something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tra le altre news, dal sito dei Camouflage

The new studio album GREYSCALE will be released September 12, 2014, with the new single SHINE, upfront and a live - tour, starting in January 2015.

mentre per una bella full-immersion targata de/Vision consiglio Soundcloud.com con un orecchio di riguardo a cose-chissà del tipo di "Faces" o "Free World", ad esempio, senza trascurare troppo l'ultimo singolo "Brothers in Arms".

p.k.s. speriamo che almeno Neuroticfish continui sulla buona strada ( Limited Behaviour EP) visto che (accidenti) finanche l'ultimo dei VnV N mi ha deluso.
Stesse speranze anche per il Prof. Frank M. Spinath ed i suoi Seabound ( Speak in Storms è quasi in arrivo, anche se le anticipazioni alla "Nothing but Love" non mi sembrano granchè ), visto che finora le cose migliori le sta esprimendo con i numerosi side-projects ( non male "Pieces of Me" ad opera dei compositi Radioaktivists )

best :) & :?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

I camouflage tirano per le lunghe eh... mamma mia.
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

dapaladi ha scritto:gary numan ha rilasciato il primo singolo 'love hurt bleed' dall'album 'splinter (songs from a broken mind)' che uscirà il 15 ottobre
https://soundcloud.com/garynumanofficia ... ed/s-n4f5o
Che figata! :lol:
LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

katullo ha scritto:
mentre per una bella full-immersion targata de/Vision consiglio Soundcloud.com con un orecchio di riguardo a cose-chissà del tipo di "Faces" o "Free World", ad esempio, senza trascurare troppo l'ultimo singolo "Brothers in Arms".

best :) & :?

M'immergerò :!: :!: :!: :!:

best endlose traume :lol: :lol: :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Nell'imminenza della Celebration per il trentennale di carriera di Howard Jones, con 2 concerti in programma per il prossimo fine settimana, un'occhiatina all'equipment... :wink:

Immagine

Solo per Synthalebani... ;-)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Una recensione dello show che ha visto protagonisti Ultravox e Simple Minds allo 02 Arena di Londra.

Proprio ieri ho visto l'intero Return To Eden del 2010, I Remember... ( che il Cielo la benedica ) compresa.
A parer mio, non me ne voglia il recensore, gli Ultravox battono Kerr e compagni, un polistrumentismo da favola ed una resa live da sogno, Midge The Voice Ure in testa.
Ma son pareri personali.

D'altro canto che i Minds siano stati molto più costanti nella produzione è vero, così come è vero che i segni del tempo oltre che a Cann hanno fatto visita allo stesso Kerr.
Così come non è un caso ritrovare insieme cotanti m i t i in questa inaspettata staffetta.

best ultraminds
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto:
A parer mio, non me ne voglia il recensore, gli Ultravox battono Kerr e compagni, un polistrumentismo da favola ed una resa live da sogno
Più che altro, Kat, il recensore avrebbe cmq dovuto sottolineare, nel fare l'accostamento, che gli Ultravox erano lì come ospiti in un concerto altrui, con un set ridotto e anche un palco (inteso come luci, design) che non era il loro.
Non ho visto le immagini, in compenso ricordo benissimo il live che Midge e soci fecero nel 2010 al Vox di Nonantola, Modena (c'eravamo io Studio ziodave e tyfun) e quello fu una BOMBA. Bel testimoniata peraltro dal dvd.

Detto questo, vado a cercare Speed versione electro-techno che mi incuriosisce assai :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

più che altro il nostro Garofalo mi sembra un tantinello minds-oriented :) , per carità legittimo e condivisibile, peccato che poi la sua propensione sfoci in una brutta detrazione quando accenna ai Vox di Brilliant.

Brilliant oltre il disco è una sorta di sacrosanta autocelebrazione, quando questo non vuol dire rifare una cosa che si era appena finito di fare.

No, l'ultimo disco degli Ultravox giunge dopo decenni di mancanza di mero allenamento discografico e commerciale ma certamente non cerca il successo in questo senso.

