Goosebumps !

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Patrick
Master
Master
Contatta:

Goosebumps !

Messaggio da Patrick »

Per chi non lo sapesse : pelle d'oca

Visto l'avvicinarsi dell'avvenimento, mi ritrovo sempre più spesso ad ascoltare loro canzoni, soprattutto quelle dei primi album che ahimè so che non ascolteràò al live.

Anyway, quali sono per voi quelle sequenze di note che OGNI VOLTA che le ascoltate vi fanno appunto venire i Goosebumps ?

Per me due sopra tutte :

STRIPPED , il pezzo strumentale coi violini (contrasto con la ritmica)
HOME, parte finale sempre coi violini

Poi, aprendo anche ad altri artisti oltre ai nostri benemati :

ASHES TO ASHES - D.Bowie parte finale
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Le prime che mi vengono in mente:

My secret garden: assolo finale di synth.
Walking in my shoes: esattamente dal min 2:45 in poi, è pura apoteosi.
Home: archi nel finale seguiti ed accompagnati da chitarra.
Insight: 2:54, Martin in versione corista. Brividi ad ogni ascolto.
Ice machine: 2:16 -> 2:30 ca.
The sun and the rainfall: finale
Stories of old: 1:42 -> 2:07 ca.
Here is the house: 1:55 -> 2:11 ca.
Fly on the windscreen: 4:19 -> fine traccia.
Stripped: 2:27 ca, synth-Dave-Martin
Never let me down again: 3:10 -> fine traccia.
In your room: 3:03 ca. fine strofa -> 3:39 ca.
Judas: 1:50 -> 2:10 ca.
Sister of night: 4:37 -> fine traccia.
I am you: finale.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

- Il basso di World In My Eyes, Halo ed Enjoy The Silence
- La parte stru(monu)mentale di Personal Jesus e il riff di Policy Of Truth
- La terza parte di In Your Room e il finale di Walking In My Shoes
- Il riff di Mercy In You e il ritornello della stessa col raddoppio di voce e i cori gospel
- L'intro di Higher Love e il riff nel ritornello
- Il basso di Useless, la chitarra ipnotica di The Love Thieves, gli archi di Home e il ritornello di Barrel of a Gun
- Lo stop&go di Freelove, gli archi di I Am You, la melodia di When The Body Speaks
- I suoni "meccanici" di Wrong, gli archi di Never Let Me Down Again, l'intro di Black Celebration e il synth epico di Stripped
overpaid_stripper
Devoted
Devoted

Messaggio da overpaid_stripper »

- NLMDA il finale... quello su cui dal vivo parte il campo di grano

- Behind the Wheel 'Drive... I've lost the key...'

- la parte strumentale di Personal Jesus dal 3:35... vorrei che non finisse mai

- il sospiro di Dave in Clean prima che dica 'an end to the tears...' mi fa morire.

- In Your Room dalla seconda strofa

- One Caress TUTTA
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Avevo cominciato a fare una lista di getto ma stava venendo fuori una roba chilometrica ed ho lasciato perdere :lol:
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Impossibile … sarebbero troppe.
Comunque in questi giorni sto ascoltando ADDIRITTURA S&S … altro che pelle d'oca … LACRIMONI AGLI OCCHI!!!!
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Depeche Mind ha scritto:Impossibile … sarebbero troppe.
Anche se SOFAD rimane il mio "brivido" preferito :oops:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

A parte un mini accenno su Wrong sinora, nessun altro brano pervenuto dalla trilogia...oppebbacco! Chissà come mai? :lol:

Per me la lista è un pò lunghetta (sino al '98 )...quindi passo...dal 2001 in poi, invece, pochissimi eventi 8)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:A parte un mini accenno su Wrong sinora, nessun altro brano pervenuto dalla trilogia...oppebbacco! Chissà come mai? :lol:
Semplice!

Nelle traccie dell'epica trilogia, altro che goosebumps.
Di piu, di piu :lol:

Ci vorrebbe un topic apposito per gli ultimi 3 "capolavori".
Lalla83
Devoted
Devoted

Messaggio da Lalla83 »

Impossibile metterle tutte... anche perchè spesso anche le canzoni che mi piacciono meno hanno qualcosa di affascinante!

