Bologna 22.02.2014 Informazioni e organizzazione

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

nicole ridgway ha scritto:Se venite in auto, NON prendete la SP569 dall'uscita più vicina alla Unipol, ma programmate il navigatore in modo da passare da Via del Lavoro - Via Aldo Moro - Centro Comm.le Meridiana in modo da evitare le code che si formano proprio alla rotonda nei pressi della Unipol.
Se poi volete fare una cosa più "operativa", lasciate l'auto a Bologna in via Emilia, prendete la navetta (se sarà prevista) dall'Ospedale Maggiore in modo da arrivare a Casalecchio in pochi minuti, e ripartire sempre dal Maggiore in direzione autostrada.
Ciao! Ma come si fa a sapere se ci sarà una navetta dall'Ospedale Maggiore?

O, in alternativa, è facile raggiungere la stazione dei treni in macchina, parcheggiare e da lì prendere la navetta?
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

sofia ha scritto:Ciao! Ma come si fa a sapere se ci sarà una navetta dall'Ospedale Maggiore?

O, in alternativa, è facile raggiungere la stazione dei treni in macchina, parcheggiare e da lì prendere la navetta?
Ciao, non sono di Bologna, ma so che vicinissimo alla stazione c'è un parcheggio sotterraneo custodito e che in stazione in auto ci si arriva abbastanza agevolmente seguendo le indicazioni (ce l'ho fatta io, per cui ce la fanno tutti!); del Maggiore e delle navette invece non so nulla...mi dispiace non poterti aiutare dì più...
Mi sembra di capire che non hai poi trovato un passaggio...io vengo da Reggio, per cui son fuori mano.
In treno non riesci a venire?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Grazie mille :) Il treno è sempre un problema per il ritorno che non ce ne sono.. Comunque non è un grande fastidio per me andare in macchina, è solo che l'altra volta ho fatto tantissima coda per uscire dal parcheggio del palazzetto, e sta volta volevo evitare almeno quella :wink:
elettra79
Excited
Excited

Messaggio da elettra79 »

Ciao a tutti, sono nuova, anche se vi ho letto spesso.
Sarò al concerto di Bologna, e essendo sola stavo valutando le varie soluzione logistiche per arrivare... Ho visto sul sito di Unipol arena che ci sono anche dei bus che arrivano direttamente lì da varie città, eventi in bus... a qualcuno di voi è già capitato di provarlo, è un servizio affidabile?
Grazie in anticipo a tutti!
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

sofia ha scritto:Grazie mille :) Il treno è sempre un problema per il ritorno che non ce ne sono.. Comunque non è un grande fastidio per me andare in macchina, è solo che l'altra volta ho fatto tantissima coda per uscire dal parcheggio del palazzetto, e sta volta volevo evitare almeno quella :wink:
Il problema orario di ritorno treno è il motivo per cui anche io verrò in auto...
Io credo andrò a parcheggiare presso l'arena, consapevole del rischio colonna :x
Se hai un parterre forse ci vedremo in fila, altrimenti...buon concerto!
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Io spero che la situazione traffico/parcheggio sia tranquilla come nel 2001... certo qualche anno é passato, ma avendo una gradinata numerata anche allora, ricordo che partimmo da Reggio Emilia alle 18.30. alle 20 eravamo all'interno del palazzetto, considerando che non entrammo subito :wink:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

elettra79 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova, anche se vi ho letto spesso.
Sarò al concerto di Bologna, e essendo sola stavo valutando le varie soluzione logistiche per arrivare... Ho visto sul sito di Unipol arena che ci sono anche dei bus che arrivano direttamente lì da varie città, eventi in bus... a qualcuno di voi è già capitato di provarlo, è un servizio affidabile?
Grazie in anticipo a tutti!
Ciao! Eventi in bus non l'ho mai provato, ma da quello che mi ricordo mi pareva partisse soprattutto da città del sud. Comunque penso sia come Livescanner, quello che ho usato io, quindi è affidabile. Conta solo che parte in mattinata il sabato e poi la domenica mattina si arriva a casa tardi, io sono arrivata alle 6 per due ore effettive di strada, perché fa un sacco di soste lunghe. Comunque è comodo perché puoi dormicchiare fino a casa..
fran_80 ha scritto:Il problema orario di ritorno treno è il motivo per cui anche io verrò in auto...
Io credo andrò a parcheggiare presso l'arena, consapevole del rischio colonna :x
Se hai un parterre forse ci vedremo in fila, altrimenti...buon concerto!
Sì sì, ho il parterre anch'io, per quello spero, tra una cosa e l'altra, di non arrivare all'arena troppo tardi e finire in fondo :wink:
elettra79
Excited
Excited

