Delta Machine Tour - III Leg (Europa Indoor). Aggiornamenti.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Si, si intendevo anche io in quel senso! Troppi concerti in troppo poco tempo...
overpaid_stripper
Devoted
Devoted

Messaggio da overpaid_stripper »

in questo preciso istante sto ascoltando il bootleg del concerto romano del 20 luglio... che mi ha letteralmente stregato per l'energia sprigionata dalla band e da Dave in particolare.
non avevo nemmeno pensato di prendere un biglietto per la leg invernale, l'ho deciso il minuto dopo che sono uscita dall'olimpico.

nonostante ami i DM da quando avevo 12 anni, non sono una veterana da 30 concerti, il mio primo e unico precedente era stato sempre a roma nel 2006, e per quanto avessi dalla mia l'entusiasmo della prima volta, non ero rimasta così coinvolta, percependo addirittura una certa aria di 'scazzo' (sarà stato l'odioso popopopoooo?). quello del 2009 l'ho saltato in quanto stavo per partorire il mio secondo figlio :) ma ovviamente ero informata sulle vicissitudini di Dave.

ho amato ogni singolo pezzo di quel concerto, ho tremato con black celebration, ho goduto con should be higher, ho ballato con soothe my soul, ho pianto per somebody che è stata un regalo inaspettato, ho adorato l'atmosfera dal primo all'ultimo minuto, senza una pausa e senza un cedimento.

ho anch'io la mia lista dei desideri impossibili, pezzi che vorrei ascoltare e so già che sarà impossibile, ma più che una aggiunta o un'eliminazione in particolare, quello che vorrei davvero con tutto il cuore è che l'energia e la passione che ho avvertito quella sera non si spengano man mano che l'inverno arriva (winter is coming) e vorrei uscire dal palasport di casalecchio con la stessa emozione negli occhi, nel cuore e nelle orecchie.

scusate lo sproloquio... veniva dritto dritto da qui dentro
:D :oops:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Miss Kaleid ha scritto:Ecco, così va meglio :P

Poi quando si è rotto le costole, il pallino del delirio pseudomistico gli è passato :mrgreen:
E quindi?
il medico gli avrà prescritto di evitare certi sforzi :lol: . Ma se non si fosse fatto niente, secondo te non avrebbe continuato a lanciarsi?
Quella è storia e rimarrà per sempre
Quella di adesso che roba è? si, storia per i loro conti in banca...

Secondo me il punto cruciale è che si sono rotti le balle loro per primi. Alla fine, proporre la stessa solfa non ha pagato...

Però sono curioso anche io di sentire staBbbomba della presunta canzone. Mi sorprenderei solo se trattasi di roba pre '85.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Studio54 ha scritto:Secondo me il punto cruciale è che si sono rotti le balle loro per primi. Alla fine, proporre la stessa solfa non ha pagato...
A me sembra che ormai i Depeche Mode siano band che live è quasi prigioniera di se stessa, di un cliché immutabile che vede Gahan punto focale di attenzione, con le hit di sempre.
*anna*
Devoted
Devoted

Messaggio da *anna* »

Forse il problema ,se così si vuol chiamare , è che ormai avendo raggiunto il risultato di riempire non solo palazzetti ma anche stadi e arene, cioè essendo consapevoli che molti di quelli che vanno a vederli conoscono solo certe canzoni si sentano in dovere di farle, ma basterebbe inserire anche solo un paio di pezzi da intenditori per far felici tutti. Non penso che si siano stancati di suonare i pezzi classici però forse anche loro preferirebbero variare ogni tanto.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Miss Kaleid ha scritto:Fattostà che a me pare che i Depeche bbiano iniziato alla grande, e poi a un certo punto abbiano perso motivazione. Per quello mi preoccupo.
Esatto. Ma io capisco che debbano accontentare anche chi conosce solo le hit più famose, però dovrebbero essere i primi a voler sperimentare e introdurre canzoni nuove e vecchie che non fanno spesso (e così accontenterebbero anche i fan che li conoscono bene e che un po' si sono stancati delle solite canzoni). Boh, anche a me sembrano schiavi dei loro show, io se potessi parlargli gli direi di prenderla con più serenità. Cioè, siete i Depeche, siete famosi e ricchi, i fan ce li avete lo stesso, smettetela di spingervi sempre al limite. Anche a metà dello scorso tour ero preoccupata per loro, e da un certo lato non vedevo l'ora che finisse. Quando è finito, ho pensato: avrete imparato ora, al prossimo tour vi organizzerete in maniera diversa. E invece niente, tour lunghissimo, ritorni negli stessi paesi, tante date negli stessi posti, e poche pause. Ne va della loro salute e della resa dello show. Infatti tutti qui ci stiamo accorgendo dei problemi, non è che non parlarne li faccia sparire. Boh, Bjork si è fatta due anni di tour con una decina di show in un mese, e poi due mesi di pausa ogni volta. Si sarà fatta odiare per le poche date, ma almeno faceva i live come li voleva lei.. Mah e mah ancora...
*anna*
Devoted
Devoted