In ordine sparso:
Walking in my shoes - ritornello
In your room - ritornello
Home - TUTTA
Personal Jesus - l'intro
Suffer Well - riff di chitarra e le voci di Dave e Martin insieme
The bottom line - la voce di martin in generale..
Waiting for the night e Goodnight lovers - più che goosebumps sono una coccola :)
Soothe my soul - il ritornello da ballare/saltare sotto al palco ;)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

dreamon22 ha scritto:A parte un mini accenno su Wrong sinora, nessun altro brano pervenuto dalla trilogia...oppebbacco! Chissà come mai? :lol:
Bastava chiedere :P

-Il basso sparato in cuffia sinistra e l'accompagnamento metallico sparato sulla destra, che sembrerebbe essere un Wurlitzer EP, sulla strofa di New Born, il raddoppio del basso che entra sui versi "i was marching to the wrong drum", il basso sul ritornello di SBH, il basso di Always

-Il riff di piano sugli stacchi, che prosegue sotto la strofa, di The Darkest Star, il riff metallico che accompagna Damaged People, il riff di piano e il solo di Precious, il riff di Alone (e l'intermezzo strumentale tra primo ritornello e seconda strofa)

-Il cantato di Macro, il cantato di Little Soul, il cantato di TSATMATS, il cantato sul bridge finale di TDS

-L'intro di Peace, l'intro di WTMW

-Il tappeto sonoro di Jezebel, TSATMATS, TCI

-Il finale di STTE e MLU

-Introspectre

Col resto facciamo notte :)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

alanwilder91 ha scritto:Bastava chiedere :P

-Il basso sparato in cuffia sinistra e l'accompagnamento metallico sparato sulla destra, che sembrerebbe essere un Wurlitzer EP, sulla strofa di New Born, il raddoppio del basso che entra sui versi "i was marching to the wrong drum", il basso sul ritornello di SBH, il basso di Always

-Il riff di piano sugli stacchi, che prosegue sotto la strofa, di The Darkest Star, il riff metallico che accompagna Damaged People, il riff di piano e il solo di Precious, il riff di Alone (e l'intermezzo strumentale tra primo ritornello e seconda strofa)

-Il cantato di Macro, il cantato di Little Soul, il cantato di TSATMATS, il cantato sul bridge finale di TDS

-L'intro di Peace, l'intro di WTMW

-Il tappeto sonoro di Jezebel, TSATMATS, TCI

-Il finale di STTE e MLU

-Introspectre

Col resto facciamo notte :)
:shock: mi "ritiro" per deliberare... :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Vorrei chiedere a dreamon e ad Alessandro se l'abitudine quotidiana di postare inogniddove commenti sarcastici sugli ultimi tre album dei Depeche Mode ve l'ha prescritta il geriatr.. ehm medico di famiglia o se è un tic che proprio non riuscite a controllare.. :lol:
Alessandro The Revelator ha scritto:Ci vorrebbe un topic apposito per gli ultimi 3 "capolavori".
Bella idea! così lì dentro potreste fare anche a gara assieme ad iamyou per il commento del giorno più simpaticamente sprezzante! :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Stefano, non sei credibile neanche un po' :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

dei brividi "vecchi" non ho voglia di parlare, ci sono già milioni di brividi devoti in giro in questo senso, mentre della super bistrattata (e quindi ormai leggendaria e simpaticissima x me) trilogia recente ci sarebbero pagine da scrivere, brividi sparsi qui e lì che emergono da dettagli che a prima vista avevo "snobbato" ma che invece ora assumono un ruolo sempre più strutturato, dominante. Fino a qualche mese fa per esempio non avrei immaginato che in SOTU (a parte la solita Wrong) ci fosse altro di così emotivamente intenso xme, oggi come oggi mi trovo a riscoprire la freschezza disarmante e "adolescenziale" di Light, ma sopratutto in questo periodo sono ammaliato dall'eleganza sbilenca e "caracollante" di Jezebel e Little soul: due canzoni che inizialmente mi lasciarono indifferente, mi annoiavano mortalmente; oggi invece mi sembrano due piccoli gioielli che crescono ascolto dopo ascolto. Queste le 3 riscoperte più recent, se poi dovessi parlare di tutto quello che mi emoziona nella trilogia vabè dovrei stare una settimana al computer, poi passando ad altro disco per esempio avrei da scrivere un libro solo sulla coda strumentale cosmica di I Want it All, capolavoro assoluto. Tempo al tempo, nel mio caso poi i brividi arrivano dopo anni di frequentazioni acustiche.
Rispondi