Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

alanwilder91 ha scritto:Newborn, e non solo, assente da PTA.
D'accordissimo.
Newborn, Ghost, Light e Always sono rimpianti enormi.
Soprattutto per SOTU, che ne avrebbe solo giovato dall'ingresso di quei due brani.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

A distanza di mesi dall'uscita, vorrei scrivere la mia di recensione su Delta.

Ma non avendo il tempo necessario, forse è meglio così, perchè non sarebbe una bellissima recensione.

Disco sceso parecchio, meglio di SOTU a livello qualitativo e di pulizia, ma siamo sotto i livelli raggiunti dai DM sino a Ultra.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto: Disco sceso parecchio, meglio di SOTU a livello qualitativo e di pulizia, ma siamo sotto i livelli raggiunti dai DM sino a Ultra.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

dreamon22 ha scritto:...ma siamo sotto i livelli raggiunti dai DM sino a Ultra.
beh, credo che in questo concordi il 95% dei fans di tutto il mondo, almeno. Ma già da marzo, mica c'era bisogno di aspettare.

Io credo comunque si tratti di un buon lavoro, a tratti ottimo, forse il migliore da Ultra... cioè, per me lo è ed anche nettamente, ma io non sono che uno tra tanti. :)

Quello che è mancato a questo disco è senza dubbio almeno un pezzo dirompente e memorabile... non dico una Precious perchè di singoloni come quelli ne capita uno ogni decennio, ai gruppi storici... ma anche una Dream on, una Freelove o persino una Wrong.

Heaven può essere piaciuta a molti, aver fatto scendere la lacrimuccia, ma come diceva qualcuno non è stata in grado di trainare una beata cippa :) Stesso dicasi per i due successivi singoli, che si sono visti anche poco... va da sé che la vendita del singolo in sé è ormai un concetto superato, però...

... mi chiedo. Se come tutti ci auguriamo tra quattro anni o meno ci sarà un nuovo tour, quale pezzo di Delta finirà in scaletta? per me, qualche vaghissima possibilità ce l'ha Angel. Il resto finirà nel dimenticatoio. Spero di sbagliarmi.
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

PTA migliore di Delta M, Delta M sembra più oscuro ma non è cosi. troppo omogeneo, SUONI più cupi ma PTA ha più ANIMA oscura nel profondo, più cuore, si ha un qualcosa in più, forse pezzi con più anima, sicuramente più cazzuto! lo reputo un gradino superiore a DM
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Continuo a preferire anche io PTA, lo sento più omogeneo. Però Delta, che è un ottimo disco, raggiunge dei picchi singoli più alti.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

devotional ha scritto:... mi chiedo. Se come tutti ci auguriamo tra quattro anni o meno ci sarà un nuovo tour, quale pezzo di Delta finirà in scaletta? per me, qualche vaghissima possibilità ce l'ha Angel. Il resto finirà nel dimenticatoio. Spero di sbagliarmi.
Forse Heaven e Angel.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:Forse Heaven e Angel.
e forse nemmeno quelle.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:e forse nemmeno quelle.
Infatti....
Probabilmente faranno la stessa fine che han fatto i brani di SOTU nel tour attuale (come era prevedibile)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

dreamon22 ha scritto:Forse Heaven e Angel.
Heaven? :)))

Per le ritmiche che vuole Dave dal vivo, credo sarà sostituita da un brano lento dal prossimo, eventuale album.

Vedremo.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

devotional ha scritto:Quello che è mancato a questo disco è senza dubbio almeno un pezzo dirompente e memorabile... non dico una Precious perchè di singoloni come quelli ne capita uno ogni decennio, ai gruppi storici... ma anche una Dream on, una Freelove o persino una Wrong.
Straquoto
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

A forza di prendere polvere nelle mie Benno porta cd di Ikea ha fatto si che:

1) provassi a rimettere su SOTU....risultato....bene In Chains - Wrong - Fragile Tension - Perfect - Corrupt (che potenzialmente poteva e doveva dare di più...), il resto skippato (5 buone su 13...)

2) provassi a rimettere su PTA..risultato....ca**o che bella The Sinner in me..., poi si, John the revelator la salvo insieme a Precious (3 su 12....)

3) provassi a rimettere di nuovo Delta Machine...fiuuuu (soffio, via la polvere)...e salvo Welcome to my world (anche solo per quel giro d'archi che mi fece gridare al classico...."sono tornati!!!") - Angel (mi piace da matti) - Heaven - Soothe my Soul; la cosa che più mi inquieta è che finisci lì, nel senso che il resto è assolutamente di livello "compitino" di Martin mentre Dave fa il meglio che può (avevo dato per "buona" Should be Higher ma ora mi ha rotto le palle, mentre mi piace e anche molto Happens all the time, molto bella davvero ma è una BSide e All that's mine poteva essere qualcosa in più...), risultato (3 su 13 e 1,5 su 4 per il bonus CD)...

Boh, sono i DM, sono felice che esistano ancora certo, ma quando metti su Ultra che reputo il loro ultimo vero disco, ti rendi conto che per rendere tutto Depeche come piace a me e come piace a molti di noi serve un lato oscuro molto forte, troppo, una forza ignota che li ha quasi portati alla distruzione.

Oggi sono delle icone e la pancia è piena ma anche la salute è ottima, c'è la luce nella loro vita, se lo meritano anche se va a discapito del fan di lunga data che ha potuto vedere capolavori come Black Celebration, Violator, Sofad, Ultra e pure Exciter che è un disco di "trapasso" tra lo scuro e la luce...

Detto questo Buone Feste a tutti ragazzi, non ho visto un 3D di auguri ma ne approfitto per farveli, Fab, i moderatori e tutto il forum, speriamo che il 2014 sia migliore dai :link:

Un abbraccio

Gabo 8)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Gabo ha scritto:provassi a rimettere di nuovo Delta Machine...fiuuuu (soffio, via la polvere)...e salvo Welcome to my world (anche solo per quel giro d'archi che mi fece gridare al classico...."sono tornati!!!") - Angel (mi piace da matti) - Heaven - Soothe my Soul;
.
.
. risultato (3 su 13)...
Gabo, scusa, ma fa 4 su 13..meglio di PTA dai.. :lol: :P :)
Gabo ha scritto:Detto questo Buone Feste a tutti ragazzi, non ho visto un 3D di auguri ma ne approfitto per farveli, Fab, i moderatori e tutto il forum, speriamo che il 2014 sia migliore dai
Buone feste a tutti anche da parte mia, e buon 2014..
anche se non ci sarà un nuovo album targato Depeche.. :twisted:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

giusto....4...mi era sfuggito un pezzo :D :D

auguroni!!
LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

Alessandro The Revelator ha scritto:e forse nemmeno quelle.

Così pessimista? Speriamo che Heaven non finisca davvero nel dimenticatoio...per come l'ha annunciata Dave ( ..."è il motivo per cui continuo a fare musica" cit. sua) e per il suo effetto , un po' dolce, molto malinconica, evocativa (imho) abbandonarla così sarebbe un peccato....
Angel è fantastica....se ci sarà un nuovo futuro tour vorrei assolutamente che fosse in scaletta :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”