EXCITING ANGELS AND UNIVERSAL MACHINES

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

martyr sarà orecchiabile,radiofonica ecc. ma se devo ascoltare qualcosa di simile non ascolto i depeche,mi accontento della prima ciofeca che passa radio deejay o mtv.
Per me tutte le varie martyr e compagnia sono solo energie sprecate e occasioni perse.Davvero mi sarei accontentato di un album solo dopo ultra ma fatto bene,già un "the best"dell'ultima trilogia basterebbe.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

unokonomiyaki ha scritto:Quindi... forse... è stata suonata molto perché... non avevano altro da suonare?
no. non mi pare proprio
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

alanwilder91 ha scritto:Ma qui parliamo dei nostri gusti o dei loro? Che facciamo i conti senza l'oste?
Beh ora mi dirai che WTMW ha fatto la storia dei dm? spariamo sta bbomba? :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Studio54 ha scritto:no. non mi pare proprio
Beh, certo... In effetti nel 1982 avevano in repertorio ben due LP...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Studio54 ha scritto:Beh ora mi dirai che WTMW ha fatto la storia dei dm? spariamo sta bbomba? :lol:
Ebbasta...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

The Thing ha scritto:tanto per fare il bastian contrario ... Senza offesa eh :wink: ma qui ti sei fregato. Ogni volta non perdi occasione di mettere in ballo Delta. Strano eh

Insulsa sarà quella orribile chitarra trattata all'inizio di Martyr che, mi ci gioco l'automobile, ci si ê messo Hillier con tutta la sua "cura" a distorcerla e guastarla per 3 min e mezzo di scarto di PTA quale sarebbe dovuto rimanere
In cosa mi sarei fregato?! Insulsa lo sarà PER TE... Io ho specificato che è un mio parere. Se ti crea problemi leggere che per me Martyr in Delta sarebbe il pezzo di punta io non ci posso fare niente. Quando qualcuno esprime un parere io non gli spiattello la mia sacrosanta verità xke così pare si usi. Che poi sia vietato mettere in ballo delta in un thread in cui si parla degli ultimi 4 album mi suona nuova pure... :roll:

Ora, come tu non comprendi come io possa gradire Martyr specificando che (per te) è uno scarto malamente distorto da Hillier più o meno, io non comprendo come possa piacerti una canzone che sembra la prosecuzione di SOTU, non a caso è la prima dell'album successivo, con suoni presi paro paro dall'album dell'universo (ghost ad es), e che (per me) ha un ritornello (lo vogliamo chiamare così?) troncato che non va a finire da nessuna parte, senza variazioni e piatta almeno al livello di in chains.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Allora il padrone :) del thread dice:

Martyr è esclusa dai giochi poichè singolo a se stante non facente parte di nessuno degli album tributati.
Però, se proprio ne vogliamo digitare io direi che pur essendo roba dimenticabilissima è sempre meglio di certe robe che ti ritrovi proprio dentro gli album citati, che non sono nemmeno dimenticabili perchè la loro vergogna è incancellabile!

Per quanto riguarda What's Your Name è inutile spiegare per la milionesima volta come sono andate le cose, la brava kibiusa c'ha provato ma i led zeppolin incombono liberi e benedetti :P ed io resto ammonito :cry: quindi questo mondo dove dovremmo essere i benvenuti gira giusto un po al contrario :)

best welcometomythread
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Nessuno é, sarà, senza essere stato... ogni individuo é quello che é grazie anche alle esperienze fatte nel passato, perché tutti abbiamo un passato anche nel momento in cui dolcemente ci é stato detto welcome in this world... e se per caso abbiamo chiesto a qualcuno il suo nome e poi conoscendolo abbiamo scoperto che non esisteva un punto d'incontro.. be eravamo giovani e abbiamo imparato che, nella vita, senza fede, non potevamo essere ultraeccitanti, in un universo elettronico dove gli angeli si divertono a suonare macchine e chitarre! :wink:... e i comuni mortali stanno ad ascoltare 8)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Martyr superiore a WTMW forse no.

Ma superiore a un buon 70% delle tracce restanti di Delta, imho, SI.

Strano? Per me assolutamente no :wink:
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Vabbè, allora piace solo a me ‘sta canzone!
Non è di certo tra i loro pezzi migliori (e per me assolutamente non superiore a WTMW...siamo molto lontani) ma ha qualcosa di tamarro che mi prende e non mi dispiace il testo. Forse l’avrei inclusa in PTA al posto di Nothing’s impossibile o di Lilian…
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

kibiusa ha scritto:Nessuno é, sarà, senza essere stato... ogni individuo é quello che é grazie anche alle esperienze fatte nel passato, perché tutti abbiamo un passato anche nel momento in cui dolcemente ci é stato detto welcome in this world... e se per caso abbiamo chiesto a qualcuno il suo nome e poi conoscendolo abbiamo scoperto che non esisteva un punto d'incontro.. be eravamo giovani e abbiamo imparato che, nella vita, senza fede, non potevamo essere ultraeccitanti, in un universo elettronico dove gli angeli si divertono a suonare macchine e chitarre! :wink:... e i comuni mortali stanno ad ascoltare 8)
Basterebbe semplicemente un pizzico di coerenza al posto del mezzo chilo di dolci ricordi mescolati con la volontà assoluta di antico.

