Assago 20.02.2014 Informazioni e organizzazione

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

magari se leggevi il
mio mp dove mi sono scusata se era sembrato che stessi aggredendo qualcuno e ho spiegato che no non lo stavo facendo e nel frattempo l'ho scritto anche in altri 5 messaggi
ma vabbe'
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

ziodave ha scritto:comunque per la precisione io so' stato spaparanzato al mio posto per tuutto il concerto,a causa di problemucci alla mia malandata schiena,per la gioia dei miei dirimpettai astanti! 8)
Schiena I-ngRRRRRRRRRata :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

MissGahan ha scritto:magari se leggevi il
mio mp dove mi sono scusata se era sembrato che stessi aggredendo qualcuno e ho spiegato che no non lo stavo facendo e nel frattempo l'ho scritto anche in altri 5 messaggi
ma vabbe'
Ma mi leggi? Ninente più repliche, basta per favore! il tuo PM lo leggo quando posso. Se hai critiche da fare al mio operato, fammele ma non qui. Chiuso l'OT.

Magari fatti una camomilla nel frattempo, ok? che per due (DUE!) righe scritte dall'altra utente, hai cominciato a sbraitare in post chilometrici, manco fossimo tutti contro di te. Ma fatti tu una risata, eddai!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

fran_80 ha scritto:Per carità, avere un tablet che copre la visuale tutto il concerto, avendo pagato tanti soldi di ticket e fatte tante ore di cosa, è irritante, però, vabbè, scusate, se uno prende il parterre lo sa che può capitare davanti quello che filma, quello che sta a braccia alzate tutto il tempo, quello più alto, più grosso, più riccioluto etc etc...
Se per quello io detesto chi si accaparra, con fatica per carità, non dico di no, i posti nelle prime file e poi sbadiglia o chiacchera durante i pezzi di Martin (capitato a Bologna :evil: ) e "ruba" il posto a chi sarebbe più carico e interessato, però lo so che può capitare.
In generale se non voglio correre certi rischi non prendo il parterre.
Diverso può essere per la tribuna...se uno vuole saltare tutto il tempo (proprio tutto il tempo e sfegatatamente, non intendo un campo di grano finale e due saltini su jcge), va in parterre invece di coprire la visuale a chi, magari perchè appunto ha male alla schiena, sta seduto.
Poi il motivo per cui qualcuno va ai concerti per dormire, sbadigliare, fare la statua di sale, aggiornare lo status su fb non lo possiamo sapere, lo sa solo quel qualcuno..e magari si diverte tantissimo e trascorre una serata emozionante ugualmente.
Spero di non aver offeso nessuno.
Sai Fran,

il tema è complesso, molto articolato. Io stessa sono una taper "seria", che sbarca ai concerti con la sua attrezzatura e passa due ore immobile o quasi davanti al display della mia videocamera. Noi però seguiamo delle regole ben precise, per fare il miglior lavoro possibile, e non disturbare gli altri. Del frutto poi del nostro "sacrificio" godete tutti, e almeno per me è la motivazione più forte. Altro discorso sono le migliaia di persone che, fregandosene di ciò che sta attorno a loro, passano tutto il tempo con le braccia levate a filmare, oggigiorno ancora più che scattare foto, occultando totalmente la visuale di chi sta dietro, per poi realizzare nella stragrande maggioranza dei casi dei video inguardabili con audio inascoltabile. Non dico che non debbano avere anche loro il loro ricordino, ma che sia rapido, e poi basta, almeno per un po'. La gente oggi applaude meno, balla meno, e il tutto perché ha per le mani lo smartphone. Si è persa un po' di poesia e di partecipazione diretta, e si preferisce quella mediata dal display. Il concerto virtuale, mentre quello reale è poco oltre lo schermo del cellulare. Certo che ognuno lo vive come gli va, però secopndo me qualcosa di bello ce lo stiamo perdendo per strada.

Poi almeno per me è ovvio che il menefreghismo ha molte facce: c'è chi chiacchiera ad alta voce, odiosamente, mettendoti al corrente di tutti i suoi fatti personali, mentre tu cerchi di seguire il concerto; c'è chi ti si butta addosso ficcandoti un gomito nello stomaco, per rubarti la posizione; c'è chi ti fuma in faccia; c'è chi ti rompe col cellulare giusto perché c'è la malattia dell'usarlo in ogni istante della nostra vita. Perlomeno in quest'ultimo caso bisognerebbe trovare la giusta via di mezzo, un compromesso insomma.
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

