trovo siano enormemente più eleganti che nel 1981katullo ha scritto:best http://vivimilano.corriere.it/agenda/po ... Milano.jpg
È ora ????
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
più che altro trovo leggermente inadeguato il Pinotto-styleunokonomiyaki ha scritto:Non ti piace lo scozzese, Kat?
no, sul serio, prendi il discorso televisivo.
Quanti di noi oggi son d'accordo nel pensare che su cento programmi TV al massimo se ne salva uno buono?
Ma se chiedi a chi la televisione la fa, ci vive e ci guadagna, ti risponde che è ciò che la gente più vuol vedere.
Altrimenti non si spiegherebbero gli ascolti e le reiterazioni di Carmelina d'Urso, o della Sig.ra Costanzo, moltissime assurdità vestite a telefilm, grandi fratelli e compagnia brutta.
Vuoi mettere una puntata di TVTalk con un Verissimo?
best tastes
- Mithrandir79
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

They were great pop songs. They were really well structured and really well arranged, based on just a drum machine and three monophonic synthesizers. The melodies, the counter-melodies to the vocals were great. It was kind of perfect, almost. Perfect in my head for what I wanted.
(...)
And we did the first single, which was “Dreaming Of Me” and it did quite well, went into the lower end of the chart. So we said, “We’ll do another one,” so we did “New Life” and that went to number 12 in the UK charts, sold about 500,000 copies,and was on all over the radio. It gave me the power to help set up a structure outside of the UK, and we were off and running.
(...)
They became successful quickly—within the first year, they’d already become quite a successful band. They got more people around them; they didn’t have a manager, but they had an accountant, a lawyer, an agent, and I was the head of the record company.
(...)
I knew that they could reach beyond the subculture I was involved in because it was already different. They were pop. It was leftfield in the sense that they were electronic, but basically the songs and the presentation were quite pop. And you could feel the time was changing in the UK anyway about perceptions of what pop music was and what it could be. This was just after punk, really, and everything was changing. People were extremely open. ’78-’82 was an incredible time in the UK in music, because people were just like sponges for new ideas. And I think people like Depeche and Human League and New Order and Soft Cell, OMD—who were all part of a similar generation—these were leftfield, underground bands who all of the sudden found themselves in the charts. So Depeche Mode fitted in with that very much. I could see that potential.
Daniel Miller
http://www.electronicbeats.net/en/featu ... he-moment/
(...)
And we did the first single, which was “Dreaming Of Me” and it did quite well, went into the lower end of the chart. So we said, “We’ll do another one,” so we did “New Life” and that went to number 12 in the UK charts, sold about 500,000 copies,and was on all over the radio. It gave me the power to help set up a structure outside of the UK, and we were off and running.
(...)
They became successful quickly—within the first year, they’d already become quite a successful band. They got more people around them; they didn’t have a manager, but they had an accountant, a lawyer, an agent, and I was the head of the record company.
(...)
I knew that they could reach beyond the subculture I was involved in because it was already different. They were pop. It was leftfield in the sense that they were electronic, but basically the songs and the presentation were quite pop. And you could feel the time was changing in the UK anyway about perceptions of what pop music was and what it could be. This was just after punk, really, and everything was changing. People were extremely open. ’78-’82 was an incredible time in the UK in music, because people were just like sponges for new ideas. And I think people like Depeche and Human League and New Order and Soft Cell, OMD—who were all part of a similar generation—these were leftfield, underground bands who all of the sudden found themselves in the charts. So Depeche Mode fitted in with that very much. I could see that potential.
Daniel Miller
http://www.electronicbeats.net/en/featu ... he-moment/
- unokonomiyaki
- Angel