Messaggio da elettra79 »

Grazie delle info sofia!
Sto valutando il bus perchè volevo evitarmi l'appennino di notte da sola.... L'ho fatto diverse altre volte, ma la strada è sempre impegnativa, e il treno non posso prenderlo per le stesse ragioni tue... Certo anche metterci tutta la notte per rientrare non è il massimo, anche se sospettavo dei tempi simili...
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

Egyptian78 ha scritto:Ciao! Come hotel cosa consigliate? bologna o casalecchio? non ne ho minimamente idea.. temo che all'uscita non ci saranno mezzi x tornare a bologna.. chi può consigliare magari avendo avuto esperienza all'unipo?
Grazie
ciao io posso consigliarti l hotel continental in zola pedrosa praticamenta a 10 minuti a piedi. lo conosco e te lo consiglio perche e lo stesso che prenotai nel 2009 e anche ora riprenotato se ci vai fammi sapere magari ci si organizza per andare poi al palazzetto ok?
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

nessuno parte da napoli con il treno italo delle ore 950 e alloggia all hotel continental in zola pedrosa?? se c'e qualcuno magari ci si organizza per fare viaggio insieme. attendo news :D :D
nicole ridgway
Excited
Excited

Messaggio da nicole ridgway »

Per tutti coloro che andranno al concerto in auto a Bologna. Poco fa tornavo a Bologna da Modena e sono uscito dall'autostrada a Casalecchio: c'era un cartello che diceva che dal 17 potrebbero verificarsi disagi in quell'uscita a causa di lavori di rifacimento del casello. Non so se lo stesso cartello è affisso pure in uscita verso Milano o Firenze...sicuramente in direzione Bologna c'è...

Per quanto riguarda le navette dal maggiore...di solito se la TPER mette il servizio, la navetta ferma in centro (tipo via Marconi o san Felice) e al Maggiore, e ovviamente Casalecchio
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

nicole ridgway ha scritto:Per tutti coloro che andranno al concerto in auto a Bologna. Poco fa tornavo a Bologna da Modena e sono uscito dall'autostrada a Casalecchio: c'era un cartello che diceva che dal 17 potrebbero verificarsi disagi in quell'uscita a causa di lavori di rifacimento del casello. Non so se lo stesso cartello è affisso pure in uscita verso Milano o Firenze...sicuramente in direzione Bologna c'è...

Per quanto riguarda le navette dal maggiore...di solito se la TPER mette il servizio, la navetta ferma in centro (tipo via Marconi o san Felice) e al Maggiore, e ovviamente Casalecchio
ciao scusa sai se per caso c'e un pullman\ navetta che dalla stazione porta in zola pedrosa perche li ho l'hotel mi sai dare qualche info in piu??
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

E sennò se parcheggio aldilà della ferrovia proprio dietro il palazzetto? Così da evitare la rotonda e la coda in uscita... Qualcuno sa come arrivarci?
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Questi problemi logistici...accidenti...
Vabbè, sperando di riuscire ad arrivare, questa è una mia "creazione" che, se vi va, potete utilizzare come segno di riconoscimento o identificativo (tipo setta :lol: ) al concerto (pre, post e durante).
Immagine
nicole ridgway
Excited
Excited

Messaggio da nicole ridgway »

mr.manson ha scritto:ciao scusa sai se per caso c'e un pullman\ navetta che dalla stazione porta in zola pedrosa perche li ho l'hotel mi sai dare qualche info in piu??
a zola predosa ci arrivi comodamente a piedi dalla Unipol Arena, a voler esagerare saranno 10 minuti a piedi. Allora. Di fronte i cancelli 6 e 7 c'è la ferrovia, stazione Casalecchio Palasport, e c'è una scalinata che porta a questa stazione. Guardando queste scale c'è un altro sottopassaggio con dei graffiti SULLA DESTRA: prendi quel sottopassaggio, sali le scale, e sei alla stazione di Zola Predosa (o Riale di Zola, adesso non ricordo). Ti consiglio di dare un'occhiata con Google Maps a quanto dista, ma comunque Zola è piccolina, quindi secondo me in 20 minuti arrivi ovunque.
Rispondi

Torna a “Discussioni”