Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

wait ha scritto:Di certo non puoi avere la presunzione di credere di essere l'unico ad aver vissuto (come leggevo in quel commento di risposta a unokonomiyaki, per esempio), tanto più che di noi conosci solo l'età, mio caro iamyou. :)
Stai parlando ancora una volta di aria fritta xke, prima cosa, io non ho mai avuto la presunzione di essere l'unico ad aver vissuto. Di Uno visto che ti fai grossa pensando di avermi colto in fallo quando ho detto che non poteva capire xke non aveva vissuto la musica dei DM all'epoca, probabilmente convinta dal fatto che essendo del 1966 la porti matematicamente ad averlo fatto, chiedilo a lei se comprava i DM o ne conosceva la discografia all'epoca. Io, essendo qui sopra da qlk annetto più di te la risposta già la so. Sul fatto che conosco solo l'età è ovviamente vero visto che ho dichiarato giusto quello.
Supponi un po' troppo IMHO
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:BASTA per favore.

Non voglio PIU' leggere DA NESSUNO che chi è giovane non capisce, non sa, non ci arriva, non capirà mai.

E poi con arroganza sentir appellare

pischellina, pischellino, bimbetto, ragazzino, chi ti credi di essere, non puoi giudicare, tu avevi il ciuccio e io suonavo get the balance right al contrario con l'unghia del mignolo destro del piede.

Il prossimo che fa CON SACCENZA un'affermazione in questo stile si becca un cartellino giallo.

E lo dice una che ha 42 anni suonati. Chiara l'antifona? ;)

Guardate che che oggi NON è giornata ;)

E un'altra cosa

RIDIMENSIONATE le immagini per favore.
Il prossimo che posterà immagini abnormi vedrà il suo post sparire.
Qui ti aspettavo. Intervieni con fermezza quando si tratta di riprendere me, ma non una dico una parola su un post in cui si dichiara che sono LAPALISSIANAMENTE incompetente senzo l'ombra di un IMHO. Complimenti, ottimo lavoro di moderatrice. Ora completa il lavoro dandomi pure un giallo
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

iamyou ha scritto:Qui ti aspettavo. Intervieni con fermezza quando si tratta di riprendere me, ma non una dico una parola su un post in cui si dichiara che sono LAPALISSIANAMENTE incompetente senzo l'ombra di un IMHO. Complimenti, ottimo lavoro di moderatrice. Ora completa il lavoro dandomi pure un giallo
Certo, cartellino giallo.

Vatti a lamentare con l'Admin ora, se hai il coraggio.

MI PARE = IMHO

MI PARE LAPALISSIANO = E' LAPALISSIANO IMHO

Possibile che proprio non lo capisci? sono sinonimi.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

E ora per favore si procede. Abbiamo tollerato fin troppo questi giochetti dell'IMHO, e certi insulti mascherati del tipo "tu bimbetto stai zitto che non puoi giudicare". A furia di tirare la corda, si spezza. Almeno abbiate la decenza di accettare di averla fatta spezzare senza additare altri utenti e il moderatore.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Certo, cartellino giallo.

Vatti a lamentare con l'Admin ora, se hai il coraggio.

MI PARE = IMHO

MI PARE LAPALISSIANO = E' LAPALISSIANO IMHO

Possibile che proprio non lo capisci? sono sinonimi.
:shock: :shock: ok la prossima volta che mi va di insultare qcn ci metta davanti un bel MI PARE
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

iamyou ha scritto::shock: :shock: ok la prossima volta che mi va di insultare qcn ci metta davanti un bel MI PARE
Tu continui a tirare il sasso e nascondere la mano. LO sai vero?
In caso contrario, te l'ho detto io adesso. Quindi per favore, abbi la decenza di tacere, dai.
Grazie.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mithrandir79 ha scritto:Tornando OT, oggi il "mio" Delta titolare sarebbe:

Welcome (capitano)
Angel
Heaven
Secret
Should
Slow
The Child
Happens
Soothe
Goodbye
Giochi in 10? :)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Miss Kaleid ha scritto:E ora per favore si procede. Abbiamo tollerato fin troppo questi giochetti dell'IMHO, e certi insulti mascherati del tipo "tu bimbetto stai zitto che non puoi giudicare". A furia di tirare la corda, si spezza. Almeno abbiate la decenza di accettare di averla fatta spezzare senza additare altri utenti e il moderatore.
perdonami, giusto per sapere come comportarmi, ma ti da fastidio che se costretti si faccia notare la differenza di età, e di conseguenza tutte le... differenze che naturalmente ne derivano, o il modo in cui comunque si reagisce?

best :?:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

katullo ha scritto:perdonami, giusto per sapere come comportarmi, ma ti da fastidio che se costretti si faccia notare la differenza di età, e di conseguenza tutte le... differenze che naturalmente ne derivano, o il modo in cui comunque si reagisce?

best :?:
Ma non sono stata abbastanza chiara? prova a rileggerti un attimo il mio post, e se poi proprio non capisci, te lo rispiego. Ma ti assicuro che non è così complicato ;)
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Comunque non martoriateci troppo, già siamo abbastanza tristi per non aver assistito al WVT o al Devotional :cry:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Giallo appena registrato.
Per il "pischellina". E' una aggettivazione e non è permessa.

