"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

dreamon22 ha scritto: Dave: "diffidavamo ancora di Alan..Martin e Fletch più di me semplicemente per timore delle sue abilità musicali"
A me è sembrata una tipica sparata alla Dave...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

unokonomiyaki ha scritto:A me è sembrata una tipica sparata alla Dave...
Chi quello che di punto in bianco si è messo in testa di voler scrivere metà dei pezzi del futuro album? :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

anche Alan ha il suo bel caratterino secondo me: la mia impressione è che si sia reso conto della caxxata che ha fatto nel mollare tutto con i DM (per me questo ha fatto), ma nonostante tutto a me sembra che si sia messo nella posizione di quello che attende una chiamata, come se fossero stati i DM a scaricarlo e dunque come se i DM avessero sempre qualcosa da farsi perdonare e non il contrario.

Onestamente io posso comprendere la "freddezza" di Martin in tutti questi anni, e devo dire che l'antipatico (e anche un filo presuntuoso) di questa faccenda a me sembra proprio Alan.

Naturalmente io parlo per impressioni super personali non conoscendo affatto le persone di cui parlo.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Secondo me ci sarebbero troppe prime donne.
E comunque la mia idea è che l'ostacolo alla reunion si chiami Martin Lee Gore. E’ vero che hanno cantano insieme, che è stato bello, che si sono abbracciati, sorrisi etc etc, ma un conto è la stima reciproca e la collaborazione occasionale, un conto è avere Alan in studio. Già Martin deve sopportare l'intromissione di Dave e Dave deve tenere testa a Martin...
Andy e l'asta non li vedo problemi insormontabili: se Alan è spinto da necessità economiche il modo di appianare i problemi con Andy e di conviverci li trova; se c'è interesse artistico credo che gli altri possano comprendere e perdonare un evento certo spiaceviole, ma dettato da necessità economiche.
dreamon22 ha scritto:ho rivisto qualche secondo...era da un bel pò che non lo rivedevo e leggere certe frasi fa sempre effetto....
Idem.
Non ricordavo una certa affermazione di Miller. Dice che Alan non provò nemmeno a parlarne con gli altri, perchè credeva che non sarebbe servito a niente. In quel momento no, dato che non erano molto lucidi, ma forse se avesse aspettato i 6 mesi di cui parla Fletch, o comunque un momento in cui fossero tutti più stabili, avrebbe potuto ottenere qualcosa (chessò, la considerazione e il riconoscimento del suo lavoro e un modo differente di lavorare in studio). Comunque, se era davvero al limite già durante il Devotional, non si può biasimarlo.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

a distanza di tempo mi è venuta una pensata ...

... ma se invece alla RAH si fossero incontrati solo per farsi un favore a vicenda ...

a alan serviva un po' di visibilità in vista del suo imminente (iniziato dopo poco due mesi) mini pseudo tour per rilanciare la propria immagine pubblica anche in vista dell'uscita della raccolta (selected)...

i dm dal loro canto hanno avuto in cambio un remix da utilizzare come cavallo di troia per far crescere la curiosità dei fan intorno al progetto remix 81-2011 ...

e quindi, magari fin dall'inizio, i patti erano chiari e hanno un po' montato la storia dell'sms di dave etc ...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... mmm... non credo...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

boh per me si sono incontrati con una certa "leggerezza" ed è venuta fuori una bella cosa perchè tutti sapevano sarebbe durata una sera, mi è sembrata una collaborazione spontanea, genuina, però evidentemente quell'incontro sta su un piano tutto suo; un'altra cosa è l'impegno lavorativo continuato nel tempo, lavorare insieme ad un nuovo progetto, se un'incompatibilità caratteriale si è manifestata gia in gioventù faccio molta fatica a pensare che possa dissolversi col tempo, secondo me se li metti tutti insieme in studio si scannano dopo due minuti, alla fine chi più chi meno stiamo a parlare di personalità assai egotiche con idee spesso diverse tra loro.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

stjarna15 ha scritto:a distanza di tempo mi è venuta una pensata ...

... ma se invece alla RAH si fossero incontrati solo per farsi un favore a vicenda ...

a alan serviva un po' di visibilità in vista del suo imminente (iniziato dopo poco due mesi) mini pseudo tour per rilanciare la propria immagine pubblica anche in vista dell'uscita della raccolta (selected)...

i dm dal loro canto hanno avuto in cambio un remix da utilizzare come cavallo di troia per far crescere la curiosità dei fan intorno al progetto remix 81-2011 ...

e quindi, magari fin dall'inizio, i patti erano chiari e hanno un po' montato la storia dell'sms di dave etc ...
Effettivamente non fa una piega, quindi chissà, può anche darsi.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Anche per me è plausibile! Bravo stjarna15! senza andare sempre a ravanare nel maligno.... Poi chissà
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Opinione mia... Si sono ritrovati, ci hanno provato, è andata bene, ma non è riscoppiata l'alchimia: in altri termini, chi ce lo fa fare?

