(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

KCM
Master
Master

Messaggio da KCM »

Mi fate ridere, parlate delle tifoserie altrui neanche fossero una malattia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

alanwilder91 ha scritto:ti servirà anche per la prossima stagione.
Fosse come l'attuale, ci metterei la firma...

DUE TITULI A ZERU TITULI!!!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

onlywhen ha scritto:perchè non provi, se ti riesce, a parlare di calcio?
Perché la Juventus è l'alibi perfetto di chi non vince mai.

Perché tutti insozzano la Juve, ma quando la stessa li fa diventare Campioni del Mondo nel 1982 e nel 2006, questi impestano Raccordi Anulari e simili di auto con i bandieroni.

Perché tutti piangono la mancanza dello sceicco che tira fuori i soldi... Ma non capiscono che se il calcio italiano è ridotto come è oggi, la causa originaria fu quella farsa di Calciopoli, che distrusse l'Eccellenza organizzativa, tecnica e gestionale (a cui tutti avrebbero dovuto guardare per IMPARARE) per permettere a chi arrivava TERZO a 15 PUNTI di distacco di dominare indisturbato per 4 anni... La mediocrità elevata a prima della classe!

Questo è il motivo per cui il campionato italiano oggi è poco allenante per chi cerca di ben figurare in Europa. Perché la Rinascente Eccellenza resta sempre miseramente circondata soltanto da invidiosi.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Depescmòd ha scritto:la Juve, ma quando la stessa li fa diventare Campioni del Mondo nel 1982 e nel 2006, questi impestano Raccordi Anulari

Calciopoli, che distrusse l'Eccellenza organizzativa, tecnica e gestionale (a cui tutti avrebbero dovuto guardare per IMPARARE)

ah si'?Non mi risulta che quelle nazionali fossero composte da soli juventini.

eccellenza cosa? :lol: chi,quello che dava le sim svizzere agli arbitri per non farsi beccare?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Depescmòd ha scritto:Fosse come l'attuale, ci metterei la firma...
Mi riferisco al campionato, non penso di andrà di lusso come quest'anno e per diversi fattori. In Europa invece sono ancora più sicuro che saprete confermarvi a questi livelli :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Vinto il derby dei poveracci. Nemmeno ho visto la partita, nemmeno ho esultato. E' l'unica nota "positiva" di questa merdavigliosa annata in previsione della prossima che si preannuncia sugli stessi livelli.

Complimentoni ai provincialotti giuventini che vincono il loro 8745634875,3 scudetto :lol: . A sto punto perchè tutte le squadre non si aggiungono trofei a random nella propria bacheca!? tanto come si è visto sabato sera, in italia tutti possono fare quello che vogliono e poi al massimo subirsi il moralizzatore o perbenista di turno e niente di più.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Studio54 ha scritto:in italia tutti possono fare quello che vogliono
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lucaDM82 ha scritto:ah si'?Non mi risulta che quelle nazionali fossero composte da soli juventini.

eccellenza cosa? :lol: chi,quello che dava le sim svizzere agli arbitri per non farsi beccare?
Senti, io ti ho detto come stanno le cose... Vuoi continuare con le fette di salame sugli occhi? A me sta benissimo... Io sono certo che l'anno prossimo la mia squadra saprà ripetersi, perché è nel suo modo di esistere.

Altrettanto certo che la tua non ci riuscirà. Perché è nel suo modo di esistere.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

alanwilder91 ha scritto:"Il tifoso juventino e' apolide, delocalizzato, trapiantato, infiltrato, sempre ospite e mai padrone. Non ha appartenenza toponomastica, non ha città, si annida ovunque. Esso (sottolineo: esso) diventa tale per mancanza di legame alla sua terra, si lega alla squadra vincente che diventa l'orfanotrofio degli sfigati. Si sa il matrimonio con la squadra del cuore e' indissolubile, ma quello juventino e' un matrimonio di interesse. Per loro la vittoria non sara' mai goduta, vivendo da infiltrato, non potrà mai gioire. E' degno rappresentante dell'Italia che truffa e ruba e sventola - di nascosto ovviamente - i colori più brutti del mondo."
addirittura, ma perchè?
Cioè anche io respiro perfettamente senza il calcio, ma questa avversione così feroce nei confronti del bianconero non l'ho mai capita.
Se non nei termini espressi da Tuf. Però se è così che tristezza.

