Cosa resterà di Delta Machine e del Delta Machine Tour?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
devotional
Moderatore
Moderatore

Cosa resterà di Delta Machine e del Delta Machine Tour?

Messaggio da devotional »

... non mi riferisco ovviamente a livello globale, perchè la risposta credo sia abbastanza scontata... nulla o quasi (Heaven? io dico di no, altri sì... il tempo ce lo dirà).

Vi chiedo cosa resterà di Delta nel mondo dei DM, e soprattutto nel prossimo, eventuale tour?

Per quanto riguarda Delta inteso come disco, io mi auguro resti Uenala che è riuscito ad uniformare i suoni dei pezzi di Dave, e soprattutto che restino gli archi di WTMW e l'ispirazione di Alone.
Se cambiano finalmente il produttore come preannunciato, secondo me ci sono buone possibilità che almeno le prime due opzioni si concretizzino (ovvero, che restino i dannati archi che mi sono pianto per otto lunghi anni). La terza, dipende da Martin. Vedremo.

Per quanto riguarda invece il Delta Machine Tour, vorrei poter dire che resterà WTMW, ma come tutti i pezzi di apertura mi sa che salterà almeno un giro... purtroppo. E vorrei poter pensare che resteranno le proiezioni, ma ovviamente non sarà così. Se tutto va bene (o male... dipende dai punti di vista :lol:) riproporranno Heaven e/o Angel. Non vedo speranze invece per Should be higher, l'ultima ad essere depennata dalla setlist.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Re: Cosa resterà di Delta Machine e del Delta Machine Tour?

Messaggio da Lettera 22 »

devotional ha scritto:Vi chiedo cosa resterà di Delta nel prossimo, eventuale tour?
Assolutamente niente, in quanto in un greatest hits tour Delta è spacciato completamente.... c'è spazio solo per una manciata di brani tratti dal nuovo, e poi vai di carrellata.

Del disco non saprei, ma se in futuro facessero roba tipo electro minimal lasciando perdere le baracconate tipo gli ultimi singoli e la roba blueseggiante che personalmente mi ha fracassato parecchio, sarebbe già un buon risultato.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Spero caldamente che rimanga Berg e che magari sia proprio lui il produttore perché è giovane, ha idee fresche e il suo lavoro (con i DM e non) ne certificano il talento all'interno dello studio e con un certo tipo di strumentazione. Uenala lo terrei ma solo se non fosse fattibile un Martin mentore di Dave nella stesura dei suoi pezzi, ovviamente sarebbe gradito anche come "semplice" collaboratore aggiuntivo in studio. Vorrei poi che restasse l'aura aliena di Always e che magari facesse da apripista ad un album intero su quella linea e sulla linea dell'IDM di Alone e del connubio sintetico/ritmico di WTMW.

Del Delta Machine Tour rimarrà, penso, sicuramente Heaven e un po' meno Angel. Should Be Higher sarebbe la maggior candidata a girare, insieme a Suffer Well, nei pezzi di Dave, che cominciano ad essere un po', anche se la combo difficoltà vocale + altri 4 anni sulle spalle mi rendono piuttosto scettico. E poi credo che rimarrà nell'immaginario il tour con un Dave dalla voce assolutamente rinvigorita, della presenza di Halo in veste Goldfrapp, del ritorno di BOAG e di alcune altre cose.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Spero non resti nulla. Che si lavori con persone totalmente estranee a Delta e in un ambiente totalmente diverso, con strumentazioni diverse, e magari più strumenti convenzionali misti ad elettronica, avvicinando magari le sonorità di Ultra pur non ripetendole. Ovviamente se torna Alan può rimanere pure Hillier :P
Quello che invece sarà non lo so purtroppo. Ho paura che restino Uenala e Berg, che x inciso saranno anche bravi, ma a me il rispultato del loro lavoro ha fatto abbastanza schifo quindi eviterei... Secondo me però sto giro potrebbe davvero succedere qualcosa di sorprendente a livello di staff
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

In un ipotetico Greatest Hits secondo me figurerebbero solo Heaven e Soothe My Soul.

Nel prossimo tour, dovesse esserci, solo Heaven.

Per quanto riguarda il prossimo album DM, spero che lo staff sia completamente diverso e che le sonorità siano anni luce distanti dagli ultimi 3 lavori. Basta scorreggine e pernacchie.
devotional
Moderatore
Moderatore

... io comunque per il lavoro in studio non scaricherei tutto su Hillier, Berg ecc. Meriti e colpe vanno divisi sicuramente con la mente musicale del gruppo, che ad oggi è Martin Gore.

Altrimenti passa il messaggio che Hillier e compagnia fanno tutto loro in studio, e non credo proprio sia così. E che sopratutto Martin in primis, e poi gli altri, non abbiano potere di veto sulle proposte di Benny.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Ecco...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

devotional ha scritto:
Altrimenti passa il messaggio che Hillier e compagnia fanno tutto loro in studio, e non credo proprio sia così. E che sopratutto Martin in primis, e poi gli altri, non abbiano potere di veto sulle proposte di Benny.
Deo gratias.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

devotional ha scritto:... io comunque per il lavoro in studio non scaricherei tutto su Hillier, Berg ecc. Meriti e colpe vanno divisi sicuramente con la mente musicale del gruppo, che ad oggi è Martin Gore.

E anche di questo sono sempre stato convinto.
Solo che a me non pare affatto una consolazione.

altro che Deo Gratias

best :?
devotional
Moderatore
Moderatore

katullo ha scritto:E anche di questo sono sempre stato convinto.

altro che Deo Gratias

best :?
Per quanto mi riguarda, è questo aspetto che mi fa tremare da otto anni, pur avendo un giudizio comunque buono di Delta e PTA, nonostante tutto.

Hillier è un fattore quasi secondario, per quanto mi riguarda.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

katullo ha scritto:E anche di questo sono sempre stato convinto.
Quoto con rammarico, perchè infatti c'è poco da consolarsi....

Comunque, a mio parere, resteranno solo tracce di Heaven. Il resto, andrà tutto nel dimenticatoio
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Alessandro The Revelator ha scritto:In un ipotetico Greatest Hits secondo me figurerebbero solo Heaven e Soothe My Soul.

Nel prossimo tour, dovesse esserci, solo Heaven.

Per quanto riguarda il prossimo album DM, spero che lo staff sia completamente diverso e che le sonorità siano anni luce distanti dagli ultimi 3 lavori. Basta scorreggine e pernacchie.
e aggiungo... anche se degli ultimi 3 lavori non riesco ad apprezzarne nessuno nella sua interezza... credo che Delta sia il prodotto migliore... RICOMINCIAMOOOO... 8) o no?
gremi
Master
Master

Re: Cosa resterà di Delta Machine e del Delta Machine Tour?

Messaggio da gremi »

devotional ha scritto:
Vi chiedo cosa resterà di Delta nel mondo dei DM, e soprattutto nel prossimo, eventuale tour?
E' una domanda che mi sono fatto dopo gli ultimi tre album: dopo PTA dissi Precious e ci ho azzeccato; dopo SOTU dissi Wrong e ho sbagliato; stavolta dico SMS per sempre nei prossimi (?) tour dei DM
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

quoto lettera e iamyou (tranne la parte su hillier).
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Dopo aver visto la classifica di Billboard quello che sicuramente rimarà (ai DM però :wink:) sono gli incassi... dal terzo al trentaciquesimo posto con ben 22 posizioni... su 167. Strepitosi 8) Applausi
Rispondi

Torna a “Discussioni”