"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

katullo ha scritto:

E sinceramente anche la solfa sull'obbligo dell'astensione non regge con chi segue la band da 33 anni, di cui i primi venti ed oltre con il cuore in gola.
E' poco per avere il diritto di discutere di Mode almeno per i prossimi dieci?

Infine con semplici ricerche antropologiche è facilissimo scoprire che il sentimento nutrito per la musica risulta essere molto diverso da quello interno ad un rapporto (ex-)amoroso, quindi non mi avventurerei nemmeno nel territorio dei paragoni gonfiabili.

Secondo me non è così diverso: in fondo, sempre di amore e passione si parla.

Per questo non esistono regole universali buone per tutti. Semplicemente, ognuno sceglie la propria "strategia di sopravvivenza", quella atta a ritrovare/mantenere l'equilibrio più accettabile per se stessi. Anche se questo significa prolungare e/o alimentare ad libitum la propria sofferenza. Un po' come in quelle separazioni cruente dove si preferisce darsi battaglia in tribunale per tutta la vita per delle inezie piuttosto che lasciarsi da buoni amici. E' sempre un modo come un altro per far sopravvivere un legame importante, ma ormai defunto...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

katullo ha scritto:beh io certe cose le ho vissute, non mi invento nulla, chiedi in giro, preferibilmente a persone lucide e con cognizione di causa.
Tu? :)

poi se ho messo su qualche chilo, e se permetti, questi non son fatti tuoi!

best cyclette
Tipo Free o tipo Giacomo? :)

Non scriveranno più ma la loro "cognizione di causa" e il loro parere sono stranoti, e mi permetto di dire che probabilmente non sarebbero così superficiali nel dare attestati di autenticità o meno. Specialmente in riferimento a quest'ultimo che ho la fortuna e il piacere di sentire spesso :)

Figurati se mi metto a sindacare sui tuoi kili di troppo, omo de panza omo de sostanza 8)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mi sa che il filo del 3D s'è perso da un pezzo.
Comunque, una cosa -mi pare- l'abbiamo appurata: se Alan non torna nei DM, la colpa è di Neuroni...

Confermate?
Perché, se è così, un ban nun je leva nessuno!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Ashi Waza ha scritto:Mi sa che il filo del 3D s'è perso da un pezzo.
C'è una forza oscura che trascina tutti i thread nello stesso, voracissimo

Immagine

:lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Comunque, una cosa -mi pare- l'abbiamo appurata: se Alan non torna nei DM, la colpa è di Neuroni...

Confermate?
Esatto.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ecco!
Colpevole e pure pronto alla confessione, come nei peggiori film gialli anni '80...
Il buco nero che ingoia tutti i 3D (a proposito Stephen Hawking ha recentemente sostenuto che i buchi neri non sono veri buchi e non sono neppure neri) è nulla in confronto al potere malefico del Neuroni...
neuronifolli
Angel
Angel

Depescmòd ha scritto:Infatti, che esista 'sta gente lo hanno capito pure loro....
Ti voglio dare una bruttissima notizia...i componenti del sistema "'sta gente" sono fatti esattamente come te, hanno due orecchie , due braccia, due gambe...e altre cosette utili ad espellere...

...bruttissima notizia, per "'sta gente"...
Depescmòd ha scritto: ...il pubblico di chiatrre e batterie vere... = quanto di peggior mainstream esista su questo pianeta
Grande, permettimi di fare mie queste tue parole.
Ne faccio una gigantografia , la incornicio e appendo al muro nello studio.
Concedimi solo la licenza di aggiungere sotto, piccolina, una postilla...

...la più grande c.....a che ho incrociato con gli occhi in vita mia.

Adesso vado ad affilare il chiodo che userò per bucare le gomme a Wilder, non sia mai decidessee di fare una puntata a casa Gore per rientrare...
neuronifolli
Angel
Angel

Ashi Waza ha scritto:Ecco!
Colpevole e pure pronto alla confessione, come nei peggiori film gialli anni '80...
Il buco nero che ingoia tutti i 3D (a proposito Stephen Hawking ha recentemente sostenuto che i buchi neri non sono veri buchi e non sono neppure neri) è nulla in confronto al potere malefico del Neuroni...
Mi sto autoflagellando con un loop di unz unz krautoidi. :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Depescmòd ha scritto:...e poi dal vivo stuprano (violentano, ridicolizzano, sbeffeggiano, insozzano... usa tu il verbo che preferisci) un intero repertorio per far posto a due sciamannati che con la musica dei Depeche Mode non c'entrano un benemerito cazzo.
Immagine
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Confermate?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

unokonomiyaki ha scritto:Secondo me non è così diverso: in fondo, sempre di amore e passione si parla.