Siamo d'accordo, non perdo una puntata di TVTalk, ma quella frase l'ha coniata Cicerone, il che dà la misura di come la percezione del proprio tempo sia assolutamente relativa...katullo ha scritto:più che altro trovo leggermente inadeguato il Pinotto-style![]()
no, sul serio, prendi il discorso televisivo.
Quanti di noi oggi son d'accordo nel pensare che su cento programmi TV al massimo se ne salva uno buono?
Ma se chiedi a chi la televisione la fa, ci vive e ci guadagna, ti risponde che è ciò che la gente più vuol vedere.
Altrimenti non si spiegherebbero gli ascolti e le reiterazioni di Carmelina d'Urso, o della Sig.ra Costanzo, moltissime assurdità vestite a telefilm, grandi fratelli e compagnia brutta.
Vuoi mettere una puntata di TVTalk con un Verissimo?
best tastes
A mio parere, nicchia è il termine esatto.
Sbagliato è credere che tutti possano comprenderne il concetto, nonostante gli ovvi motivi anagrafici. E su questi, viene automaticamente eliminata una fetta dell'80% dell'utenza attuale. Forse 90. Non dico 95, ma potrei.
E' una battaglia inutile chiarire questa impossibilità di comprensione.
Ma la cosa drammatica è che tutti credono di poter capire. Nella migliore delle ipotesi, possono solo supporre. E farlo male.
Fab
Sbagliato è credere che tutti possano comprenderne il concetto, nonostante gli ovvi motivi anagrafici. E su questi, viene automaticamente eliminata una fetta dell'80% dell'utenza attuale. Forse 90. Non dico 95, ma potrei.
E' una battaglia inutile chiarire questa impossibilità di comprensione.
Ma la cosa drammatica è che tutti credono di poter capire. Nella migliore delle ipotesi, possono solo supporre. E farlo male.
Fab
- unokonomiyaki
- Angel

Ecco, io sicuramente non posso capire e non mi esprimo sul significato di nicchia; nel mio piccolo però mi chiedo: davvero è importante? Davvero è un problema se siano o no di nicchia? Cos’è che vi infastidisce? La loro musica degli ultimi 15 anni? I live troppo rock (come qualcuno li ha definiti)? Il fatto che qualcuno vada ai concerti per little one (e a voi, scusate, che vi frega?) o che ci vada senza conoscere le b-sides e tutte le soffiate di naso, i rombi dei motori, i coperchi che cadono di ogni singola canzone? E, inorridiamo!, magari nemmeno l’intera discografia di Gahan, Gore e Wilder solisti! Che poi, i live non servono anche per acquisire nuovi fan? Magari (ipotizzo, eh) c’è anche chi ci va per accompagnare un amico e poi sì innamora dei DM grazie al live…che schifezza, eh!?
Perché se si tratta della musica, vabbè, ci sta, può piacere o no, ma a volte ho l'impressione che alcuni vogliano fare gli “alternativi” a tutti i costi, con un'aria di superiorità, che, scusate, vi fa sembrare i miei compagni di prima superiore che hanno smesso di ascoltare i Nirvana solo perché li ascoltavano anche le coetanee…
E soprattutto, cosa c’azzecca ‘sto discorso con il loro futuro?
Imho
Perché se si tratta della musica, vabbè, ci sta, può piacere o no, ma a volte ho l'impressione che alcuni vogliano fare gli “alternativi” a tutti i costi, con un'aria di superiorità, che, scusate, vi fa sembrare i miei compagni di prima superiore che hanno smesso di ascoltare i Nirvana solo perché li ascoltavano anche le coetanee…
E soprattutto, cosa c’azzecca ‘sto discorso con il loro futuro?
Imho
Ultima modifica di fran_80 il mer feb 26, 2014 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro The Revelator
- Angel

tutti possono capire cosa sia una nicchia, per me, ripeto, è una bella chimera che, ai miei tempi (specialmente negli anni ottanta) in ambito strettamente musicale serviva per creare differenze tra band "commerciali" e band "alternative" o "underground"; molti ci hanno guadagnato giocando a questa finta guerra (case discografiche, riviste specializzate etc) e noi fan ci divertivamo pure a trovare sempre un antagonista perchè, praticamente, essere in una nicchia faceva tanto figo, vuoi mettere? perchè la nicchia presuponeva esclusività nei gusti, maggiore sensibilità per la ricerca e maggiore gusto in generale...ovviamente questo è tutto da dimostrare, infatti esistono band merdosissime di nicchia come band favolose mainstream e viceversa..quel'è il problema? nulla è un non problema creato da un insieme di fattori che da sempre intervengono in queste lotte di "classe" tra tribù..in fondo siamo sempre lì a scontrarci sul fatto che la mia tribù, la mia squadra, il mio ambito è meglio del tuo. Evidentemente spaventa sampre e comunque la possibilità che possa non essere affatto così, in fondo ognuno tende a difendere il proprio "territorio" ed esistono innumerevoli sistemi (concettuali e non) per farlo..la nicchia è uno di questi sistemi. il tutto secondo mefran_80 ha scritto:Ecco, io sicuramente non posso capire e non mi esprimo sul significato di nicchia; nel mio piccolo però mi chiedo: davvero è importante? Davvero è un problema se siano o no di nicchia? Cos’è che vi infastidisce?...
Ultima modifica di Hell'o il mer feb 26, 2014 3:04 pm, modificato 2 volte in totale.
- Mithrandir79
- Angel

