Tutto sui Cure - remaster, novità, live, pettinature etc.

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

:arrow: http://www.spin.com/articles/peter-hook ... order-book

Peter Hook esterna addosso ai The Cure...

benvenuti all'ennesima puntata de "Il bue che dice..." e preparate i pop-corn
Charlotte83
Devoted
Devoted

Messaggio da Charlotte83 »

ma qui i Cure proprio non li sopportate???
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Charlotte83 ha scritto:ma qui i Cure proprio non li sopportate???
O_o ma semmai non li sopporta Peter Hook (ma a lui non va bene mai nulla, nemmeno i suoi ex compagni dei New Order) , noi che c'entriamo?

io ho addirittura apprezzato Dream 4:13 , avesse avuto un mixaggio degno, sarebbe considerato di più anche da tant'altra gente. E qualche post fa c'erano altri utenti che ne esaltavano le (indiscusse) doti live...
Charlotte83
Devoted
Devoted

Messaggio da Charlotte83 »

Ok, scusa ti ho frainteso! chiedo venia! :oops:
Strange_Devotion
Excited
Excited

Messaggio da Strange_Devotion »

Curefan presente! Li ho visti live l'anno scorso a Roma e ho continuato a innamorarmi di loro ogni giorno *W* i messicani son stati davvero i più fortunati in fatto di show quest'anno, spero che replicheranno almeno uno show simile con The Head On The Door, qualcosa di KMKMKM e The Top come hanno detto...sinceramente son più legata ai vecchi album anche se dall'ultimo amo Underneath the Stars che live è una bomba oltre a The Hungry Ghost. Mi piacerebbe tanto che facessero una collaborazione con i nostri Depeche t_t
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Benvenuta e buona permanenza. :D

Prova ad ascoltare la loro cover di World in my eyes, se non la conosci ancora. :)

Gli ultimi Cure hanno donato poche perle e molte incompiute. L'ultimo disco di rilievo è di 13 anni fa, iniziano ad essere tanti.

Dal vivo però sono innegabilmente una spanna sopra il resto del mondo. :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Mentra di la ci sono le minestrine...qua c'è Santo Bob Smith che regala per la prima volta ( :!: ) queste perle.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

...mi pare di aver letto da qualche parte che da poco in un concerto hanno fatto 45 canzoni :lol: :lol:

ora vado a ricontrollare
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Ecco, erano "solo" 41 :lol:

http://www.setlist.fm/setlist/the-cure/ ... 732cd.html

che poi, suonate a El Paso, Texas, terra di mandriani e vaccari op. cit.

Ovviamente, i DM nei dischi attualmente manco li vedono, ma i Cure attuali live, dei DM ne fanno tressette e una figurina
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Lettera 22 ha scritto: Ovviamente, i DM nei dischi attualmente manco li vedono, ma i Cure attuali live, dei DM ne fanno tressette e una figurina
dovrebbero fare un disco e un tour insieme per compensarsi a vicenza ...
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Lettera 22 ha scritto:Ovviamente, i DM nei dischi attualmente manco li vedono, ma i Cure attuali live, dei DM ne fanno tressette e una figurina
Credo che i concerti dei Cure, per quantità e qualità delle set-list siano paragonabili solo a quelli di Springsteen e Pearl Jam.

I DM portano in giro uno show rodato, dove il mestiere è preponderante rispetto all'aspetto musicale..
devotional
Moderatore
Moderatore

per il lavoro in studio attualmente non c'è paragone, soprattutto dopo l'ultimo DM.

Sul capitolo live ci sono tante variabili da considerare... un solo concerto di 35 pezzi per Dave che corre avanti e indietro sul palco sarebbe letale, figurarsi un tour intero... dovrebbe stare fermo come Smith. Ma poi non sarebbero i DM.

Poi c'è la questione elettronica che nei dm è fondamentale, decine di basi, Fletch è un pochino impedito (quando prova a suonare...), organizzativamente parlando sarebbe un dramma.

E qui finiscono le scusanti per i dm.
Perchè se è vero che nei Cure suonano tutti (e bene... ad avercelo un Roger alle tastiere) e quindi possono permettersi di variare venti pezzi a concerto senza problemi, è altrettanto vero che i DM magari potrebbero essere più... variegati nella scelta dei pezzi delle scalette... perchè, dato che abbiamo parte della setlist b, sono 8 anni che alcune (in realtà molte...) canzoni vengono suonate sempre, eppure i dm hanno un repertorio che è una miniera piena di gemme, che però non estraggono mai.

(e mi è quasi scesa una lacrimuccia ascoltando Burn... vorrei tanto rivederli, ancora...)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

devotional ha scritto:per il lavoro in studio attualmente non c'è paragone, soprattutto dopo l'ultimo DM.

Sul capitolo live ci sono tante variabili da considerare... un solo concerto di 35 pezzi per Dave che corre avanti e indietro sul palco sarebbe letale, figurarsi un tour intero... dovrebbe stare fermo come Smith. Ma poi non sarebbero i DM.

Poi c'è la questione elettronica che nei dm è fondamentale, decine di basi, Fletch è un pochino impedito (quando prova a suonare...), organizzativamente parlando sarebbe un dramma.
Credo sia chiaro a tutti la questione "intrattenimento" differente tra Bob e Dave. Però fare quasi il doppio delle canzoni penso incida su Smith, quanto il dinamismo di Dave. Eppure la performance vocale di Smith è sempre buona.

Sulla storia delle basi non capisco, spiega meglio.
Per come la vedo io, con la tecnologia di oggi non credo sia tutto questo problema. E poi si finisce sempre lì....prima bastava 1 persona per gestire il tutto. Ora sono in 3 e non servono ad un piffero! o fanno solo disastri :lol:

Discorso differente per i dischi. Quelli meno riusciti dei DM rimangono una spanna(anche due toh..) sopra i peggiori dei Cure.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Dev, la questione elettronica nel 2013 è abbastanza risibile, quando basta un semplice Mac portatile che quasi ti metti in tasca, per portare in giro tutte le basi musicali e i suoni da presentare on stage.
Ma poi, odiati quanto vuoi si, ma Gordeno e Eigner sanno comunque suonare, e le parti di chitarra di Gore molto essenziali, e mi viene molto difficile credere che tra una leg e l'altra sia difficile presentare quei 4/5 brani diversi che ti permettono cmq di presentare al pubblico pagante (molto pagante in quest'ultima leg europea, non dimentichiamolo :wink: ) uno spettacolo degno di questo nome, e non una semplice copia scazzata.

Poi è anche vero che Bob non è che sul palco si dimeni, ma credo che a 54 anni compiuti stare in piedi oltre 3 ore a cantare e suonare imperterrito senza mai sbavature, fisicamente non sia da meno di quello che fa Gahan.
devotional
Moderatore
Moderatore

Le basi devono elaborarle prima dei tour, e non le elaborano loro ma credo Kerry o forse addirittura Ben.

Poi devono suonarle... passi per Peter ed il suo tocco jazz ma la mia impressione è che Fletch non sia in grado e debba fare il compitino... e nemmeno gli riesce tanto bene.

Loro 4-5 pezzi li hanno. Peccato che sono tutti arcinoti...
Rispondi