Torino 18.02.2014 Informazioni e organizzazione

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Depescmòd ha scritto:Hai perfettamente ragione... E' un vizio in cui mi sono accorto di essere caduto anche io.
Si cerca, attraverso la foto e il filmato, di fermare l'attimo per gustarselo in eterno. Ma a cose fatte, la mia sensazione è proprio di perdere il benedetto attimo. Per sempre.
E' che la tentazione è davvero forte
Già, in effetti. Motivo per cui a San Siro ho rinunciato proprio - a parte che dal secondo anello si combina comunque poco.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

unokonomiyaki ha scritto:Proprio come la foto di Little Tony che ho nell'ingresso di casa :)
Quella con la giacca azzurra? (Si, mi ricordo, la metterò solo per 013).
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

No, non è quella. Nella mia ha il giubbottino bianco con su scritto "Rockabilly" :)
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Non voglio rompere l'idillio del post concerto, perché si, sono in grande forma, perché si, sono felici e contenti (con il prezzo dei biglietti e i full sold out vorrei vedere il contrario), però davvero, bisogna essere un filo concreti e razionali e rendersi conto che dal vivo sono qualcosa che nulla ha a che fare con i Depeche (o almeno come me li ricordo io e come li ho amati io); stiamo sempre di più vedendo il one man show di Dave corredato da quel matto (e non aggiungo aggettivi ulteriori in merito) di Eigner che fa un bordello senza senso, non c'è traccia dei Synth né di quelle atmosfere che hanno reso magici i nostri (pure Walking in my shoes l'ho trovata un ammasso di suoni vari, magari fuori tempo pure...). A San Siro tutto il bello e tutto il brutto era amplificato all'infinito e fortunatamente il bello copriva il brutto, ieri al PalaOlimpico mannaggia ragazzi...
Io sempre rispetterò i Depeche, fanno parte della mia vita da tantissimi anni e li ho spesso giustificati con pensieri tipo "beh...con quello che hanno passato...sono ancora vivi, sono in forma..."...però diamine, che nessuno e dico nessuno della band si interessi del fatidico "come suona" mi sembra incredibile.
Il PalaOlimpico non è famoso per la sua acustica ma credetemi che Jovanotti e i Subsonica per fare due esempi di casa nostra, si erano sentiti decisamente bene.
Ieri la serata mi ha lasciato un filo di delusione, purtroppo aggiungo.....

Gabo
Ultima modifica di Gabo il mer feb 19, 2014 11:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ciao gabo, vai tranq...qua sopra vedo si sta parlando di tutto il contorno ma poco della sostanza. Forse ci si è rassegnati o pian pinao ci si sta rassegnando un po' tutti....
Il tuo punto di vista è molto simile al mio, purtroppo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ahò! A me la sostanza m'è piaciuta!!!
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

unokonomiyaki ha scritto:Ahò! A me la sostanza m'è piaciuta!!!

Ma ti è piaciuto perché si è un bello show...concerto rock, tutto bello...

Però per me non è la giusta via (anche se Fletch mi direbbe...."facciamo i sold out....prima non li facevamo....questa è la giusta via")....

e allora è tutto business....solo business e quindi, vivendo già in un mondo molto finto fatto spesso solo di "apparire", io la chiudo qui e finché me li ricordo com'erano fighi veramente evito di vedere altri live, va bene così perché prima di tutto è "sentire" la musica, non "vedere", caspita c'è differenza???

Ho portato finalmente per la prima volta la mia dolce metà a vederli dal vivo, lei è felice....e lo sono pure io, si chiude qui e in bellezza!!! eheheh

Ciao ragazzi (ciao Studio :wink: !!!)

ps!!!

Ho sfoggiato per l'occasione mitica maglietta 013 con la rosa di Violator!!!! Grande Fabri!!! I devoti intorno a me guardavano tutti incuriositi!!! :D :D
StrangeloveRaissa
Devoted
Devoted

Messaggio da StrangeloveRaissa »

Trovo ora il tempo per dire la mia:

Band in formissima, voci fantastiche, posizione privilegiata per me (grazie al mio moroso che mi ha regalato l'Early Entrance!), felice di aver ascoltato quei brani che non erano presenti l'anno scorso nella scaletta di Zagabria.
Non ho gradito moltissimo la location, decisamente troppo illuminata, cosa che penalizzava non poco l'atmosfera e il rendimento delle coreografie (già di per sè non al top come in Croazia); audio non perfetto, i cori di Martin poco messi in risalto (SACRILEGIO!!!!)... Ma magari è stata colpa della mia distanza ravvicinata.

Behind the wheel bellissima, A Question of Time superba, meglio della scorsa volta, A pain that I am used to in questo remix mi fa impazzire; più sottotono Halo (in questa versione perde tantissimo) e I Feel You. Slow... La adoro ma... Pessima idea renderla acustica... La chitarra blueseggiante e cadenzata è ciò che la rende così sexy, non potete togliermela!! Idem per la scelta di farla cantare a Martin, togliendogli così la linea vocale di seconde voci a quella principale di Dave... No ragazzi, non è giusto. Ultima nota dolente nella scaletta.... CHE RAZZA DI DELTA MACHINE TOUR È SENZA SOOTHE MY SOUL?!?!?!?!?!?

