Bologna 22.02.2014 Informazioni e organizzazione

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Bel concerto sabato sera, rivedere i Depeche è sempre una grande emozione! Anche i classici che fanno sempre, e spesso critichiamo, live sul momento hanno un loro bel perché.
Questa volta invece del parterre eravamo in tribuna e devo dire che per aver preso i biglietti a Giugno 2013 all'uscita, i posti assegnati erano scandalosi: le ultime tribune in fondo al palazzetto con un pubblico seduto ed immobile... ma come si fa!! Tempo 30 secondi e abbiamo abbandonato i posti per cercare un posto più "vivo".
Certo la tribuna è comoda, arrivi quando vuoi ecc. ecc. ma non credo ripeterò l'esperienza, i dM li devo vivere da sottopalco!

Altra critica va alla scaletta: troppo accorciata con SBH grande assente e, a parte le acustiche di Martin, priva di qualche vera novità. La sensazione è di una versione in scala ridotta rispetto al concerto di San Siro.
Come si preoccupano di accontentare chi non li ha mai visti, dovrebbero anche "premiare" chi si fa più date di uno stesso tour (e ce ne sono)... basterebbe far girare 2/3 scalette diverse, già con JTR, SF/RN, Broken e un altro ripescaggio dal passato la situazione sarebbe nettamente migliore. Peccato, perché la set list con cui iniziarono l'anno scorso era davvero azzeccata.
Performance comunque eccellente, Dave e Martin hanno cantato benissimo e l'audio anche dalle retrovie era chiaro e potente, certi bassi su BTW... :D

Un saluto a tutti i forumisti incontrati, mi ha fatto molto piacere conoscervi e spero di trovarvi al prossimo concerto :wink:
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Un emozione intensa, questo il "grano novello" di casa mia (che stava crollando dal sonno, stremato dal viaggio), la prima volta del mio Lollo :D
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
:D
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Un video appena trovato su YouTube della partenza di ieri dei DM da Bologna...
Mi intravedo dietro Dave... :lol:

fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

kibiusa ha scritto:Un emozione intensa, questo il "grano novello" di casa mia (che stava crollando dal sonno, stremato dal viaggio), la prima volta del mio Lollo :D
:D
Bello! Devi essere molto orgogliosa!
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

Eccomi da quel di Reggio Emilia in compagnia di Ethan e consorte.
Concerto strepitoso, i nostri in formissima..vederli, sentirli, viverli è sempre un'emozione unica! Settimana stra-intensissima densa di tensione e carica adrenalinica alla stelle..ripeterei tutte e tre le date questa settimana all'infinito..unici e inimitabili, come di consueto..

Un abbraccio a tutti voi, di cuore :P

*pasa*
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mi associo a quanto detto dall'amico Elettrico, non ho voglia di scrivere papiri di commenti. Comunque concerto piacevole, anzi diciamo bello, è sempre un gran piacere vedere i DM, in questa forma poi non gli si può dire niente; l'unica pecca appunto la scaletta che è risultata un po' di ripasso, quando magari potevano scambiare qualche pezzo della prima Leg con altri sostitutivi invece di cannarli direttamente fuori (vedi BOAG, SBH, Soothe, STTE o altre).

Contento di aver visto Blue Dress e soprattutto Slow (lo dico lo dico... mi piace sta versione). Sempre piacute le due remix A Pain e Halo (in ugual modo).

Anch'io a sto giro ero in tribuna, ma la prossima volta voglio tornare nel prato per viverlo come si deve (giusto Mith?)

