Bologna 22.02.2014 Informazioni e organizzazione

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gabry.esse
Violator
Violator

Messaggio da gabry.esse »

Bello bello bello.
Dave in splendida forma, buona Setlist (mi ha fatto piacere judas al posto di Shake The disease)...
Sempre immensi
Ottimo concerto!
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

No, ma ditemi che avete visto tutti i gesti sconsolati e tristi di Fletch su "Never again is what you swore the time before" e le braccia aperte mentre il vento scorreva tra i suoi capelli e i vestiti ondeggiavano dolcemente (ventilatore puntato contro a velocità massima)? :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Dave è una macchina non c'è altra spiegazione. Siamo a fine tour ed è in forma incredibile, seppure inferiore all'estate, niente a che vedere con la forma purtroppo precaria del 2009. Corre, balla, incita, canta (bene, ha un diaframma di ferro), ammicca, è veramente un animale. Martin anche è veramente in forma, si divide con risultati sempre brillanti tra tastiere, chitarre, e microfono anche se ci presenta balletti, lo scuotimento su ETS mi ha letteralmente ucciso, "discutibili" :lol: Gordeno è un'ottimo musicista fintato che non eccede nei suoi, stucchevoli, ricami mentre Eigner è davvero un portento ma in alcune canzoni è meno adatto che in altre.

Contento di aver preso Judas ma speravo sinceramente anche in una But Not Tonight che non mi è mai piaciuta particolarmente in versione studio ma che mi sembra, stranamente, molto apprezzabile interpretata da Martin.

Un abbraccio enorme alle splendide persone incontrate o rincontrate tra le trasferte di Milano e Bologna :)

P.S. i balletti di Fletch sono da bollino rosso, V.M. 18.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ottimo concerto! Bellissimo.....
Una cosa negativa c'è stata.......Dave ha cantato I feel You mezzo tono sotto almeno. Completamente stonato :-)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

unokonomiyaki ha scritto:Bacia tutti!!! E se lo vedi saluta Salvo e figlia!
Grazie Venusia ma sono andato da solo :-((((
alanwilder91
Angel
Angel

salvodepeche ha scritto: Una cosa negativa c'è stata.......I feel You
Punto. :lol:
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

La "devota familia" é in treno verso casa... che dire tanta attesa, tanta fatica, tante emozioni essere al concerto col mio cucciolo vederlo letteralmente esplodere su WIMS é stato immenso, vedere il grano novello nascere dalle sue braccia é stato sconvolgente eravamo la fila dietro o vip pack, abbiamo visto e sentito benissimo. I nostri sono davvero in forma, sembranoun vino rosso, uno di qielli corposi che ti travoolge i sensi, ma soprattutto uno di quei vini che invecchiando deliziano l'animo. unica nota letteralmente stonata IFY. Se questo fosse il mio ultimo concerto modiano posso dire di averlo vissuto alla grande;)
lisagahan
Violator
Violator

Messaggio da lisagahan »

Ciao ragazz*, che serata ieri...devo ancora riprendermi e la mia voce e' completamente andata ma sicuramente ne e' valsa la pena però vorrei fare qualche appunto se me lo permettete basta che poi non fate i cattivi.
Allora io ho seguito il concerto dalla gradinata numerata, settore L e per me che ho sempre seguito, non solo i Depeche ma tutti, dal parterre e' stata una scoperta...Mi si e' aperto praticamente un mondo nuovo:ottima visuale, acustica impeccabile, niente congelamento di chiappa durante la fila, tutto con calma e relax, magari solo qualche rompic***o che mi incitava a non intralciare troppo la visuale perche' ballavo e mi muovevo troppo.
Detto questo, un pò di riflessioni a partire dalla scaletta:

-Setlist sempre più corta e statica.

-Halo e A pain that I'am used to (pezzi molto validi sia live che non, sopratutto la prima) presentati ancora una volta in quella versione remix a dir poco oscena, azzerderei miserabile!

-Un tour che si chiama Delta Machine, ma che propone più pezzi di Violator che di DM(per me meglio visto che non sono una fan accanita dell'ultimo prodottino hillieriano). E tra quelli di Delta, hanno scelto forse i peggiori...Hanno sacrificato Should be higher e quella Angel sempre permamente, a discapito di altre canzoni migliori come Alone oppure Broken

-Non mi dite niente, ma io Precious, non so perche', ma la toglierei dalla setlist.

-Heaven, si classifica sempre come un grande pezzo...una canzone dall'eleganza e dalla raffinatezza tale che solo ogni 10 anni può essere creata!

-Mr Gahan, sempre in formissima ma l'ho visto molto asseccato rispetto all'ultimo live a cui ho assistito, cioe' Berlino 2013(leg invenale ) e meno partecipe con il pubblico. Mi ricordo il 1 live che vidi, il touring the Angel del 2006, che conquistai la mia prima transenna durante Behind the wheel, ci tese le mani e io quasi gli spappolai un braccio,ero quasi riuscita a strappargli un pezzo di carne...invece ora, o almeno questo ho visto dalla tribuna, si e' avvicinato molto ma molto meno al pubblico...però performance da 10 e lode!