so che è off-topic, però visto che se ne stava parlando vorrei dire la mia su questo argomento. loro, per me, non sono nè musica di nicchia (se esiste la musica di nicchia...in fondo è questione di gusti), nè mainstream, per questo piacciono tanto. parlo per esperienza personale. i Depeche sono riusciti in una cosa che non riesce a tutti, cioè la creazione di un universo a parte, con un proprio stile, dove anche con gli album peggiori mantengono una classe ed uno stile che nessuno ha. con loro puoi dire ad occhi chiusi "Questi sono i Depeche!", perchè non sono uguali a nessun altro nè prima, nè dopo.
hanno venduto oltre 100 milioni di copie, ma questo non significa essere necessariamente mainstream. ciò che ti rende mainstream non è solo il numero di album venduti, ma anche lo stile di musica che proponi, il pubblico a cui ti rivolgi e tanti altri fattori. loro sono troppo particolari per essere mainstream, ma sono troppo famosi per essere di nicchia. per questo ritengo inutile scannarsi sul "Depeche Mode, Mainstream o di nicchia?", perchè non sono nè l'uno, nè l'altro. Perdonatemi ancora questo lungo off-topic, ma questa cosa sentivo di dirla...
per quel che concerne il topic...ovvio che andrò al loro prossimo tour!!! Non sono mai andata ad un loro concerto, figurati se finisco prima ancora di iniziare!!!
hanno venduto oltre 100 milioni di copie, ma questo non significa essere necessariamente mainstream. ciò che ti rende mainstream non è solo il numero di album venduti, ma anche lo stile di musica che proponi, il pubblico a cui ti rivolgi e tanti altri fattori. loro sono troppo particolari per essere mainstream, ma sono troppo famosi per essere di nicchia. per questo ritengo inutile scannarsi sul "Depeche Mode, Mainstream o di nicchia?", perchè non sono nè l'uno, nè l'altro. Perdonatemi ancora questo lungo off-topic, ma questa cosa sentivo di dirla...
per quel che concerne il topic...ovvio che andrò al loro prossimo tour!!! Non sono mai andata ad un loro concerto, figurati se finisco prima ancora di iniziare!!!
E' proprio questa lotta che fa molto adolescente, imho.Hell'o ha scritto:tutti possono capire cosa sia una nicchia, per me, ripeto, è una bella chimera che, ai miei tempi (specialmente negli anni ottanta) in ambito strettamente musicale serviva per creare differenze tra band "commerciali" e band "alternative" o "underground"; molti ci hanno guadagnato giocando a questa finta guerra (case discografiche, riviste specializzate etc) e noi fan ci divertivamo pure a trovare sempre un antagonista perchè, praticamente, essere in una nicchia faceva tanto figo, vuoi mettere? perchè la nicchia presuponeva esclusività nei gusti, maggiore sensibilità per la ricerca e maggiore gusto in generale...ovviamente questo è tutto da dimostrare, infatti esistono band merdosissime di nicchia come band favolose mainstream e viceversa..quel'è il problema? nulla è un non problema creato da un insieme di fattori che da sempre intervengono in queste lotte di "classe" tra tribù..in fondo siamo sempre lì a scontrarci sul fatto che la mia tribù, la mia squadra, il mio ambito è meglio del tuo. Evidentemente spaventa sampre e comunque la possibilità che possa non essere affatto così, in fondo ognuno tende a difendere il proprio "territorio" ed esistono innumerevoli sistemi (concettuali e non) per farlo..la nicchia è uno di questi sistemi. il tutto secondo me
Il vizio di classificarsi e classificare gli altri c'era anche negli anni '90 (e probabilmente anche nei 2000 e nei 2010) e ci sarà sempre, perchè, secondo me, è tipico di tutte le generazioni.
Per questo mi/vi chiedo cosa c'azzecca con i DM e il loro futuro.