Miss Kaleid ha scritto: Si è persa un po' di poesia e di partecipazione diretta, e si preferisce quella mediata dal display. Il concerto virtuale, mentre quello reale è poco oltre lo schermo del cellulare. Certo che ognuno lo vive come gli va, però secopndo me qualcosa di bello ce lo stiamo perdendo per strada.
Miss applausone..sono d'accordissimo, il live è ormai poco "vissuto" ed è decisamente un gran peccato.. :roll:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Mega quotone alla Miss!
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Mithrandir79 ha scritto:Mega quotone alla Miss!
Mi accodo, io ho lasciato la macchinetta a casa e il cell spento difatti. Tanto di foto se ne trovano a iosa e preferisco farle fare, e far filmare, a chi ne è veramente capace mentre io mi stampo il concerto nel cervello :)
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Claudia, condivido ciò che dici sul perdersi qualcosa a causa dei foto e video; la tentazione e il desiderio di avere un ricordo nostro è forte, ma le opportunità della tecnologia a volte sono controproducenti.
Io non filmo e faccio pochissime foto perché sono un disastro e non ho l’apparecchiatura adatta (nemmeno le foto con il buio vengono con la mia macchinetta!), ma anche perché non riuscirei a godermi il concerto; è il motivo per cui ringrazio le persone come te e Giacomo grazie al cui sacrificio posso rivedere i miei idoli sul palco; ma posso anche capire chi fa qualche (qualche, mica 2 ore ininterrottamente) video più amatoriale, magari meno preciso e puntuale ma vissuto (si, il classico video che hai la tentazione di cestinare quando vedi quelli fatti dai professionisti, ma che poi magari tieni perché si sente la tua voce o si vede la tua mano e allora ti viene un tuffo al cuore perché, cavolo, ero lì, proprio lì).
Il mio post non era in difesa dei maniaci del video, e in generale sostengo che nelle situazioni collettive e di massa ci debba essere rispetto, altrimenti diventa ‘na giungla.
La mia era una riflessione sulla lamentela facile: il tizio più alto, il tizio che spintona, il tizio che urla, il tizio che filma…vabbè, però c’era anche una grande band sul palco! Pure io a Bologna ho vissuto due o tre momenti spiacevoli, ma, sarò stata anche fortunata, non so, non è certo la prima cosa che racconto quando mi chiedono “come è stato il concerto?” e comunque rientravano nei rischi che sapevo di correre andando in parterre.
Poi, ripeto, sul tablet davanti tutto il concerto non si discute, come dello zaino in spalla che soffoca quello dietro o delle giacche sulle sedie in tribuna…la maleducazione e l’ignoranza purtroppo esistono.
Scusate se sono andata OT.
Ah, già che ci sono andata...mi ha fatto piacere conoscerti sabato! :D
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Miss Kaleid ha scritto:Schiena I-ngRRRRRRRRRata :lol:
:lol: :lol: :lol:
...a proposito di ingrrratitude...dove eravate a Milano tu e quell'altro taper da comunioni e battesimi romanista??? :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

ziodave ha scritto::lol: :lol: :lol:
...a proposito di ingrrratitude...dove eravate a Milano tu e quell'altro taper da comunioni e battesimi romanista??? :lol:
Aaaah, quel LAZIALE? 8) :lol: :lol: :P

eravamo in B5... peccato che non ci siamo visti...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

fran_80 ha scritto: Ah, già che ci sono andata...mi ha fatto piacere conoscerti sabato! :D
Anche a me, tanto! :D

Capisco il tuo discorso Fran, per quello dico che è un tema un po' spinoso e complesso. Nel 2006 non c'era ancora questa ipertecnologizzazione nel modo di seguire un concerto; eppure la prima delle due date mi fu rovinata in parte dall'avere il posto vicino a una coppia di ragazzi, che non fecero altro che chiacchierare per due ore ad alta voce dei loro fatti personali, e pure dando le spalle al palco, e occasionalmente scattare foto a loro stessi. Alla fine cambiai posto io, per non passare tutto il tempo a litigare. In sostanza, se ci fosse un po' meno cafonaggine generalizzata... sarebbe un vantaggio per tutti. E se non si cedesse all'ansia di filmare e fotografare tutto compulsivamente, si vivrebbe, secondo me, un'esprienza live migliore :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:Aaaah, quel LAZIALE? 8) :lol: :lol: :P
Ora vado a dirgli TUTTO :P :P :P
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Ora vado a dirgli TUTTO :P :P :P
Grazie 8) :P
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Miss Kaleid ha scritto:
Altro discorso sono le migliaia di persone che, fregandosene di ciò che sta attorno a loro, passano tutto il tempo con le braccia levate a filmare, oggigiorno ancora più che scattare foto, occultando totalmente la visuale di chi sta dietro, per poi realizzare nella stragrande maggioranza dei casi dei video inguardabili con audio inascoltabile. Non dico che non debbano avere anche loro il loro ricordino, ma che sia rapido, e poi basta, almeno per un po'. La gente oggi applaude meno, balla meno, e il tutto perché ha per le mani lo smartphone.
Anche secondo me è questo il punto. Anche io rimpiango un po' i concerti del passato in cui ti bloccavano se avevi una fotocamera...ma ormai... Per essere chiari una volta per tutte, la persona cui mi riferivo non è di certo Miss Gahan, perchè io (ohimè) non ero in seconda fila ma in 7a-8a.
E comunque...spinte, attesa, smartphone, fumatori...l'emozione del parterre vale tutto questo.
depechemodeaddicted
Excited
Excited

Messaggio da depechemodeaddicted »

Una settimana fa, a quest'ora, iniziava la magia...
Sono già in crisi di astinenza da live :cry:
Rispondi