EXCITING ANGELS AND UNIVERSAL MACHINES

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

kibiusa ha scritto:si ma anche quelle servono per andare avanti per far sempre meglio (almeno fino ad un certo punto per quello che riguarda i DM...e poi sprazzi di lucidità) mai rinnegare il passato, sarebbe come rinnegare se stessi, brancolando nel buio senza saper che direzione prendere, ed è per questo che negli anni ho fatto un percorso a ritroso dei DM, ascoltando, più e più volte, quello che del passato mi mancava, altrimenti non avrei potuto assaporare (o detestare) appieno il presente
Non è questione di rinnegare il passato ma solo di dichiarare ciofeca una ciofeca, senza star troppo ad inventare scusanti varie...anche perché, contrariamente a quanto affermato da qualcuno, ha molto più peso un brutto brano all'inizio della carriera piuttosto che alla fine...all'inizio un paio di toppe ti bruciano per sempre...

...riguardo il tuo percorso a ritroso sui DM ho diversi amici che hanno fatto lo stesso. Alcuni hanno accettato anche la versione matura dei DM (da SGR in poi). Nessuno ha accettato la versione giovane. Non brancola nel buio colui a cui non piace S&S e ABF, fidati. Talmente non glie ne frega nulla che continua con gioia ad ascoltarsi ULTRA ed Exciter.

Per decidere se mi piace l'ultimo pezzo dei Rolling Stones non mi serve di andare a scorrere tutta la discografia a partire dal neolitico. 8) :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

katullo ha scritto:Se devo digitarla tutta per me Ghost è in un certo senso la sintesi dell'intero giudizio su Sounds: sopravvalutata.
E a quanto pare pure parecchio :)

Discorso totalmente diverso per Light invece, la linea strofica qui ritrova addirittura certe magie sopite... e permette un cantato aggraziato ed elegante. Unica pecca le rifiniture.
Ma lì ci pensò Agony a mettere le cose a posto :wink:

best overstatements

Concordo..Light molto meglio di Ghost...

Light prodotta e rifinita in modo ahimè pessimo (discussione e problema che si ripresenta e si ripropone da un decennio).

Light potenziata e prodotta come si deve, meritava di fiancheggiare Wrong nel cd principale.

Ma come sempre, invece, ci teniamo l'ennesimo brano dalle ottime potenzialità ma, diciamo, "poco riuscito".

Peccato..
Ultima modifica di dreamon22 il mer apr 16, 2014 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:Concordo..Light molto meglio di Ghost...

Light prodotta e rifinita in modo ahimè pessimo (discussione e problema che si ripresenta e si ripropone da un decennio).

Light potenziata e prodotta come si deve, meritava di fiancheggiare Wrong nel cd principale.

Ma come sempre, invece, ci teniamo l'ennesimo brano dalle ottime potenzialità ma, diciamo, "poco riuscito".

Peccato..
Quoto.

Fatto sta che è una delle migliori di tutto il progetto dell'universo.
IMHO
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Hell'o ha scritto:dunque adesso sounds è un lavoro sopravvalutato?
Ohhhh siiiiiii!!! Siiiii!!! Eccome!!! :) (imho & in sympathy)

Hell'o ha scritto:che strano, pensa che io ho sempre percepito che i lavori sopravalutati (oggi dalla maggior parte dei fan "vecchi") fossero quelli del periodo "aureo"

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mi sento male.....
Svegliatemi...è un brutto sogno?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

dreamon22 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mi sento male.....
Svegliatemi...è un brutto sogno?
Ehm... Credo che il trap intendesse dire tutt'altro e che non si sia spiegato bene :P
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

iamyou ha scritto:Ehm... Credo che il trap intendesse dire tutt'altro e che non si sia spiegato bene :P
Immagine[
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:Immagine[
ecco si proprio quello volevo dire :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

