No dico, GUARDATE che COLPO!
(OT) Game, set, match! Non di solo Agassi vive il tennis...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

Grandissima Pennetta che vince a Indian Wells!
Battendo tra l'altro Li e Radwanska, mica noccioline..
Da oggi è tornata numero 12 del mondo, se si pensa che un anno fa era precipitata in classifica dopo il serio intervento al polso, il suo ritorno (a 32 anni) fa ancora più impressione!
Il suo ottimo momento bilancia il pessimo inizio di stagione di Errani e Vinci che al contrario stanno attraversando un periodo opaco
PS Federer trascina Djokovic al tiebreak del terzo set ma è Nole a portarsi a casa il titolo..si confermano però le ottime sensazioni che da alcuni mesi accompagnano lo svizzero
Battendo tra l'altro Li e Radwanska, mica noccioline..
Da oggi è tornata numero 12 del mondo, se si pensa che un anno fa era precipitata in classifica dopo il serio intervento al polso, il suo ritorno (a 32 anni) fa ancora più impressione!
Il suo ottimo momento bilancia il pessimo inizio di stagione di Errani e Vinci che al contrario stanno attraversando un periodo opaco
PS Federer trascina Djokovic al tiebreak del terzo set ma è Nole a portarsi a casa il titolo..si confermano però le ottime sensazioni che da alcuni mesi accompagnano lo svizzero
- Mithrandir79
- Angel

Scusate ma non potevo non postare questo articolo, visto il titolo..
Federer: The Fire Still Burns
http://www.atpworldtour.com/News/Tennis ... ction.aspx
Federer: The Fire Still Burns
http://www.atpworldtour.com/News/Tennis ... ction.aspx
- Angel

Grandissima Flavia, che ottiene il titolo più importante della sua carriera 
C'è da dire che la Radwanska era tutta incerottata, molto probabilmente alle prese con qualche fastidio muscolare, ma ciò non toglie il grandissimo percorso della bellissima brindisina in questo emozionante torneo americano coronato con la vittoria.
Dispiace invece per Roger, ma sono contento per lo stato di forma dimostrato e per la voglia di vincere ancora nonostante l'età.
Complimenti sinceri a Djokovic che con questa vittoria ritrova serenità mentale in vista del prosieguo di stagione.
Ne vedremo delle belle.
C'è da dire che la Radwanska era tutta incerottata, molto probabilmente alle prese con qualche fastidio muscolare, ma ciò non toglie il grandissimo percorso della bellissima brindisina in questo emozionante torneo americano coronato con la vittoria.
Dispiace invece per Roger, ma sono contento per lo stato di forma dimostrato e per la voglia di vincere ancora nonostante l'età.
Complimenti sinceri a Djokovic che con questa vittoria ritrova serenità mentale in vista del prosieguo di stagione.
Ne vedremo delle belle.
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

A Miami si conferma l'ottimo periodo di forma di Federer (ieri asfaltato Gasquet, mica l'ultimo arrivato, in meno di 50 minuti!) e il momento d'oro di Dolgopolov (talento infinito) che batte Wawrinka..
tra l'altro con Ferrer eliminato (difendeva la finale dello scorso anno), Del Potro fuori fino al 2015 (davvero mi dispiace per lui, proprio ora che era tornato ai massimi livelli nuova operazione al polso, stavolta il sinistro
), Wawrinka che non so quanto possa mantenere i livelli visti agli Aus Open, Murray che non è ancora al max della forma dopo l'operazione alla schiena, il vecchio Roger ha ottime possibilità di rientrare al terzo posto in classifica generale, e rimanerci a lungo visto che da qui a fine anno difende ben pochi punti (finale a Roma e vittoria ad Halle, ben poco per lui)
tra l'altro con Ferrer eliminato (difendeva la finale dello scorso anno), Del Potro fuori fino al 2015 (davvero mi dispiace per lui, proprio ora che era tornato ai massimi livelli nuova operazione al polso, stavolta il sinistro
- NeverLetMeDownAgain
- Ultra member

Vista la splendida forma fisica di questo 2014, il Re decide di usufruire della Wild Card a Montecarlo!!!
http://www.atpworldtour.com/News/Tennis ... -Card.aspx
Spero che giochi mercoledì che sarò lì!!!
http://www.atpworldtour.com/News/Tennis ... -Card.aspx
Spero che giochi mercoledì che sarò lì!!!
- Angel

