EXCITING ANGELS AND UNIVERSAL MACHINES

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

The Thing ha scritto: ma voi buttate tutto PTA nel cesso?
Assolutamente no, tutt'altro. Certo che con una Newborn al posto di una gahanata e una compressione umana sarebbe stato meglio.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

The Thing ha scritto:Io sinner in me la metto fra le più buone del trio
ma voi buttate tutto PTA nel cesso?
quasi tutto Maestro, recupero solo un paio di pezzi :wink:

(parlo della tracklist dell'album, certo che quella perla di Newborn merita eh?)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

The Thing ha scritto:Io sinner in me la metto fra le più buone del trio

Tutto no, Sinner per esempio la salverei insieme a Macro...e Newborn.
Ultima modifica di neuronifolli il gio apr 10, 2014 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Wilder non copiare :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lettera 22 ha scritto:Wilder non copiare :lol:
Chiedo venia :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

ecco ricordatevi che in tempi di crisi anche 3 buoni e/o ottimi brani sono come oasi nel deserto

Se in futuro dessero una ripulita alla registrazione togliendo quella insopportabile compressione da PTA avrei anche più simpatia per PTA
neuronifolli
Angel
Angel

The Thing ha scritto:Se in futuro dessero una ripulita alla registrazione togliendo quella insopportabile compressione da PTA avrei anche più simpatia per PTA
Sicuramente l'ignobile registrazione ha il suo peso...ma anche dal vivo i pezzi del pennuto non mi presero proprio, anche se erano certo meglio della versione su disco. Ma chissà, magari un giorno avrò voglia di riascoltarlo...per ora credo siano passati 5/6 anni dall'ultima volta che ha girato nel giracd (e che mi ha fatto girare le sfere).
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

The Thing ha scritto:ecco ricordatevi che in tempi di crisi anche 3 buoni e/o ottimi brani sono come oasi nel deserto
3 brani su 13/14 vuol dire che raschiamo il fondo del barile eh? :)

dentro lo spennacchiotto c'è roba immonda....se penso a robaccia insulsa tipo Lilian.... :?
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:3 brani su 13/14 vuol dire che raschiamo il fondo del barile eh? :)
già come gli 80 euro di Renzi

Lettera 22 ha scritto:
dentro lo spennacchiotto c'è roba immonda....se penso a robaccia insulsa tipo Lilian.... :?
Ricordavo che ti piaceva ... ma siamo tutti arteriosclerotici come dice affettuosamente Fab013 ricorderò male ... Lilian è solo stata mal gestita ne sono convinto :cry: non sarebbe affatto insulsa, anzi.

Molte cose sono solo state mal gestite da Hillier (mi riferisco solo alle composizioni di Gore... Gahan manco lo prendo in considerazione, mi spiace per lui ah aha ah)
neuronifolli
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:dentro lo spennacchiotto c'è roba immonda....se penso a robaccia insulsa tipo Lilian.... :?
Perché...perché mi hai ricordato dell'esistenza di questa cosa?:evil: ...Questo brano ricordo che fu la goccia che fece traboccate il vaso pieno di piume...era talmente già sentito e scontato che mi chiuse le orecchie...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

più seriamente: è naturale che il progetto stia tra il sacro della sleeve ed il, diciamo, profano della tracklist.

Proprio ieri sera ho assistito all'ennesima e tristissima interview su Sky Arte, in cui un maculato Martin Gore conferma di provare un discreto imbarazzo nel ricordare la produzione discografica illustrata proprio fino a Griffin, in cui si (auto)accusa un eccessivo gusto pop :arrow: :roll:

Come se non bastasse, secondo Gore il nuovo corso ( cit. un'altra band ) dovrebbe invero possedere una sorta di potere pacificatore dell'animo umano, messo però in pratica con i famosi synths modulari da lui stesso definiti fin troppo aggressivi, se non addirittura violenti... :arrow: :?

Effetti benefici sull'animo umano a parte... forse l'idea bizzarra di questo topico nasce proprio dal cercare di incontrarsi a metà strada, come se io chiudessi un orecchio sulla musica, ed il biondo un occhio sulle immagini di quel passato che, ahimè, proprio non sembra gli stia così a cuore.

Alla fine è un fantasioso ed innocuo gioco al compromesso, e siccome nella track list c'è più di un episodio per cui evitare di deprimersi del tutto, direi che all'insegna dello stesso Gore-teologo ci si può accontentare pro bono pacis alla chi perde ci guadagna :)

best somebizzare
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Lettera 22 ha scritto:...
(parlo della tracklist dell'album, certo che quella perla di Newborn merita eh?)
Per me la migliore di PTA+B-side.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

The Thing ha scritto:...
Ultimamente PTA è quello che preferisco meno dell'epica trilogia Hilleriana.
Salvo poco dal disco principale (2/3 brani)...

ahhhh...per fortuna che c'è quella perla di Newborn!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

katullo ha scritto:
Proprio ieri sera ho assistito all'ennesima e tristissima interview su Sky Arte, in cui un maculato Martin Gore conferma di provare un discreto imbarazzo nel ricordare la produzione discografica illustrata proprio fino a Griffin, in cui si (auto)accusa un eccessivo gusto pop :arrow: :roll:
beh, non è certo la prima volta, anzi... :?
diciamo che un po' tutti e 3 fanno a gara a rinnegare quanto è stato sino al 1986, a 360 gradi però, non solo l'immagine.

A volte, a prendersi troppo sul serio non ci si rende conto del rischio di essere ridicoli :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

katullo ha scritto:e digitato da te è un grande complimento!

best :wink:
Ti ringrazio Roberto :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”