"Don't say cat, if the cat not is in the sac".
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:anche perché, contrariamente a quanto affermato da qualcuno, ha molto più peso un brutto brano all'inizio della carriera piuttosto che alla fine...all'inizio un paio di toppe ti bruciano per sempre...
:
quindi, alla luce dei tuttora fasti, What's Your Name non è stato poi tutto questo terribile errore?
Ho capito bene? :)

neuronifolli ha scritto:...riguardo il tuo percorso a ritroso sui DM ho diversi amici che hanno fatto lo stesso. Alcuni hanno accettato anche la versione matura dei DM (da SGR in poi). Nessuno ha accettato la versione giovane. Non brancola nel buio colui a cui non piace S&S e ABF, fidati. Talmente non glie ne frega nulla che continua con gioia ad ascoltarsi ULTRA ed Exciter.
meno male che ci sono i tuoi amici che possono finalmente raccontare la verità sui depeche... eh sì, immagino... fiuuuu.... hanno accettato la versione matura... che culo! :lol:

Seeeeeenti, e la versione mezz'età come va? Tira eh? :P

best friendsofandropauseversion
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

iamyou ha scritto:Ehm... Credo che il trap intendesse dire tutt'altro e che non si sia spiegato bene :P
a sto giro devo darti ragione, ho scritto troppo "de panza" il post, volevo dire:

a me pare che i "vecchi" fan abbiano la tendenza a sopravvalutare, eloggiare, enfatizzare, mitizzare gli album fino ad Ultra e sottovalutare (a volte direi schifare) molto di quello che è stato prodotto da Exciter in poi, dunque da questo punto di vista non mi pare proprio che Sounds rientri nella cerchia dei lavori sopravvalutati.

Mia impressione personale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto:

best friendsofandropauseversion
:lol: :lol:

Ma poi, perché iniziare la versione andropausa proprio da SGR e non ad esempio da CTA?
L'ha prescritto l'andrologo? :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:"Don't say cat, if the cat not is in the sac".
sai cosa, io il trap l'ho sempre capito :lol: :lol: :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto: Seeeeeenti, e la versione mezz'età come va? Tira eh? :P

:lol: :lol:

..a sto punto perchè non aprire un topic "celodurista" riservato agli over 40 per vedere a quanti tira come nel 1990 (anno del pieno vigore depecheano)?

:lol: :lol: :lol:

scusate la "delicatezza" :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:

Ma poi, perché iniziare la versione andropausa proprio da SGR e non ad esempio da CTA?
Tu però non leggi con attenzione, e poi finisci che mi brancoli nel buio: quella da Some Great Reward è la versione matura.
La versione andropausa dovrebbe, se i conti tornano, essere quella attuale.
Occhio che son dati importanti, che poi con gli amici di neuro te la rivedi tu eh!

Hell'o... lassamo perde :)

best gropinginthedark
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:
quindi, alla luce dei tuttora fasti, What's Your Name non è stato poi tutto questo terribile errore?
Ho capito bene?
Hai capito malissimo. La fortuna è che di What's your name ce ne sono state poche.

katullo ha scritto: meno male che ci sono i tuoi amici che possono finalmente raccontare la verità sui depeche... eh sì, immagino... fiuuuu.... hanno accettato la versione matura... che culo! :lol:

I miei amici non raccontano verità, come non le racconti tu.

I miei amici, molto semplicemente, sentono quello che gli piace. E mica solo loro eh, un sacco di gente ha questa cattiva abitudine.

E quando ascoltano QUELLO CHE GLI PIACE dei DM evidentemente non gli hanno spiegato che questo è l'unico gruppo al mondo che ha fatto un solo genere musicale a sua insaputa. Insomma un trio di Scajola.

Meno male però che ci sono i divulgatori del verbo elettronico che ci spiegano come vanno ascoltati i DM e cosa ci dobbiamo vedere dentro (sotto le chitarre c'è sempre il dio synth)...meno male, altrimenti mi sentirei sperduto e senza sapere cosa c...o sto ascoltando. 8) :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”