Un saluto ancora ai ragazzi/ragazze 013ini conosciuti post concerto, al prossimo si riorganizza per bene la banda :o
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

"Policy Of Truth" video realizzato da mia sorella con il cellulare...:)

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Con colpevole ritardo dico in breve la mia sul week end bolognese, trascorso tra infiniti appostamenti da denuncia per stalking davanti, dietro, di lato l'hotel dei DM (:mrgreen:), autografi, filmati, foto, incontri con tanti forumisti..e ah sì, pure il concerto! :lol:

Partendo proprio dal concerto, senza voler scrivere un papiro, mi accodo a chi è rammaricato per la scaletta, accorciata e rivista in senso greatest hits..anche se non è stata una sorpresa, comunque dispiaciuto per l'assenza di Soothe, Barrel e Should Be Higher..felice invece per le 3 di Martin, per me tutte inedite..
Non so perchè ma m'hanno preso benissimo Precious e A Pain, il Gordo col basso mi esalta! :lol:
Nel complesso comunque vivere il concerto a pochi metri dal palco è sempre fantastico, due ore di energia, gioia e lacrime! :oops:
Dave è qualcosa di misterioso, ha voce, carisma, espressività e un fisico fuori dal comune!
Martin sprizza arte e poesia da tutti i glitter..ehm volevo dire pori! 8) Non si può non amare quel genio!
Spiace anche a me per il povero Fleccerone lasciato in disparte, non se lo merita.. :?

Capitolo stalking: purtroppo non siamo riusciti a fare il colpaccio, dato che tra ressa e poca fortuna il buon Martin m'è sfilato via un paio di volte a mezzo metro con gli energumeni che non permettevano autografi.. :? Dave poi s'è visto ancora meno, io solo alla partenza dall'hotel domenica..a proposito sembrava dovessere passare il papa, visto l'assembramento di forze dell'ordine per creare un passaggio sicuro per i nostri! :D
Felice in ogni caso di aver ottenuto l'autografo di Andy, gentilissimo e disponibile, così pure quello del Gordo, disponibilissimo, letteralmente circondato domenica da gente famelica di autografi e foto!
Eigner invece con un'atteggiamento decisamente troppo da puzza sotto il naso, ma va' a mazzolare va'!

Capitolo forumisti: felicissimo di aver conosciuto di persona tanta bella ggente! stjarna15, fran, lalla, monni, alanwilder (finalmente!!), la miss, unoko, Giacomo, aver rivisto anche solo per pochi minuti Viser e Electricfriend (pigroni, la prossima volta vi voglio spalla a spalla sotto il palco! :wink: ), aver condiviso gli appostamenti all'hotel con silver wing e sua sorella (agguerritissime! :o :D ) e con tanti altri, magari pure loro forumisti ma che non conosco..se c'è qualcuno qui dentro io ero l'unico con un berretto nero con scritto depeche mode! :lol:
Avrò dimenticato sicuramente di salutare qualcuno, mi scuso in anticipo!
Ah tanti saluti a tutti i sopraccitati dalla mith-girl!

ecco alla fine è venuto fuori lo stesso un papiro, vabbè.. :roll: :lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

mith 6 un mito !!! :wink:

Volevo aggiungere che in tribuna ovest c'era Marco Materazzi e poi ho avuto il piacere di avere accanto per tutto il concerto i componenti del gruppo spalla (Choir of Young Believers) che studiava attentamente ogni mossa dei Nostri come se volessero carpirne ogni piccolo dettaglio e segreto scenico/musicale ...
Ultima modifica di stjarna15 il mar feb 25, 2014 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Salvo troppo buono! :oops: :D
overpaid_stripper
Devoted
Devoted

Messaggio da overpaid_stripper »