Che il calcio sia contaminato da tempo lo dimostrano un po tutti i colori, non per ultimi quelli rossoneri che fino a quando il padrone sganciava dindi tutto bene benissimo... poi quando i rubinetti di Arcore si son chiusi: plof.
Da ignorante in materia devo pensare che uno sport non può basarsi esclusivamente su quello, ci sarà pure un minimo di merito atletico che può premiare chiunque, ma soprattutto valorizzare tanti giovani di casa nostra che si accontenterebbero di ingaggi molto più umili.

No, bisogna sempre dimostrare di avere il fenomeno ipertitolato quando basterebbe riscoprire un po di sana passione anche nei vivai calcistici di casa nostra, incentivando i nuovi talenti dopo averli educati anche all'impegno e al sacrificio.
E speriamo che anche qui non si giustifichi il tutto coi tempi che cambiano, perchè altrimenti vorrà dire che ci stiamo facendo del male sul serio, contenti di farlo.

best goals
alanwilder91
Angel
Angel

Si ma, a parte che non è farina del mio sacco, ho specificato che lo trovavo calzante con gli juventini di "casa mia", cioè romani. Quelli che in evidente imbarazzo non sanno cosa fare al coro "chi non salta è un romano bastardo" o che, nel peggiore dei casi, si aggregano. Quelli che alle elementari ti dicono "ma cosa tifate a fare Roma o Lazio, tanto la Juve vince di più" e via discorrendo :)
alanwilder91
Angel
Angel

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

katullo ha scritto:No, bisogna sempre dimostrare di avere il fenomeno ipertitolato quando basterebbe riscoprire un po di sana passione anche nei vivai calcistici di casa nostra, incentivando i nuovi talenti dopo averli educati anche all'impegno e al sacrificio.
Bravo.

Questo è uno dei motivi per cui sono juventino. Perché quando ero piccolo, la Juve era anche disciplina, rigore, serietà. Sceglieva i giocatori (Sivori a parte...) valutando in primis le persone.

Se uno veniva acquistato capellone, alla presentazione Boniperti gli intimava di tagliarsi i capelli, e così era. Se a uno piaceva finire sui tabloid e alimentare gossip, panchine e tribune diventavano il suo prato, fino al mercato successivo.

La Juve è sempre stata una società rigorosa e vigile sui comportamenti, come presupposto per impegno, sacrificio e risultati.

Per quanto micidiale, Maradona non avrebbe mai potuto giocare nella Juve. E tantomeno Cassano, per sua stessa ammissione così lontano dai "soldatini" che compongono la nostra rosa.

Paradossalmente, Totti avrebbe potuto, per caratteristiche personali, vestire di bianconero. De Rossi molto meno.

Milanisti e interisti sono da sempre sedotti dalla movida di Milano: ristoranti, locali, moda, business... La juventinità è un po' più "introversa".

Mele marce ce ne sono state, sia chiaro: la vicenda del Viva Lain per esempio. Ma la parabola del calciatore della Juventus è sempre stata: vieni, datti una ripulita e mettiti in riga, fidanzati, sposati, stai tranquillo e vivi da atleta.

Per questo, ammetto, i giocatori ultratappezzati di adesso, così come le separazioni da gossip di Buffon e Pirlo (che oltretutto si rifiidanza "in sede") mi spiazzano...

Nella Juve recente, simboli di integrità bianconera sono stati Del Piero e Nedved. In quella di oggi direi Barzagli, Marchisio e Chiellini. Oltre naturalmente al Capitano - Mister.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

katullo ha scritto:a avversione nei confronti del bianconero non l'ho mai capita.
best goals
ti cito gli ultimissimi episodi.

-dopo lo striscione di riparazione nuovo striscione non sanzionato
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2 ... solo-per-i

dal corriere.it
-agnelli dimostra ancora lo stile famoso,tanto per restare simpatici

La gioia per il terzo scudetto consecutivo non è riuscita a impedire l’ennesima polemica, relativa ai titoli mancanti. «La terza stella non ci sarà: per noi gli scudetti sono 32, anche se la contabilità ufficiale dice 30». Così il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, alla presentazione della Unesco Cup 2014. «Quando qualcuno arriverà a mettere la seconda stella, noi metteremo la terza. Per rimarcare la differenza con gli altri».
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lucaDM82 ha scritto: «La terza stella non ci sarà: per noi gli scudetti sono 32, anche se la contabilità ufficiale dice 30»
Sacrosanto. Ma avanti con la causa alla FIGC, please.

I figlioli prodighi devono tornare.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

lui la chiama "contabilità",dovrebbe invece chiamarla "giustizia".
Rispondi

Torna a “Off-topic”