-Martin, in forma ancora migliore del Sacro David. Anche se Slow a me non piace, in nessun modo...Però Judas e Blue Dress da brividi:una voce pulita e una performance dalla quale percepivo sentimento e purezza...peccato vedere gente che quando cantava il mio poeta,usciva a comprarsi la birra. Per me e' stato un re, non si e' mai fermato... E poi, mi sembra che David e Martin siano più uniti e in sintonia che mai ultimamente

-Fletch, questo sconosciuto... Sbaglio oppure ho visto un pò di freddura, mi pare che non l'abbia manco presentato, ha dato molto più credito a Gordeno e a Christian (che spacca di brutto secondo me)...Ogni tanto incitava qualche mossa, ma credo che non abbia manco suonato e mi pare che o tecnici non abbiano manco toccato e controllato la sua postazione..
Mah! Spero non sia il tutto un'evidenza di uno stato di crisi...

Comunque veramente bravi, per me grandi emozioni, soprattutto con IYR...anche se devo ammettere che non vada pazza per la versione live ma e' una canzone che ha un forte significato per me, carica di una forte emotività e maliconia. Mi e' piaciuta molto l'interpretazione di Black Celebration, JCGE, il pubblico durante NLMDA.
Che palle ora, e speriamo che sia davvero così, dobbiamo aspettare come minimo altri 3 anni...
gabry.esse
Violator
Violator

Messaggio da gabry.esse »

Temo anche 4 di anni
alanwilder91
Angel
Angel

Se ne è discusso ma a scanso di equivoci ero ad un braccio dalla transenna e posso confermare: Fletch non è che faccia niente di difficoltoso ma comunque suona :)

Sui remix ci sono opinioni discordanti, io per esempio trovo toccante quello di Halo e non apprezzo troppo quello di APTIUT. Sono d'accordo sulla questione song di Delta nel senso che ho apprezzato in estate il largo spazio concessogli. Alone sinceramente non ho mai pensato potesse essere proposta mentre sono felicissimo che a Broken non c'abbiano manco pensato.
KCM
Master
Master

Messaggio da KCM »

per me una canzone da live sarebbe stata Soft touch/raw nerve...non è la migliore del delta, ma (insieme a SMS) è la più ballabile.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

sofia ha scritto:No, ma ditemi che avete visto tutti i gesti sconsolati e tristi di Fletch su "Never again is what you swore the time before" e le braccia aperte mentre il vento scorreva tra i suoi capelli e i vestiti ondeggiavano dolcemente (ventilatore puntato contro a velocità massima)? :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

alanwilder91 ha scritto:Se ne è discusso ma a scanso di equivoci ero ad un braccio dalla transenna e posso confermare: Fletch non è che faccia niente di difficoltoso ma comunque suona :)
Del resto non è che Martin faccia piroette con le dita quando è alle tastiere: le sue parti in POT ad esempio, mi paiono alquanto semplici. Editando video su video di queste date è facile vedere che parti suona l'uno o l'altro, e nel caso di Fletch alcune (come BTW ad esempio) sono facili, sì, ma molto importanti nell'economia della canzone :)
Stark Reality
Devoted
Devoted

Messaggio da Stark Reality »

Avevo comprato il biglietto per questo concerto appena TicketOne rese possibile l'acquisto e sono stata in dubbio se andarci o meno fino a 5 giorni fa (causa tesi di laurea, spero mi capirete XD). Per fortuna il mio prof ha avuto pietà di me e mi ha lasciato il weekend libero...e Bologna fu!!

Ho adorato Blue dress...la versione pianobar non è il massimo per me, ma la voce angelica di Martin rende stupenda qualsiasi cosa!*^*
Mi sono divertita tantissimo...secondo concerto del DM tour e per la seconda volta mi sono trovata davanti la passerella, anche se stavolta ero in seconda-terza fila, invece che in transenna vera e propria...è stato stupendo ugualmente!

Dave in gran forma, gran trascinatore...mi ha fatto un sacco ridere l'espressione che ha fatto quando qualcuno gli ha lanciato una rosa e lui l'ha rilanciata indietro...!:D Fantastico anche Martin che per un attimo ha perso l'equilibrio mentre cantava Judas accovacciato in passerella e l'ha ripreso in mezzo secondo :lol:

Ragazzi che dire? Ho sentito Martin cantare Blue Dress (una delle mie preferite in assoluto) e Judas (idem), ho ballato e mi sono persa in Behind The Wheel, mi sono ritrovata nel battito ritmico di Enjoy the Silence e mi sono ripersa nel movimento del campo di grano finale...ho vissuto al massimo quel momento lungo un paio d'ore scarse e ho ballato, cantato, urlato, ringraziato il cielo senza fermarmi un attimo :oops:

E ora chi torna alla vita normale? Alla tesi da scrivere?? :shock:

(se qualcuno avesse un link per l'audio di questo concerto, sarei molto felice se me lo mandasse in mp...non riesco a trovare nulla da nessuna parte :cry: )
alanwilder91
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Del resto non è che Martin faccia piroette con le dita quando è alle tastiere: le sue parti in POT ad esempio, mi paiono alquanto semplici. Editando video su video di queste date è facile vedere che parti suona l'uno o l'altro, e nel caso di Fletch alcune (come BTW ad esempio) sono facili, sì, ma molto importanti nell'economia della canzone :)
Vero, difatti qualche data fa, non ricordo quale, Fletch sbagliò proprio il riff di BTW ed il risultato fu piuttosto spiacevole :?
Rispondi

Torna a “Discussioni”