A me è recentemente capitata una certa esperienza: il desiderio di soddisfare una curiosità con una persona che non vedevo da oltre 20 anni... Abbiamo colto l'occasione, ci siamo incontrati, è stato "curioso", per certi versi "interessante"... Ci siamo rivisti, una cena con le consorti, poi in privato...

Adesso, bisognerebbe insistere e investire: ma ho confessato a mia moglie che non ne sento il bisogno. Sono cambiato, e vedo le cose in modo diverso ormai. Giusto provarci, ma direi che va bene così.

Temo che a loro sia successa la stessa cosa. Una tensione "favorevole" a una reunion, dalla quale non è scaturita una scintilla potentissima che portasse alla ricostruzione di una band a quattro.

L'altro problema che sicuramente ha il suo peso è rappresentato dalle royalties: per quale motivo i Depeche Mode, che si spartiscono il grosso del bottino al 33% (più o meno) dovrebbero rinunciare ciascuno a circa un 8%?

Cui prodest? I DM hanno fatto un disco controverso come Exciter, e hanno fatto sold-out ovunque. Hanno fatto una cagata come SOTU, e hanno riempito gli stadi di tutto il mondo. Ovunque vadano, sono idolatrati come fenomeni di culto.

Perché dovrebbero riammettere Alan? Per colpa nostra, e del supporto cieco (e, soprattutto, sordo) che riconosciamo loro, non ne esiste ragione.

Ormai, Gianni e Pinotto fanno parte del carrozzone: si spartiscono le loro "shares" dei tour, stanno al loro posto (lontano) e non sporcano quando i tre sono in studio: tanto, i dischi chi li compra più?

Un cocktail velenoso quindi di "fire that did not burn" e di "fanatismo a prescindere" da parte del pubblico, con una spruzzatina di sano "grabbing hands economico"...

Il tutto, comincio a convincermi, con il sostanziale avallo di Wilder. Che forse ha realizzato di non essere neppure lui pronto per riprovare.

Tutto questo, beninteso, rappresenta il tramonto delle mie speranze che la mia band preferita sappia ancora farmi sognare.
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

Depescmòd ha scritto:in altri termini, chi ce lo fa fare?
non voglio alimentare l'amarezza, ma secondo me questa è la loro idea di fondo.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depescmòd ha scritto:Tutto questo, beninteso, rappresenta il tramonto delle mie speranze che la mia band preferita sappia ancora farmi sognare.
La tua band preferita non esiste più dal 1995. Questa di oggi è un tantino diversa
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

iamyou ha scritto:La tua band preferita non esiste più dal 1995. Questa di oggi è un tantino diversa
No, secondo me, è esistita sino al 1998, ed è questa la cosa che fa più rabbia. Fosse cambiato tutto dopo l'abbandono di Alan, beh, uno se ne faceva una ragione. Invece hanno saputo dimostrare di esser Depeche al 100% anche con Ultra, e sino a Only when I lose myself. Se dobbiamo esser onesti, in questi lavori l'assenza di Alan non si nota.

Questo cosa vuol dire?
1) ottime composizioni di Martin
2) ottimo produttore
3) ottimo team di lavoro, compresa gente di certo spessore, esterna
4) (?) lungo tempo passato in studio (oltre 1 anno)

Da quel momento in poi questa magica alchimia non si è più ripetuta. In primis perchè Alan non c'è più. Poi perchè Martin ha avuto un calo drastico a livello compositivo con Exciter, tornando a salire di livello con PTA, ma sappiamo tutti che da PTA in poi ci siamo dovuti sorbire Hillier.

Quindi quello che mi sono sempre chiesto è perchè non sanno (o non vogliono) più tornare a livelli degni del loro nome, così come han fatto sino al '93 (con Alan) e sino al '98 (senza Alan).

Valli a capire.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Depescmòd ha scritto: Per colpa nostra, e del supporto cieco (e, soprattutto, sordo) che riconosciamo loro, non ne esiste ragione.
Ah ecco perché ultimamente sbatto contro le porte e la gente deve urlare per farsi capire...corro subito a comprare una cornetta ed un paio di occhiali.

Mah... 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

neuronifolli ha scritto:Ah ecco perché ultimamente sbatto contro le porte e la gente deve urlare per farsi capire...corro subito a comprare una cornetta ed un paio di occhiali.

Mah... 8)
Ripeto... è per colpa di quelli come te che i Depeche Mode ormai sono una band che non ha più niente da dire.

Onnivori da mainstream
Rispondi

Torna a “Discussioni”