I depeche nel cuore dei fans...013 cover

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Bravo Wilder, una buona rivisitazione del brano (per uno dei più "datati" della loro discografia) in senso moderno. Certi passaggi poi mi ricordano Profondo Rosso dei Goblin, specie quando entra la bass line :wink:

Ma il vero problema, a monte degli ultimi 15 anni di live DM, è che ormai in rete è facilissimo trovare utenti, appassionati, ragazzini e musicisti alle prime armi, esperti di programmazione, che sui brani DM ottengono risultati molto migliori di quanto (non) faccia la band on stage.
E questo, oggettivamente, per una band che ha fatto della ricerca sonora e della sperimentazione il suo motivo d'essere, è un peccato gravissimo.

Questo è il motivo per cui i DM dal vivo per me ormai non hanno molto senso di essere. Ok la forma di Gahan, ok l'energia, ok rivederli o vederli per la prima volta, ma finchè c'era Wilder, il senso di un concerto targato Depeche Mode era ben altro :wink:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

alanwilder91 ha scritto:Mith vuoi vedere che il posto a Bologna lo tengo a qualcun altro? :P
Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Mauro, ogni scusa è buona per dargli addosso ma grazie comunque :)

@Mith 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Mauro, ogni scusa è buona per dargli addosso
Tranquillo, fanno tutto loro, io mi limito a constatare che ormai on stage i DM non hanno senso, il concerto si basa solo ed esclusivamente sull'energia fisica di Gahan e sul fatto che i soliti classici vanno da soli col motore automatico, STOP :wink:

loro comunque sono in formissima eh? :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Lettera 22 ha scritto:Bravo Wilder, una buona rivisitazione del brano (per uno dei più "datati" della loro discografia) in senso moderno. Certi passaggi poi mi ricordano Profondo Rosso dei Goblin, specie quando entra la bass line :wink:

Ma il vero problema, a monte degli ultimi 15 anni di live DM, è che ormai in rete è facilissimo trovare utenti, appassionati, ragazzini e musicisti alle prime armi, esperti di programmazione, che sui brani DM ottengono risultati molto migliori di quanto (non) faccia la band on stage.
E questo, oggettivamente, per una band che ha fatto della ricerca sonora e della sperimentazione il suo motivo d'essere, è un peccato gravissimo.

Questo è il motivo per cui i DM dal vivo per me ormai non hanno molto senso di essere. Ok la forma di Gahan, ok l'energia, ok rivederli o vederli per la prima volta, ma finchè c'era Wilder, il senso di un concerto targato Depeche Mode era ben altro :wink:
io non credo dipenda solo da Wilder.
Anche il Singles non era malaccio.

E Kerry ha programmato le basi fino all'esaurimento (ed io l'ho visto a Nizza, era *davvero* esaurito). Ma anche Halo di quest'anno, o la EC del TTA... mica le si butta?

Il punto è il voler osare, è quello che manca.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

devotional ha scritto:E Kerry ha programmato le basi fino all'esaurimento (ed io l'ho visto a Nizza, era *davvero* esaurito). Ma anche Halo di quest'anno, o la EC del TTA..
Dev sarà stato esaurito per problemi suoi, visto che è almeno un decennio che con le basi fanno copia e incolla :lol: :lol:
Ma se non cambia mai niente?
E anche Halo, guarda che è presa paro paro dal remix dei Goldfrapp eh? Con la tecnologia attuale, è un attimo.....
EC non me la ricordo, in compenso ricordo come il TTA fu davvero uno dei tour più poveri, dal punto di vista delle programmazioni. A tal punto che lo ammise, qui dentro, anche Free, e guarda che ci vuole eh? :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

stando a Martin, gli hanno dato una lista interminabile di canzoni da preparare... poi bisogna vedere quante ne vengono scartate ecc. La scaletta estiva, a parte POT, AQOT e IFY che ormai non si sopportano più era comunque ben assemblata, considerando quanti pezzi nuovi c'erano e anche un'altra sorpresa come JTR (che nessuno si aspettava, in setlist b). Il punto è che appunto non si esce mai dal seminato.

Comunque qua siamo ot, proseguiamo di là. :wink:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Lettera 22 ha scritto:EC non me la ricordo, in compenso ricordo come il TTA fu davvero uno dei tour più poveri, dal punto di vista delle programmazioni.
Non quanto l'Exciter Tour, imho. Le basi erano moooolto essenziali.
yarsha
Excited
Excited

I feel loved cover

Messaggio da yarsha »

Ciao a tutti!

Sono da poco in questo forum, ma adoro i DM e questa community, anche se non ho mai scritto...

ieri sera mi sono messo a fare una cover di I feel loved...

Mi dite voi da appassionati cosa ne pensate? E' all'altezza? Vorrei avere vostri feedback per migliorare ed un giorno suonare come loro Smile

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

GRAAAZIE!
alanwilder91
Angel
Angel

Sarà che appena ho visto la Tempest sono andato in un brodo di giuggiole ma secondo me è un gran bel lavoro. Missato bene, suoni belli rotondi e ben disposti nello spazio e poi anche un bel video. L'unica nota negativa è che non è una cover creativa (ma non credo fosse questo il tuo obiettivo ora che ci penso), nel senso che è comunque molto legata al pezzo originale ma a parte questo complimenti davvero :)

E complimenti anche per la strumentazione. Io ho una specie di allergia alle workstation, mea culpa, ma devo ammettere che il Kronos coi suoi mille mila motori di sintesi è davvero una bomba.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

complimenti...a me è piaciuta molto...
continua così...

ciaooo
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Bravo!
Non sono un'esperta, ma mi piace!
yarsha
Excited
Excited

Messaggio da yarsha »

Benebenebenebene grazie mille!

Si non era una cover reinventata, volevo proprio provare a rifare l'originale per imparare :)

Grazie ancora per l'aiuto... non vedo commenti negativi quindi va bene direi ;)

Detto da DM fans ha un altro valore!
alanwilder91
Angel
Angel

yarsha ha scritto:per imparare
Sei sull'ottima strada :)

Facciamoli friggere 'sti oscillatori mi raccomando!
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Complimenti yarsha...
Rispondi

Torna a “Discussioni”