Messaggio da *anna* »

È vero anche io ho un po' paura per la loro salute e in particolare per dave che usa la sua voce per quasi due ore in concerti cosi ravvicinati, alla sua non più giovanissima età e saltando e ballando come pochi (io con la metà dei suoi anni non ce la farei) e sopratutto con il passato travagliato che ha. Speriamo bene dopotutto mi dico che se lo fanno avranno messo in conto le difficoltà (che conoscono perfettamente non essendo dei novellini).
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Sono professionisti. E di solito, prima di imbarcarsi in un tour, specie adesso che non sono più dei giovincelli di primo pelo, si preparano. Personalmente, quindi, non temo tanto il calo fisico. Piuttosto, credo che possa essere più pesante essere costretti a trascorrere diversi mesi in forzata coabitazione, aumentando il rischio "scazzi" proporzionalmente alla durata del tour.
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

La scaletta di Belfast è stata una delusione, ma forse le mie aspettative erano troppo alte.
Pensavo che una volta tornati in Europa sarebbe tornato anche l'entusiasmo e soprattutto mi aspettavo piccoli ma importanti cambi nella setlist, non tagli :(
Proprio quel giorno ho trovato i biglietti per Berlino e a fine serata non ero proprio convinta di questo acquisto.
Ma poi mi sono rivista alcuni video sul tubo e mi sono convinta che con il pubblico europeo, più caloroso ma anche più esigente, questa terza leg andrà migliorando.
Sono ottimista :)
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Caspico che è domenica mattina, ma abbiamo delle novità provenienti da Dublino... ???

Uno & Miss, ci siamo ?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

maxbottax ha scritto:Caspico che è domenica mattina, ma abbiamo delle novità provenienti da Dublino... ???

Uno & Miss, ci siamo ?
Purtroppo nessuna novità: Intro; Welcome to my world; Angel; Walking in my shoes; Precious; Black celebration; Should be higher; Policy of truth; The child inside; But not tonight; Heaven; Behind the wheel; A pain that I'm used to; A question of time; Enjoy the silence; Personal Jesus; Shake the disease; Halo; Just can't get enough; I feel you; Never let me down again.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Grazie AW91.

Inizio a capire l'antifona, mi sa che pure in questa III leg non avremo quasi nulla di cui stupirci, tranne questa "misteriosa canzone", provata e non ancora interpretata on stage.... vedremo....
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

precioustension ha scritto:La scaletta di Belfast è stata una delusione, ma forse le mie aspettative erano troppo alte.
Pensavo che una volta tornati in Europa sarebbe tornato anche l'entusiasmo e soprattutto mi aspettavo piccoli ma importanti cambi nella setlist, non tagli :(
Proprio quel giorno ho trovato i biglietti per Berlino e a fine serata non ero proprio convinta di questo acquisto.
Ma poi mi sono rivista alcuni video sul tubo e mi sono convinta che con il pubblico europeo, più caloroso ma anche più esigente, questa terza leg andrà migliorando.
Sono ottimista :)
Secondo me, quando si è presenti ci si diverte sempre, perlomeno nel mio caso è così. Però visto da fuori è alquanto preoccupante: possiamo dire che l'unica novità, a parte i tagli, è che Behind the wheel è entrata a far parte in pianta stabile della setlist A. Ehm... sono passati dallo stato di ipermotivati a totalmente demotivati. Speriamo che strada facendo riescano a elaborare una via di mezzo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

"This is not Boys Say Go" :)

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto:"This is not Boys Say Go" :)

:mrgreen:

Lo metto su FB.
Rispondi

Torna a “Discussioni”