Sinceramente non credo sia una buona idea.
Sta giocando senza sosta dal torneo di Brisbane (inizio gennaio).
Re Roger, infatti, è il giocatore che vanta più vittorie in questo inizio di stagione con, se non erro, ben 28 all'attivo e solo 4 sconfitte.
Fossi in lui mi prenderei una pausa, per poi giocare Roma e Roland Garros.
Sta giocando senza sosta dal torneo di Brisbane (inizio gennaio).
Re Roger, infatti, è il giocatore che vanta più vittorie in questo inizio di stagione con, se non erro, ben 28 all'attivo e solo 4 sconfitte.
Fossi in lui mi prenderei una pausa, per poi giocare Roma e Roland Garros.
- NeverLetMeDownAgain
- Ultra member

Domani mi aspetta una giornata interessante sul Centrale di Montecarlo:
COURT CENTRAL 10:30 am
Roberto Bautista Agut (ESP) v [10] Fabio Fognini (ITA)
Radek Stepanek (CZE) v [WC/4] Roger Federer (SUI)
[1] Rafael Nadal (ESP) v [Q] Teymuraz Gabashvili (RUS)
[3] Stanislas Wawrinka (SUI) v Marin Cilic (CRO)
I miei 2 idoli, Roger e Stan!
Anche se Stan l'ho già visto 2 anni di fila sul campo 2 a pochissimi metri, praticamente a bordo campo...
COURT CENTRAL 10:30 am
Roberto Bautista Agut (ESP) v [10] Fabio Fognini (ITA)
Radek Stepanek (CZE) v [WC/4] Roger Federer (SUI)
[1] Rafael Nadal (ESP) v [Q] Teymuraz Gabashvili (RUS)
[3] Stanislas Wawrinka (SUI) v Marin Cilic (CRO)
I miei 2 idoli, Roger e Stan!
Anche se Stan l'ho già visto 2 anni di fila sul campo 2 a pochissimi metri, praticamente a bordo campo...
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- Angel

- Angel

- NeverLetMeDownAgain
- Ultra member

Ciao amici tennisti!!
Giornata buona, a parte che per vari motivi siamo arrivati tardissimo e ci siamo persi il match del Fogna, ma fa niente..
Match di Re Roger scivolato via come se giocasse col N°300 e senza sudare, mi aspettavo davvero di più da Stepanek, peccato.
Match del "porco", come chiamo io affettuosamente Nadal
, che per quasi mezz'ora mi ha fatto sperare in una caduta clamorosa del suddetto!! Gabashvili, con 1 palla per andare 4-1 con doppio break sprecata, ha giocato bene all'inizio, lasciando andare il braccio spingendo su quasi tutte le palle, attaccando Nadal che si è trovato in difficoltà dovendo giocare 3 metri dietro la riga di fondo!!
Peccato che appena accorciava era finita.. La pia illusione è durata poco purtroppo...
Però Ferrer oggi è riuscito nell'intento!!!
Stan in gran forma, mi sembra tornato ai livelli dell'anno scorso e dell'Australian Open di gennaio, dopo aver passato gli ultimi 2 mesi un po' sotto tono.
Non darei così scontata la vittoria di Djokovic dopo i risultati di oggi onestamente.
Ci fosse una finale tutta Svizzera potrei stare male!!!

Giornata buona, a parte che per vari motivi siamo arrivati tardissimo e ci siamo persi il match del Fogna, ma fa niente..
Match di Re Roger scivolato via come se giocasse col N°300 e senza sudare, mi aspettavo davvero di più da Stepanek, peccato.
Match del "porco", come chiamo io affettuosamente Nadal
Però Ferrer oggi è riuscito nell'intento!!!
Stan in gran forma, mi sembra tornato ai livelli dell'anno scorso e dell'Australian Open di gennaio, dopo aver passato gli ultimi 2 mesi un po' sotto tono.
Non darei così scontata la vittoria di Djokovic dopo i risultati di oggi onestamente.
Ci fosse una finale tutta Svizzera potrei stare male!!!
- Angel