No, Brilliant regala a chi i Vox li ha vissuti un ricordo di cosa e chi sono stati ed insegna a chi li ignorava...cosa e chi sono stati, e cioè un prodigio artistico. Tutto qui.

Ma tecnicamente nemmeno il più ispirato degli ultimi Kerr a mio avviso può competere con la macchina U-Vox, ben compresa quella attuale, anzi sarebbe meglio non accostarli più di quanto loro stessi non abbiano desiderato accostarsi.
C'è anche una discreta differenza di stile ( ma va? ) e se ai Simple io stesso devo tanto, a Ure e soci devo sicuramente di più.

So you think it's over
So you think that down's
The only way out
A sad excuse for lovers
With your head held high
And your heart still full of doubt
It's just like you to scorn
The only one who'll mourn
The day he doesn't love you

Chorus:

When the time comes I'll cry
On the day you cut the thread
When my heart tears I'll cry

So you gave up giving
And you sit and smile
When the awkward silence falls
Deny the life you're living
Just a fleeting love
That you only half recall
It's just like you to make
A passion turned to hate

(Chorus)

Still we're here together
Feeling helpless as our heaven turns to hell
The taker and the giver
Washed in anger
When we think how far we fell
It's just like you to take
The step than makes the break

best click
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:Detto questo, vado a cercare Speed versione electro-techno che mi incuriosisce assai
sì, peccato che si tratti in realtà di una strumentale un po' confusa, con molto fumo e chitarra, sempre se parliamo di quella esibita anche allo 02 Arena.
Godibile, ma personalmente l'originale nemmeno la sfiora :)

best :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

A proposito di Howard Jones...

http://www.innerviews.org/inner/jones.html
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Perché, alla fine, non tutto sa di già sentito.

Immagine

Album d'esordio dei teutonici UNMAP, Pressures.

Disco fortemente ispirato.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Excuse me sir, can you speak to me in a language I don’t understand?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

primi segnali di Joyland il nuovo disco di Robert Alfons, alias Trust

Immagine

Rescue Mister
https://soundcloud.com/ttrustt/rescue-mister

già fuori il pre-order per il disco in uscita il 4 marzo

Immagine

Tracklist
1 Slightly Floating
2 Geryon
3 Capitol
4 Joyland
5 Are we Arc?
6 Icabod
7 Four Gut
8 Rescue, Mister
9 Lost Souls/Eelings
10 Peer Pressure
11 Barely
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Ma io dov'ero 5 mesi fa mentre usciva questo splendore?

Immagine

Imperdibile.

http://www.kompakt.fm/releases/european_splendour_ep
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

Nell'infinita attesa di quell' "Artificial Construct" in tre parti dei Cause and Effect ( "Shine"= gioiello ) Mr. Rob Rowe si diletta con questo side project denominato WHITEWAITS ed un albumino corto corto che spazia dal synthpoppico sincopato di "The Way Back" alla deliziosa ninna-elettronica di "Always", fino al modern-folk di "Hope is the Hardest" passando in generale per quel pop a stelle e strisce molto melodico a cui Rowe sembra sempre più appassionarsi ( ballads soprattutto, ma anche rimandi alla vecchia wave tipo Boomtown Rats ), ma con un denominatore comune prezioso che è lo straordinario cantato di Rob.
Per chi digita: synthpop o no, uno dei migliori singer di sempre.

"An Elegant Exit" il titolo dell'esperimento, già disponibile da un po.

Immagine

01. Island
02. Hope Is The Hardest
03. Always
04. Blackbird Spies
05. The Way Back
06. Ventolin
07. Down
08. Lost Boy

best waitingforeffects
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a proposito di attese, durante quella doppia dei Camouflage ( il mega cofanetto "The Box" con il decimo CD pieno zeppo di demo semisconosciute in uscita nell'imminente febbraio, e l'inedito Greyscale a settembre, si spera... ) ecco uscire un po' a sorpresa "The Singles" forte dei 20 omonimi accumulati fino ad oggi.

Immagine

beh, un'operazione spremitura prima o poi tocca a tutti :)

best squeezes
Rispondi