spero non rientri nei 23 finali destinati alla sciagura brasiliana. Anche se ovviamente mi auguro che Cavani e Rooney li piglino a calci senza pietà e che per il 25 giugno già stia a mare anche Maggio.
Tuttavia, sono costretto a ricordarvi (o mettervi a conoscenza, dovrei dire) che di tutto il lotto di attaccanti selezionato, Insigne è l'unico che per un anno si è fatto il mazzo sulla fascia avanti e indietro, attaccando e coprendo anche bene devo ammettere per 70' a partita (che se aspetti gli altri stai fresco... sia nel Napoli, sia negli altri del lotto), cosa che ha portato ovviamente a cali di lucidità sotto porta. E' bastato liberarlo un po' per farlo tornare a segnare nelle ultime partite. Detto ciò, mi auguro che il Mondiale se lo guardi dalle Maldive, dalle Seychelles o da Cuba.

Come prime punte avrei portato Balotelli, Immobile e Toni, come esterni Cerci, Rossi e Giaccherini, che appunto sa attaccare e coprire ugualmente bene, ed ha ampia esperienza in nazionale.

Circa il centrocampo, non mi pare che Florenzi abbia le caratteristiche di Parolo, o di Aquilani o di Montolivo... credo che nel gioco delle coppie Verratti sia il vice Pirlo, Motta il vice De Rossi e Aquilani il vice Montolivo, con Parolo che più o meno ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo ed in caso di emergenza tornerà utile (ma non credo, resterà in Italia pure lui di sicuro).
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Alla fine secondo me resteranno...

Buffon (Perin, Sirigu)
Chiellini, Barzagli (Bonucci, Paletta)
De Sciglio, Abate (Maggio, Pasqual)
Pirlo, De Rossi, Montolivo (Motta, Verratti, Aquilani, Candreva)
Rossi, Balotelli, Cerci (Cassano, Immobile)

ed è anche equilibrata perchè puoi giocare sia con difesa a tre che a quattro, ed hai un centrocampista come Candreva che comunque è offensivo, quindi in emergenza c'è anche lui che puoi piazzare come esterno d'attacco, o dietro la punta in un ipotetico 4-2-3-1 della disperazione.

Balotelli se si guarda alla stagione dovrebbe stare a casa, ma quando ha voglia risolve i tornei interi (basta vedere l'ultimo Europeo). Immobile ha fatto 22 goal col Torino che non è una corazzata, e si intende alla perfezione con Cerci che sarà sicuro titolare, quindi lasciarlo a casa è un suicidio (35 goal in due con una squadra allenata da Ventura, non so se mi spiego)
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

devotional ha scritto:Poi lottato per lo scudetto per dieci anni di fila? ma su un altro pianeta? perchè almeno gli ultimi due eravate ben lontani dai vertici... e poi mi sembra che stai allargando un po' lo spettro... prima era la Juve, ora anche il Milan e l'Inter, da cui avete preso se ricordo bene distanze ancor più siderali.
Poi anche politicamente non conta nulla mi fa alquanto ridere... due squadre di Roma, ambo salvate dal fallimento tramite spalmadebiti, pressioni politiche, stipendi pagati da una banca ed imbrogli vari
Era un modo di dire... :) 10,5,4,3,2...stai al vertice qualche anno,contro una squadra più potente,poi ne riparliamo.Stesso discorso vale per lazio,fiorentina (basta vedere lo scorso anno col milan come fu penalizzata nella corsa al terzo posto) e via dicendo.
Comunque le ultime due volte che siamo arrivati secondi dietro l'inter la distanza era di 2 punti,tra l'altro l'inter di mourinho ricordiamo tutti quanto fu aiutata (anche in coppa italia col famoso orsato di schio).

Sulla banca...la Roma a un certo punto era della banca...e lo è tuttora,in parte.La Roma era l'unica società dei Sensi in attivo e i soldi che ricavavano con le cessioni dei giocatori (e non solo) servivano per ripianare i debiti con unicredit.Sette anni ostaggio dei Sensi a loro volta ostaggio della banca (per causa dei Sensi),facendo mercato solo con i parametri zero o con pradè che chiedeva aiuto a bronzetti.
Altro che potere politico.Se avessimo avuto potere politico altro che 3 scudetti in 85 anni.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

la maledizione di Bela Guttmann continua :lol: :lol: :lol:

(certo che hanno battuto i 2 rigori sbagliati in maniera ignobile eh?)
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Mi spiace, avrebbero meritato di più.

Maledizione o no, quello era un "vincente" truffaldino, anzi, uomodim. proprio. Non merita rispetto nè ricordo, figurarsi la superstizione.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Finale di EL a dir poco imbarazzante. Pareva la sagra dei piedi a banana.
Ai rigori il Siviglia ha tirato della bordate e purgato i portoghesi.
Per il piglio messo in tutta la partita direi se la sono pure meritata. Il benfica dava la sensazione di essere superiore, ma troppo svogliato.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Dopo il primo tempo ho cambiato canale.

Ho ricambiato canale e mi sono ritrovato ai rigori.

Rigori????
Ma che...rigori hanno battuto? :lol:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Hanno sbagliato troppo in effetti. Il rigorino c'era, ma a fine pt c'era anche il tuffo...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Troppo emotivo il benfica ai rigori...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lucaDM82 ha scritto:Ho assistito a stagioni nere dal punto di vista della regolarità,quindi quello che è accaduto quest'anno mi fa il solletico.Resta il fatto che la juve nel momento di down,in cui era vulnerabile,è stata supportata.Poi cosi' è facile,se vinci anche quando non devi,arrivare a 100 punti.Fai che invece di vincerne due di fila ne pareggi due,poi voglio vedere.
Mi ricorda un po' quando la juve all'epoca giocava con le piccole e vinceva col rigore fasullo e si diceva "beh,avrebbe vinto lo stesso,inutile lamentarsi"."Vorrei la controprova",rispondeva qualcuno.

Su Chiellini,anche là...7 anni senza un rosso...normale?E' stato squalificato si',non si poteva fare altro,pjanic ha anche sanguinato.Avrei preferito vederlo espulso oppure anche squalificato con la prova tv in una fase "calda" della stagione,non certo adesso.Su Destro,su Destro è stato messo in piedi un processo mediatico che io se non avessi visto il match avrei pensato a una cosa tipo sebastiano rossi quando strangolò bucchi o la gomitata su olive o di canio che butta a terra l'arbitro.Roba che prandelli l'ha cacciato prima della sentenza.Per non parlare del codice etico vs de rossi per la "gomitata" con l'inter (là per prandelli c'era violenza,infatti il povero icardi poverino ha smesso la carriera).

Guarda dev,ti auguro di giocarti con la juve o con chi comanda lo scudetto 10 anni di fila,poi voglio vedere.Una cosa è certa,la roma politicamente non conta nulla (ed è meglio cosi').

Sul codice etico in generale,stai sicuro che se non fosse stato chiellini ma un altro lo avrebbe escluso senza problemi.
Uno che parla così, con concetti tanto equilibrati e imparziali, e soprattutto attento alle pagliuzze negli occhi altrui senza mai guardare le travi nei suoi, agli ultrà della curva che dice tanto di schifare gli fa una di quelle seghe, che nemmeno sommando tutte quelle che si è fatto Rocco Siffredi...

Sarà vero che a Roma TV e giornali vi lavano il cervello... pensiamola così.
Rispondi

Torna a “Off-topic”