NIN = Trent Reznor. "Hesitation Marks"

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Che bastardi....divertente però.....ed effettivamente....
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

echoes ha scritto:..Infatti secondo me c'è un certo pararellismo tra le critiche dei vecchi fan agli ultimi Depeche e le critiche dei vecchi fan all'ultimo NIN.
Io personalmente difendo entrambe le band, +/- con gli stessi argomenti: ovvio che l'apice della loro produzione è alle spalle, ma le ultime produzioni sono secondo me valide, e a me comunque piacciono....poi se si considera anche l'età che hanno......chiedere di + non era possibile...
si ma i Depeche neanche in Sotu (per me il loro lavoro più sterile) riescono ad essere così ripetitivi e, sopratutto, ruffiani col loro pubblico. la grossa differenza per me è che i depeche sono sempre e comunque spiazzanti (nel bene o nel male) e sopratutto non portano avanti furbescamente (dico io) una formuletta compiacente a rischio zero per anni e anni. trent a me piace molto, è stato un grandissimo,e anche le sue opere meno ispirate riescono a sembrarmi gradevoli all'ascolto ma la sua "creatività" mi sembra ormai davvero molto diluita, non sento alcuna urgenza in lui, ma tanto mestiere che però xme non ha più l'anima ruvida e disperata che lo rendeva speciale.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Hell'o ha scritto:la grossa differenza per me è che i depeche sono sempre e comunque spiazzanti (nel bene o nel male) e sopratutto non portano avanti furbescamente (dico io) una formuletta compiacente a rischio zero per anni e anni.
Beh non mi sembra che Year Zero, The Slip ed Hesitation Marks usino la stessa formula, anzi mi sembrano molto diversi l'uno dall'altro
Hell'o ha scritto:si ma i Depeche neanche in Sotu (per me il loro lavoro più sterile) riescono ad essere così ripetitivi e, sopratutto, ruffiani col loro pubblico
Hesitation non lo trovo per niente ruffiano con il pubblico NIN, anzi mi sembra abbastanza coraggiosa come svolta, ruffiano sarebbe stato provare a ripetere il sound di The Fragile o di TDS, ma è evidente che le intenzioni di Trent non erano per niente quelle.
Proporre delle canzoni come Everything (che non mi piace) o Satellite al pubblico NIN non può certo essere definito un tentativo di arruffianamento…poi che il risultato sia molto inferiore al passato è tutto un altro discorso
Hell'o ha scritto:lnon ha più l'anima ruvida e disperata che lo rendeva speciale.
Su questo sono daccordo, ma è anche una questione anagrafica, e lo stesso secondo me vale per i Depeche...e non si può neanche pretendere che dei cinquantenni milionari ed appagati abbiano la rabbia/disperazione/disagio/sofferenza/ispirazione di 20 anni fa...

Io da loro (sia NIN che Depeche) mi accontento di avere dei buoni lavori, e secondo me lo sono gli ultimi album di entrambe.

Comunque secondo me più o meno

(MFTM-Violator-SOFAD):Delta Machine=(The Fragile-TDS):Hesitation Marks
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

beh Hesitation l'ho ascoltato bene solo un paio di volte, magari col tempo potrò apprezzarne le sfumature vedremo, per ora mi sembra un album carino, soliti suoni piacevoli ma senza anima, mi sembra un lavoro poco impegnativo (a parte qualche momento), di quelli che ascolti come sottofondo mentre fai altro. vedremo più avanti. per quanto riguarda confronti con depeche mi sembrano 2 situazioni gestite in maniera molto diversa, trent può contare molto su se stesso come musicista (e forse questo suo brillante "autismo" musicale è anche il suo limite oggi) mentre i depeche non essendo certo musicisti versatili alla trent devono sempre trovare soluzioni alternative per "compensare" le lacune x pubblicare un album...diciamo che questo fatto fa la differenza in termini di motivazione, sicurezza e modus operandi e che, a mio modesto avviso, si riflette in maniera diversa nelle rispettive carriere. diciamo che delta dal primo ascolto non mi ha dato la sensazione di "vuoto" che invece ho avvertito con Hesitation. Delta mi sembra un album con molti spunti interessanti (e qualche fetecchia) mentre Hesitation di interessante x me non ha nulla però nel complesso mi suona gradevole. il tutto secondo me
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Studio54 ha scritto:da ieri impazza questa...., mi aspettavo di trovarla anche qua :lol:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
credo sia sinceramente superiore ai 3/4 del nuovo disco :lol:

ed in più, mi diverte :mrgreen:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

devotional ha scritto:credo sia sinceramente superiore ai 3/4 del nuovo disco :lol:

ed in più, mi diverte :mrgreen:
ne sono molto convinto anche io :lol:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Hell'o ha scritto:mi sembra un album carino, soliti suoni piacevoli ma senza anima, mi sembra un lavoro poco impegnativo (a parte qualche momento)
su questo siamo abbastanza daccordo 8) , sia chiaro che non considero Hesitation un capolavoro, ma lo preferisco a The Slip e Year Zero, e oggi come oggi già me lo faccio bastare.....prima che uscisse non avevo grandi aspettative, anzi temevo il peggio, diciamo che Hesitation è stato superiore alle mie aspettative, e già questo mi ha reso felice :wink:
Hell'o ha scritto:per quanto riguarda confronti con depeche mi sembrano 2 situazioni gestite in maniera molto diversa, trent può contare molto su se stesso come musicista (e forse questo suo brillante "autismo" musicale è anche il suo limite oggi) mentre i depeche non essendo certo musicisti versatili alla trent devono sempre trovare soluzioni alternative per "compensare" le lacune x pubblicare un album...diciamo che questo fatto fa la differenza in termini di motivazione, sicurezza e modus operandi e che, a mio modesto avviso, si riflette in maniera diversa nelle rispettive carriere.
su questo siamo completamente daccordo :wink:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Dovete sapere che gira una malattia chiamata GAS (Gear Acquisition Syndrome, vi rimando a wikipedia per le specifiche) tra i musicisti e Trent c'è cascato con tutte le scarpe. Negli ultimi tempi ha comprato roba su roba su roba ed ha messo su uno studio personale che mi ringalluzzisce al solo pensarci, il problema è che quando sei circondato da montagne di synth cominci a perdere di vista l'obiettivo canzone per cazzeggiare come se non ci fosse un domani con le macchine e con i suoni. Alla fine se sei Trent ed hai un armamentario che nemmeno la Nasa qualcosa lo tiri fuori, ma sarà sicuramente un qualcosa che a qualcuno andrà bene e ad altri, magari più legati ad un lavoro "tradizionale", no.

Nello specifico negli ultimi 2 anni circa c'è stato un dilagare di febbre da strumenti analogici, coadiuvata anche dal fatto che ne sono usciti una caterva di modelli ben suonanti e dal prezzo irrisorio, davvero impressionante, difatti me ne sono preso uno (un altro in realtà :mrgreen:) pure io nemmeno un mese fa. La cura? Non avere una lira :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

beh il benessere spesso è il veleno della "creatività", non per ricadere nel solito cliché dell'artista che deve soffrire x produrre cose buone, ma certo è che l'arte ha bisogno di un vuoto da riempire per darsi un senso profondo, un'urgenza, se i vuoti li riempi di accomodamenti vari diventa difficile concentrare le proprie energie in un lavoro che, appunto, dovrebbe colmare un vuoto che non c'è più. Sono pochi gli artisti che, una volta raggiunta una certa età e una certa "pace", riescano a realizzare opere convincenti e profonde..mi viene in mente Nick Cave...anche se tra le sue ultime cose e le prime ci sono differenze di "peso" consistenti. riascoltato ancora stamattina, niente Hesitation è una "tappezzeria" sonora gradevole che a tratti mi ha annoiato (e sono solo al terzo ascolto), x ora non ci trovo nulla di più.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

:lol: :lol: :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Lettera 22 ha scritto:

:lol: :lol: :lol:
e ridiamo... che se penso all'ultimo disco, devo solo piangere... :?
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Nuova colonna sonora in arrivo per Trent ed il fido Atticus Ross.
Il film è sempre di Fincher e si chiamerà Gone Girl tratto dal libro omonimo di Gillian Flynn (in Italia "L'amore bugiardo").
Protagonisti del film Ben Affleck e Rosamund Pike.
Film in uscita il 3 ottobre in USA, in Italia non si sa.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

Ecco un assaggio
devotional
Moderatore
Moderatore

Non ascolto per non rovinarmi la sorpresa, sperando che sia un modo per rifarsi dall'ultimo, epico, scempio imho.

Grazie della segnalazione. :)
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

"L'amore bugiardo" arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre.
Rispondi