Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Nel mio Delta Machine si cambia sport perchè si gioca in 2.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

unokonomiyaki ha scritto:E, per quanto mi riguarda, penso a questo punto di poterlo collocare con sicurezza immediatamente alle spalle dei loro lavori migliori.
Ma mettila la classifica, non temere :lol:
Quindi lo piazzi qua?
Speak & Spell, A Broken Frame, Construction Time Again, Some Great Reward, Black Celebration, Music for the Masses, Violator, Songs of Faith and Devotion, Ultra, Exciter, Playing the Angel, Delta Machine, Sounds of the Universe

Direi ok.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91 ha scritto:Ci gioco io in 11 :) vediamo il mio:
...
Io invece gioco a calcetto :lol:

Welcome To My World
Heaven
The Child Inside
Alone
Always

"Amici" in panchina: :lol:

Angel
Goodbye
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

iamyou ha scritto:Una volta un tizio diceva: io sono saggio xke so di non sapere. Si chiamava Socrate, forse potrebb insegnarti qcs :wink:
quindi tu (e anche io) che hai vissuto "in diretta" la crescita artistica dei Depeche sappiamo ancora meglio di non sapere nulla dei Depeche giusto? in fondo più esperienze fai e più capisci di non sapere nulla. Il problema vero è che, stringi stringi, nessuno sa nulla questo è il punto.
Di Delta Machine, per esempio, chi può dirci qualcosa di vero? noi "vecchi" o i giovani fan? io penso proprio nessuno, ma sono incuriosito dall'opnione dei giovani fan, quella dei "vecchi" fan brontoloni (non tutti lo sono però) l'ho capita, è stata spiegata in tutte le salse e,a mio avviso, si rigira dolorante su se stessa senza sosta. le giovani orecchie non abbiano mai paura di esser giudicate da noi vecchi, lasciateci perdere e sbatteteci pure in faccia il vostro "nuovo" punto di vista tanto, tranquilli, non sarà più vero o più falso di qualunque altro ;-) IMHO!
wait
Violator
Violator

Messaggio da wait »

L'unica che toglierei dall'album (ma ce la toglierei a suon di calci) è Soft touch.

Quelle che ascolto tantissimo sono:
Alone
Angel
My little universe
The child inside
Happens all the time
Always
Welcome to my world

Quelle che mi convincono meno:
Slow
Broken
Goodbye
Long time lie
All that's mine

Le altre stanno nel mezzo.
Nel complesso condivido il parere di unokonomiyaki:
unokonomiyaki ha scritto:
Sostanzialmente non me la sento di fare sparigliamenti tra i titoli, mischiando album ed extra. Continuo a trovarlo tutto sommato equilibrato ed omogeneo così com'è.

E, per quanto mi riguarda, penso a questo punto di poterlo collocare con sicurezza immediatamente alle spalle dei loro lavori migliori.
Ultima modifica di wait il lun feb 10, 2014 9:04 pm, modificato 1 volta in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Studio54 ha scritto:Ma mettila la classifica, non temere :lol:
Quindi lo piazzi qua?
Speak & Spell, A Broken Frame, Construction Time Again, Some Great Reward, Black Celebration, Music for the Masses, Violator, Songs of Faith and Devotion, Ultra, Exciter, Playing the Angel, Delta Machine, Sounds of the Universe

Direi ok.
Sì, tutto giusto. E "What's your name" è la mia canzone preferita di tutti i tempi :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

unokonomiyaki ha scritto:Sì, tutto giusto. E "What's your name" è la mia canzone preferita di tutti i tempi :)
Mica poco!

Sempre meglio di Soft touch :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Urca! :D
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

wait ha scritto:Quelle che ascolto tantissimo sono...
......e Welcome??? :oops:
wait
Violator
Violator

Messaggio da wait »

Niki86 ha scritto:......e Welcome??? :oops:
!!! L'avevo dimenticata :oops: :lol: :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Ti anticipo la risposta, ricapitolando per l'ennesima volta :)

Ho sempre detto di non essere una fan della prima ora. Ma NON ho mai detto di essermi trasferita su Marte, negli anni fatidici.

E poiché seguivo comunque la musica, ed ero anche particolarmente in fissa per alcuni musicisti coevi dei DM, ho abbondato in letture specializzate, riempiendomi la casa di riviste e affini, italiane e straniere. Inoltre, seguivo i vari programmi/emittenti dedicati ai video ecc. ecc.
Ergo, mi era oggettivamente un po' difficile essere totalmente all'oscuro delle gesta dei DM.
Non essendo una fan ovviamente non avevo una conoscenza approfondita della discografia, se con "conoscenza approfondita" intendi, che ne so, b-side, remix, title-track per ogni album ecc. D'altronde, ne converrai credo, se uno non è un fan, perché mai dovrebbe approfondire oltre la soglia della conoscenza generica? :)
Ma infatti, ti faccio un esempio che calza col tuo, io per esempio conoscevo gli Smiths ma non ero un fan. Conoscevo Ask, Shoplifters of the world unite, this charming man, There is a light that never goes out, e poco altro. Bel gruppo ma nulla più, non posso dire di averlo vissuto. Successivamente con Viva Hate e Bona drag, ho scoperto Morrissey e ho ripercorso a ritroso la carriera degli Smiths scoprendo meraviglie che non avevo fino ad allora colto tipo Please please please, Bigmouth strikes again Hand in glove ecc. Sinceramente io pur ritenendomi grande fan di Morrissey e gli smiths, non posso capire secondo il mio punto di vista, chi dice che con Marr, Morrissey era superiore, o che Joyce dava alle songs un'impronta diversa. Io ho conosciuto prima il Morrissey solista. Secondo me io sono capace di apprezzare gli Smiths ma non avendo vissuto in prima persona l'attesa dei loro album, non potrò mai capire a fondo quel periodo come chi lo ha vissuto, e magari loro non capiscono me che ho un punto di partenza diverso. Qui però si tende a confondere un punto di vista, con uno sminuire il fan più giovane. Il pischelletta era in risposta ad un messaggio esplicitamente provocatorio di wait, al quale Dio mi fulmini, non sono stato capace di trattenermi dal rispondere con quel tono. Sbagliando anche io senza ombra di dubbio.
Credo però che sostanzialmente la mia sia una opinione rispettabile, non ridicola, non da deridere come qcn ha detto o fatto.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

wait ha scritto:!!! L'avevo dimenticata :oops: :lol: :lol:
Brava! sei sulla strada giusta! :P
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Qualche fantasma l'ho dovuto ricacciare indietro con Delta Machine.

Non saprei dirvi se è attestato di qualità.

Pioveva quando è uscito, ed è andata bene così.
Ultima modifica di halo in reverse il lun feb 10, 2014 9:53 pm, modificato 3 volte in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Iamyou, te la faccio semplice. Essere coevi di un certo fenomeno artistico non è garanzia di nulla: né di saperlo comprendere meglio di chi arriverà dopo né di comprenderlo in senso assoluto.

Ognuno ha la sua storia, e ogni storia merita rispetto.

Quanto a Delta Machine, ormai siamo a quasi un anno dall'uscita. Io continuo ad ascoltarlo spesso, senza nessuna stanchezza. Per quanto mi riguarda è un buon indice di qualità, perché io sono una che si annoia in tempi molto rapidi.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

oltre la soglia della conoscenza geriatrica
Rispondi

Torna a “Discussioni”