Chiudo con questo amaro quesito. E aggiungendo che, in ogni dannato caso, continuo ad amarli senza dubbio alcuno.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

smagatto ha scritto:ma non vi viene da ballare??? da agitare le braccia????
ho giusto guardato adesso un filmato di torino, con dave che incita durante never let me down e un fracco di gente invece di battere le mani a tempo come chiede lui, sta lì impalata a fare filmati e foto... ma dico torino come potrei dire qualsiasi altro posto.
boh, sarò strana io, ma ai concerti ballo e canto e me la godo... ca**o mi frega di avere il filmatino fatto da me da guardarmi a casa, tanto ce ne sono già una valanga ormai di tutti i concerti.
ma come s'è detto, ognuno la vive a modo suo...
Stra-quoto, qualche anno fa stavo parzialmente cadendo anch'io nel vortice, poi mi sono accorto che a un concerto ci vado per godermi ogni attimo e non per avere filmatini o foto ricordo.

E' dal 2010 che non faccio + ne' una foto ne' un filmato a un concerto.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

smagatto ha scritto:a proposito di pubblico moscio.. non scagliatemi le pietre, ma secondo me vi siete un pò troppo rincoglioniti tutti a filmare e fare foto. ma non vi viene da ballare??? da agitare le braccia????
ho giusto guardato adesso un filmato di torino, con dave che incita durante never let me down e un fracco di gente invece di battere le mani a tempo come chiede lui, sta lì impalata a fare filmati e foto... ma dico torino come potrei dire qualsiasi altro posto.
boh, sarò strana io, ma ai concerti ballo e canto e me la godo... ca**o mi frega di avere il filmatino fatto da me da guardarmi a casa, tanto ce ne sono già una valanga ormai di tutti i concerti.
ma come s'è detto, ognuno la vive a modo suo...
Io però dico grazie a chi lo fa.
Patrick
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Patrick »

echoes ha scritto:Stra-quoto, qualche anno fa stavo parzialmente cadendo anch'io nel vortice, poi mi sono accorto che a un concerto ci vado per godermi ogni attimo e non per avere filmatini o foto ricordo.

E' dal 2010 che non faccio + ne' una foto ne' un filmato a un concerto.
E allora io che ora sto ricaricando la batteria della mia fotocamera digitale cosa dovrei fare ? :cry:

Avete perfettamente ragione, credo soprattutto che quelli che filmano si perdano molto, credo che il giusto stia nel mezzo come al solito.
Godersi lo spettacolo, cercando di immortalare dei momenti "personali", io la porto più che altro perché sarò molto vicino a Martin, speriamo non troppo laterali ....
unokonomiyaki
Angel
Angel

Patrick ha scritto:E allora io che ora sto ricaricando la batteria della mia fotocamera digitale cosa dovrei fare ? :cry:
Se ti piace fai bene a farlo. Personalmente, negli anni ho notato che non riesco a gestire le due cose contemporaneamente, per cui ho preferito lasciar perdere.
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

bonovoxx81 ha scritto:m parli di parterre normale o early entrance ? :shock:
early... il bello è che alle 13.40... quando sono arrivata io eravamo + in coda all'early che al parterre normale!!!
alla faccia del marito che al mattino mi rompeva le balle, ma dai andiamo + tardi sennò che li hai presi a fare gli early.. arriveranno tutti con comodo...appunto
:?

e ora aggiungo: da FB vedo che la cosa si sta ripentedno or ora a milano!!! sono già + agli ee che ai parterre normali!
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

beh i commenti negativi li ho evitati per chi ancora ha da godersi milano e bologna...
direi che questa ultima leg è più un greatist hits tour che un delta machine tour... o meglio "(i soliti) greatest hits tour" perchè diciamocelo, ha fatto a tutti un gran piacere la rivangata di just can't get enough di qualche anno fa.. ma ora, beh raga, direi che sia il momento di riseppellirla e rivangarne un'altra ... che so.. see you o my secret garden così tanto per dire...
e i giornali rimarcano che con black celebration il pubblico ha fatto un boato.. ma anche la mitica non è che sia una sorpresona ormai ...

.. e concordo con chi non ama slow fatta da dave, io con shake the disease e but not tonight ho sbadigliato 3 o 4 volte sinceramente... e il ta-ta-ta con le manine durante shake the disease dopo understand me ... dio che orrore ... mi son ritrovata a farlo anche io giusto per non svenire (a proposito, ne hanno portate via 5 sverse durante l'ultima mezz'ora..)

detto ciò ... DM forever...
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Patrick ha scritto:E allora io che ora sto ricaricando la batteria della mia fotocamera digitale cosa dovrei fare ? :cry:

Avete perfettamente ragione, credo soprattutto che quelli che filmano si perdano molto, credo che il giusto stia nel mezzo come al solito.
Godersi lo spettacolo, cercando di immortalare dei momenti "personali", io la porto più che altro perché sarò molto vicino a Martin, speriamo non troppo laterali ....
Oh, io parlo per me, poi ognuno se la vive come meglio crede, ci mancherebbe :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”