le considerazioni sulla scaletta monotona e lo show fotocopia col pilota automatico io le lascio a chi ne ha vissuti tanti. per me questo era (purtroppo) solo il 2 concerto del tour e il 3 in assoluto.
avevo visto talmente tanti video e foto che quasi avevo paura di non riuscire più a emozionarmi, invece dall'ingresso della band sul palco ogni considerazione razionale è sparita e mi sono lasciata totalmente travolgere. è stata la mia prima volta in assoluto in prima fila, attaccata alla passerella.
solo onore a chi riesce a emozionarmi tanto dopo 25 anni di amore. a dave, la creatura più sensuale e carismatica del mondo, a martin che quando canta sembra sempre che stia per morire, alla loro strana e insostituibile alchimia che riverberano su tutti.
lo fanno bene perché sono dei grandi professionisti, ma anche perché ce l'hanno ancora nel cuore. qualcosa di così intenso che fa vibrare l'aria stessa che respiri non può essere creato 'solo' per soldi o per mestiere.
mi dispiace per chi critica senza nemmeno esserci stato, e mi dispiace per quello che si sono persi: io ricorderò il 22 febbraio come voi ricordate il devotional, ho le orecchie ben funzionanti e non mi ritengo affatto di bocca buona. e accanto a me era pieno di ultraquarantenni che li seguivano dal teatro tenda ed erano felicissimi di essere lì, di esserci ancora, e che i DM ci siano ancora.

purtroppo dopo sono dovuta scappare a prendere la navetta e non ho potuto incontrare nessuno, mi è dispiaciuto non conoscere claudia, ma prima ho diviso con grande piacere la lunga attesa con la deliziosa coppia padovana di cui non so il nick, depagni e alanwilder91, che ringrazio anche qui per aver risposto alla mia curiosità su Blasphemous Rumours. :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

overpaid_stripper ha scritto: ho diviso con grande piacere la lunga attesa con la deliziosa coppia padovana di cui non so il nick, depagni e alanwilder91, che ringrazio anche qui per aver risposto alla mia curiosità su Blasphemous Rumours. :)
Erano bonovoxx81 e signora, piacere assolutamente condiviso :)
overpaid_stripper
Devoted
Devoted

salvodepeche ha scritto:Ottimo concerto! Bellissimo.....
Una cosa negativa c'è stata.......Dave ha cantato I feel You mezzo tono sotto almeno. Completamente stonato :-)
ah ecco questo l'ho notato anch'io...
ma ero convinta di essere ancora rintronata da JCGE.
invece è successo davvero!

all'inizio ho trovato la batteria un po' invadente, poi (forse) mi sono abituata o semplicemente lasciata andare.
overpaid_stripper
Devoted
Devoted

alanwilder91 ha scritto:Erano bonovoxx81 e signora, piacere assolutamente condiviso :)
ottimo! ciao Stefano! :D
Lalla83
Devoted
Devoted

Messaggio da Lalla83 »

Io non ho ancora scritto niente perchè devo ancora realizzare di essere tornata alla routine normale, senza più "countdown" per l'attesa del concerto..
Ho la stessa sensazione di quando si fa una bella vacanza e al rientro ti senti un po' perso, vorresti tornare indietro perchè ti mancano certi momenti e certe emozioni!
Tutto questo sicuramente per lo spettacolo in sè, dalla terza/quarta fila (non erano ben definite) ho potuto ammirare i nostri miti quasi nel dettaglio :) Ma commenti sul concerto ormai ce ne sono stati abbastanza :)
Non sarebbe stato lo stesso se fossi venuta da sola e fossi scappata subito dopo! Le millemila ora di attesa sono volate e nonostante fossi fisicamente distrutta mi è piaciuto un sacco l'appostamento notturno davanti al ristorante nella speranza di intravedere QUALCUNO! Grazie ai forumisti che mi hanno accompagnata nell'attesa e a quelli incontrati dopo (anche se ormai sembrava di conoscerci da una vita grazie ai continui aggiornamenti via whatsapp) ;)
Spero proprio che si possa ripetere perchè sono in crisi d'astinenza!

Unica nota negativa per me è stato il caldo, purtroppo da un certo punto in poi sono stata quasi tentata di togliermi dalla ressa perchè non si respirava e avevo un estremo bisogno d'acqua! Invece sono riuscita a resistere fino alla fine ma non mi sono goduta le canzoni come avrei voluto, non avevo neanche più la forza di cantare! :D
A breve vi giro il link dell'album con qualche foto..
Rispondi

Torna a “Discussioni”