Fab
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Giochi in 10? :)
Ci gioco io in 11 :) vediamo il mio:

Welcome To My World
Angel
Heaven
Secret To The End
My Little Universe
Happens All The Time
The Child Inside
Should Be Higher
Alone
Always
Goodbye

B-Sides:

Slow, bella la melodia del cantato, il basso e il testo ma dura leggermente troppo secondo me. L'avrei visto meglio come brano sui 2 minuti e mezzo e con un ruolo di b-side alla My Joy pur preferendo quest'ultima.

Soothe My Soul, un pò troppo reiterata e le manca un intermezzo strumentale tipo quello nel Live On Letterman.

All That's Mine, quasi quasi sarebbe stata meglio strumentale. Ha un bel tiro ma il testo è quello che è.

Soft Touch, Broken e Long Time Lie non pervenute, quest'ultima credo avesse del potenziale ma è troppo piatta. Però come dissi qualche tempo fa se quello è il risultato di Martin + Dave forse si può pensare di lasciare gli, comunque apprezzatissimi, Uenala di turno a casa e farli scrivere assieme. Ovviamente trattando il risultato come brano da disco e non come b-side :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Facciamo una bella ripetizione di alcune delle principali regole del forum, tutti insieme, incontinenti anziani ed incontinenti bimbi. Evidentemente in ambo le categorie ci sono vuoti di memoria dovuti all'età.

- L'operato di un moderatore è insindacabile in pubblico. Se qualcuno ha da lamentarsi per l'operato di un moderatore può rivolgersi al moderatore stesso, oppure al suo diretto superiore. Solo ed esclusivamente In privato.

- Un provvedimento non viene preso necessariamente per una parolaccia, un insulto, o altro. Ci sono persone che sono transitate di qui che fanno dell'essere scostanti e supponenti la loro personalissima bandiera, senza insultare o dire parolaccia. Ma anche l'atteggiamento può essere punito. Per fare un esempio, nel calcio, non è che se fai dieci falletti non vieni ammonito. Al decimo, l'ammonizione te la becchi lo stesso.

- Nel momento in cui un moderatore prende un qualsiasi provvedimento, si ritorna automaticamente on topic. Nel caso in cui chi subisce il provvedimento continua a protestare in pubblico, ci può essere ulteriore sanzione. Se qualcun'altro, non soggetto a provvedimenti, continua la discussione, può essere soggetto a sanzioni, specie se mantiene un tono polemico.

- Tornare on topic significa... tornare on topic, e non dopo il successivo post, ma immediatamente. In caso estremi, come questo, può portare a provvedimenti.

- L'essere più anziani non autorizza a trattare con supponenza un nuovo iscritto o una persona più giovane. Sicuramente gli utenti che hanno vissuto i primi due decenni in prima persona hanno tanto da raccontare, tuttavia, ogni utente è dotato presumibilmente di due orecchie, ed è in grado di arricchire un dibattito con le proprie obiezioni, su Delta, come su SOTU, come su Speak and spell. Questo ostracismo nei confronti dei più bimbi è francamente incomprensibile. Allo stesso modo, è opportuno che anche i bimbi non prendano in giro i vegliardi e le loro rispettabilissime opinioni.

- Gioco di mano è gioco di villano.

Compiti per domani: rilettura del regolamento per tutti, e domani interrogo. :)

Fine della lezione.

Ed adesso, on topic.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

iamyou ha scritto: chiedilo a lei se comprava i DM o ne conosceva la discografia all'epoca.
Ti anticipo la risposta, ricapitolando per l'ennesima volta :)

Ho sempre detto di non essere una fan della prima ora. Ma NON ho mai detto di essermi trasferita su Marte, negli anni fatidici.

E poiché seguivo comunque la musica, ed ero anche particolarmente in fissa per alcuni musicisti coevi dei DM, ho abbondato in letture specializzate, riempiendomi la casa di riviste e affini, italiane e straniere. Inoltre, seguivo i vari programmi/emittenti dedicati ai video ecc. ecc.
Ergo, mi era oggettivamente un po' difficile essere totalmente all'oscuro delle gesta dei DM.
Non essendo una fan ovviamente non avevo una conoscenza approfondita della discografia, se con "conoscenza approfondita" intendi, che ne so, b-side, remix, title-track per ogni album ecc. D'altronde, ne converrai credo, se uno non è un fan, perché mai dovrebbe approfondire oltre la soglia della conoscenza generica? :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

E per tornare in topic dico che negli ultimi giorni mi sono riascolata ripetutamente Delta Machine.

Sostanzialmente non me la sento di fare sparigliamenti tra i titoli, mischiando album ed extra. Continuo a trovarlo tutto sommato equilibrato ed omogeneo così com'è.

E, per quanto mi riguarda, penso a questo punto di poterlo collocare con sicurezza immediatamente alle spalle dei loro lavori migliori.
Rispondi

Torna a “Discussioni”