Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Per chiuderla e non parlarne veramente più, visto che stiamo ignorando per l'ennesima volta il richiamo di un moderatore, brevissimamente voglio solo dire che il tuo discorso verte su un profondissimo fraintendimento ed é figlio di un radicato pregiudizio, nonostante io sottoscriva alcune delle tue lucide parole, di cui concetto in gran parte era già stato ben espresso da Miss Kaleid.
Hell'o ha scritto:Allora, scusa, pensi si possa perlare "profondamente" di Elvis solo se si è vissuti negli anni 50? e come potremmo mai pensare di dire cose sensate su Mozart allora....maddai.
Questa domanda non ha senso perchè è mal posta e non inerente ai miei post, sfocia intenzionalmente su toni paradossali che non aggiungono nulla al sale della discussione.

Ma se vuoi faccio un attimo il tuo gioco e la mia risposta è chiaramente SI. E hai voja di scomodare Mozart, possiamo anche parlare dei primi strumentisti greci per quanto mi riguarda. :)

Il "tutto é relativo" è una cosa a cui credo profondamente anch'io, tra l'altro ribadita più volte nei miei interventi, ma quando si ha a che fare con eventi precisi le difese del "tutto è relativo" si abbassano inesorabilmente e la soggettivitá si riduce ad una lente di ingrandimento che cerca di interpretare e raccontare al meglio l'oggettività e la realtà di quei fatti marchiati nella storia.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

synth7 ha scritto: ma quando si ha a che fare con eventi precisi le difese del "tutto è relativo" si abbassano inesorabilmente e la soggettivitá si riduce ad una lente di ingrandimento che cerca di interpretare e raccontare al meglio l'oggettività e la realtà di quei fatti marchiati nella storia.
:!:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

synth7 ha scritto:il tuo discorso verte su un profondissimo fraintendimento ed é figlio di un radicato pregiudizio
Non l'avevo scritto solo per non continuare l'OT anche se dal messaggio di Hell'o mi pare palese tutto ciò quindi visto che l'hai scritto tu mi limito a quotare fermamente xke avevo pensato le stesse identiche cose ma non mi pareva il caso di aprire un topic
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

anche se le intenzioni dell'utente che mi ha citato quale improbabile biografo sono evidentemente le migliori, il mio discorso in un certo senso verte proprio all'opposto :wink:
Non è la documentale esperienza acquisita in trenta o due anni, secondo me, a costituire una passione come quella che si è vissuta sin dall'inizio.

A me mancano dischi, notizie, dati... eppure non scambierei niente di tutto ciò con i giorni in cui inseguivo See You su di una radio locale.
Che questo voglia insegnare qualcosa a qualcuno, bah, ne dubito, e non è mai stato nelle mie intenzioni.

i "che vi siete persi" o i "coraggio, che il meglio è passato" con i quali talvolta si è costretti a rispondere non sono atteggiamenti che discriminano, ma reazioni che provengono da ricordi che non hanno il benchè minimo bisogno di fantasia.

La discussione infatti ha ragione di esistere quando l'interlocutore, chiunque esso sia e a qualunque età egli appartenga, tenta di sminuire ed inficiare quel percorso magari sulla base del presente, un po da tutti riconosciuto molto diverso.
Leggere ad esempio e tra le tante righe che i depeche Mode col pop-elettronico c'hanno campato poco, e magari pure male, è per me una delle poche certezze all'incontrario della vita.
Leggerlo qui sopra assume un aspetto, se mi permettete, un po paradossale, e per quanto certa diplomazia imporrebbe indifferenza, non sempre ci si riesce :)

best chasingdays
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Basta, torniamo IN TOPIC! apritevi un thread dedicato se volete continuare. Questo è l'ultimo avviso.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ops, chied... scus...

W Delt Mascin e abbass... i nanett.. :)

Immagine

best katullik
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Arrivo in netto ritardo ma adesso dico anche io la mia su Delta.

Mi piacciono: Welcome to my world, Heaven, Slow, The child inside, Should be higher, Soothe my soul, Goodbye, Happens all the time, Always

Nel complesso non mi piacciono: Secret to the end, My little universe, Broken, Soft touch/raw nerve

Tutte le altre diciamo che non mi dispiacciono.

Voto all'album: 6,5

Io avrei inserito in blocco tutte le bonus tracks nell'album escludendo Secret to the end, My little universe, Broken, Soft touch/raw nerve, allora il voto sarebbe stato un 7.

Canzone preferita (considerando solo album): Heaven
Canzone preferita (considerando anche bonus): Always

Penso che Delta sia un buon disco, si deve rendere atto ai Depeche di essere sempre al passo con i tempi anche se proprio questo a mio parere è anche il maggiore difetto dell'album: a me questa nuova tendenza minimal proprio non piace.

Comunque sono soddisfatto della loro prova. Come ho già scritto da altre parti, da un gruppo di cinquantenni non si poteva pretendere molto di +, il disco avrebbe potuto essere prodotto meglio, daccordo, ma secondo me hanno già fatto molto, forse + di quanto mi sarei aspettato.

Onore a un grande gruppo che in 30 anni di carriera non ha mai prodotto un album che si possa definire brutto IMHO.
Di quanti altri gruppi si potrebbe dire lo stesso? :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

E fu così che la polvere cominciò a prendere il sopravvento su Delta Machine depositandosi su di esso inesorabilmente.........

:!:

Immagine :arrow: Immagine

8)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Consiglio di fare le pulizie di casa ogni tanto :P
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mithrandir79 ha scritto:Consiglio di fare le pulizie di casa ogni tanto
non prima di aver fatto quelle delle orecchie però!
ciao Mith! :)

best cottonfioc
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

katullo ha scritto:non prima di aver fatto quelle delle orecchie però!

best cottonfioc

:lol: :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

katullo ha scritto:non prima di aver fatto quelle delle orecchie però!

best cottonfioc
Poco ma sicuro! Infatti ci sento benissimo.. 8)

tu, tutto ok?

Immagine

:P
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

I Depeche Mode candidati agli Echo Awards 2014 nelle categorie "Album dell'anno" e "Gruppo Rock/Pop Internazionale"

http://www.echopop.de/pop-nominierte/

Premiazione il 27 marzo.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

unokonomiyaki ha scritto: Premiazione il 27 marzo.
Fatemelo 'sto regalo di compleanno 8)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Spero che almeno uno dei due premi riescano a portarlo a casa. Chissà se, in caso di vittoria, parteciperanno alla cerimonia.
Rispondi

Torna a “Discussioni”