Basterebbe quel pizzico appunto, per dire che, come nei dischi recenti (oppure in TUTTI i dischi di chiunque) c'è sempre uno o più brani che vanno a riempire (e che spessissimo sono delle ciofeche).

Basterebbe, senza dover nominare invano il dirigibile del Maestri... 8) :wink:

Poi certamente uno può anche NON immaginare che se avessero fatto un bell'album zeppo di Whats oggi staremmo a parlare, invece che dei DM, della differenza tra una biglia di vetro ed un occhio finto...la libertà del NON immaginare è sacrosanta...

Semper In Symphaty 8)
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

fran_80 ha scritto:Vabbè, allora piace solo a me ‘sta canzone!
a me piace anche, e avrei sempre voluto che la facessero live ...

e penso che abbia fatto svolto molto bene il suo principale compito e cioè quello di lanciare la raccolta (che è stato l'ultimo album dei nostri a vincere il disco di platino in europa per aver venduto in poco tempo più di un milione di copie) ...

la sua natura è quella di essere una canzonetta pop commerciale e, proprio per questo, durante le session di PTA, i nostri non sapevano se sceglierla al posto di Precious per lanciare l'album (PTA) e mettere quest'ultima invece come singolo promozionale per il the best ...

quindi, se proprio bisogna fare un paragone io, piuttosto che a WTMW, la paragonerei per esempio a Soothe my Soul e rispetto a quest'ultima, secondo il mio modestissimo parere, ne esce sicuramente vittoriosa ...

ciao :wink:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

iamyou ha scritto:In cosa mi sarei fregato?! Insulsa lo sarà PER TE... Io ho specificato che è un mio parere. Se ti crea problemi leggere che per me Martyr in Delta sarebbe il pezzo di punta io non ci posso fare niente. Quando qualcuno esprime un parere io non gli spiattello la mia sacrosanta verità xke così pare si usi. Che poi sia vietato mettere in ballo delta in un thread in cui si parla degli ultimi 4 album mi suona nuova pure... :roll:

Ora, come tu non comprendi come io possa gradire Martyr specificando che (per te) è uno scarto malamente distorto da Hillier più o meno, io non comprendo come possa piacerti una canzone che sembra la prosecuzione di SOTU, non a caso è la prima dell'album successivo, con suoni presi paro paro dall'album dell'universo (ghost ad es), e che (per me) ha un ritornello (lo vogliamo chiamare così?) troncato che non va a finire da nessuna parte, senza variazioni e piatta almeno al livello di in chains.
Perché non perdi occasione per sputare su Delta, lo sappiamo a m-e-m-o-r-i-a. Oh se poi preferisci, credo che, sapendo già che ripeti sempre la solita lagna, eviterò di leggerti. Peccato perché quando vuoi scrivi cose giuste ed interessanti. Ma delta machine qui sul forum è la tua ossessione. Che noia.

Poi cosa ci posso fare se le tue orecchie sentono ciò che non sento io (Ghost ?!?) :roll:
Ultima modifica di The Thing il mer apr 16, 2014 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

un marinaio simpatico e benvoluto in mezzo ad un raduno di democraticissimi alpini, resta pur sempre un marinaio. Simpatico e benvoluto 8) :wink: ( op. cit.)

Ciò che si è mescolato fin troppo è stato a parere di chi digita il buono con il cattivo gusto, ma se tutto ciò oltre a piacere deve essere bene accetto non vedo perchè l'unica a rimanere univoca debba essere l'immaginazione.

Di What's Your Name ne esiste una sola, così come anche di Stripped o di Enjoy... non mi sembra di ricordare masse invocanti le rispettive clonazioni, però se d'immaginazione vive la mente umana lo stesso si potrebbe pensare di cose come Miles Away perpetuate ai fini dell'essiccazione genitale.

Per mezza fortuna non è andata nemmeno così, ma sempre a parere di chi digita è fin troppo facile oggi giustificare una Miles Away quando tra quest'ultima e What's Your Name son passate intere costellazioni di veri e propri suoni universali, ad iniziare da cose come... Any Second Now.
Vergognosamente vicine, ignobilmente contestuali all'ultimo spassionato brano del lato A di Speak&Spell.
Brano tanto spassionato quanto sfortunato, visto che di certi privilegi alla Miles Away non ha mai potuto godere :wink:

best leveledroads
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Su quanto clamore per una Martyr, non pensavo davvero :)

Anche se per quanto mi riguarda WTMW non la vede nemmeno di striscio, al massimo sopravvive a confronto di cose brutte brutte come Broken e Soft Touch, non serve strapparsi i capelli, è un parere legittimo. Ma WTMW coi suoni presi pari da Ghost ma anche no.
Rispondi

Torna a “Discussioni”