Un po' come in quelle separazioni cruente dove si preferisce darsi battaglia in tribunale per tutta la vita per delle inezie piuttosto che lasciarsi da buoni amici. E' sempre un modo come un altro per far sopravvivere un legame importante, ma ormai defunto...
ecco, anche qui da buon presuntuoso della prima ora posso rivelarti che son pieno di cognizione di causa, e non è proprio così come la digiti.
Le mie beghe sentimentali, travagliate quanto si vuole, hanno avuto un inizio ed una fine certi, si parla di intere vite e non di canzonette, dunque non vedo perchè dovrei trattare i depeche Mode come una ex.

Che se poi la passione per la musica dovesse seguire la traiettoria del mio percorso amoroso vorrebbe dire che malgrado il decennio appena trascorso tra un po mi sforneranno finalmente una serie di album coi controkatz. Sì, come no.

Territori agli antipodi, per fortuna aggiungerei.

Poi ognuno crede a chi e a quello che vuole, come il wilderino scacciakatulli di cui sopra :)

best extremeways
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Immagine

suggerisco anche l’uso del cilicio e oggetti simili, visto che vi piace torturarvi per il cattivo percorso musicale dei DM, senza riuscire a rimanerne più “distaccati", in tal modo potete fare penitenza al posto loro :mrgreen:

le colpe vanno espiate
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

L'equivoco di fondo mi sembra tanto quello che vorrebbe dimostrare come l'attuale corso sia in qualche modo sempre esistito, quando non è così.
A me non fa sentire meglio criticare l'odierno, ma preferirei che si rispettasse il passato per come è stato, in modo da riconoscere sì più di un motivo per opinare sul presente da parte di chi non solo ricorda, ma legittimamente può anche rimpiangere.

Insomma, non è perchè oggi si spiattella su ogni brano che quei brani son nati per essere spiattellati.
Io faccio fatica al solo pensiero che possano piacere allo stesso modo anche così, se non addirittura preferirli, ma mi rendo conto che la band sta facendo di tutto per imporsi al pubblico rinnegando anche un periodo fondamentale come quello dei primi cinque anni ottanta.

Martin Gore che sputazza sul presunto pop di quel periodo è davvero uno spettacolo triste da vedere, vuoi o non vuoi quella è stata la loro rampa spaziale e se Speak&Spell era synthpop da presa rapida, già con l'album successivo cambiarono diverse cosucce e l'accesso alla musica dei Mode si fece già molto più introspettivo.

Per non parlare di Construction e Some Great, che ancora oggi suonano con una peculiarità incontrastata, altro che banale pop che li allontanava da un già allora snobboso Corbijn.
E Shake the Disease? La releghiamo anch'essa al momento della vergogna?

Son queste, ed altre, le cose che amareggiano ancor di più del vedere Dave piegarsi su se stesso sul palco mentre Eigner è in preda alle sue sincopi percussive.
Cosa c'è poi di male nel (far)notare tutto ciò ancora lo devo capire.

best :?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto:
Martin Gore che sputazza sul presunto pop di quel periodo è davvero uno spettacolo triste da vedere, vuoi o non vuoi quella è stata la loro rampa spaziale e se Speak&Spell era synthpop da presa rapida, già con l'album successivo cambiarono diverse cosucce e l'accesso alla musica dei Mode si fece già molto più introspettivo.

Per non parlare di Construction e Some Great, che ancora oggi suonano con una peculiarità incontrastata, altro che banale pop che li allontanava da un già allora snobboso Corbijn.
E Shake the Disease? La releghiamo anch'essa al momento della vergogna?

Son queste, ed altre, le cose che amareggiano ancor di più del vedere Dave piegarsi su se stesso sul palco mentre Eigner è in preda alle sue sincopi percussive.
Cosa c'è poi di male nel (far)notare tutto ciò ancora lo devo capire.
best :?
BEST :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

è questo l'argomento del thread.
Grazie.
Rispondi

Torna a “Discussioni”