... E se il tour si chiudesse a Mosca?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Il problema, secondo me, non è tanto il taglio della scenetta, quanto la mancata presentazione di Fletch...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Io aggiungerei anche che Dave ed Andy ormai sembrano pure ignorarsi... :?

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ehm, si nota, eh? :?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

The Thing ha scritto:Beh fare quella scenetta un giorno si e uno no per mesi e mesi prenderebbe male alle pelotas di qualunque cristiano.

Io propendo per dire che è un tour troppo lungo per dei signori di 50 anni e che un taglio sia giusto e salutare in ogni senso. In altre parole scommetto che sono stanchi
Quella scenetta, che hanno fatto sempre fino a un preciso momento in America, e poi è sparita, era, che tu lo voglia o no, uno degli highlights dei concerti, e un momento graditissimo al pubblico. Loro sembravano divertirsi molto, e la sua soppressione improvvisa ha stupito abbastanza.

Detto questo, i tour degli U2 sono eterni, e loro non sono certo dei ragazzini, quindi un tour lungo ci poteva stare anche per i DM. Ciò non toglie che possa essere subentrata stanchezza per Dave, certo, anche se a me e non solo è sembrato in palla e dinamico nell'ultima data della seconda leg.

Vorrei poi precisare che la stampa statunitense non ha affatto ignorato i Depeche, e, tranne rari episodi, li ha descritti spesso con toni estremamente entusiastici e gratificanti. Il pubblico statunitense, certo, ha generalmente un approccio ben diverso rispetto a quello europeo, e decisamente poco gratificante (e aggiungerei alquanto zotico, da quanto ho letto spessissimo); ma i Depeche lo conoscono da più di 30 anni e francamente sono certa che non si aspettassero i fuochi d'artificio e platee che conoscono delta machine a memoria. Se fai un concerto in una fiera in mezzo alla prateria, tra una gara di karaoke e un rodeo, cosa ti puoi aspettare, 50 mila devoti adoranti in coda fin dal giorno prima?

Mi dispiace molto che salteranno clamorosamente Messico, Cile, Argentina. Lì i Depeche scuotono le masse, ed è tragicomico che il tour alla fine avrà toccato piazze secondarie, facendo poi naufragare la leg Sudamericana. Mi spiace molto per i fan, che si sarebbero meritati qualche data nei loro paesi.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

unokonomiyaki ha scritto:Il problema, secondo me, non è tanto il taglio della scenetta, quanto la mancata presentazione di Fletch...
C'è sempre stato negli ulltimi tour un siparietto con Fletch e un momento in cui lo introduceva al pubblico perché gli rendesse omaggio. L'aver eliminato anche quello non è un granché, quando pensiamo che Dave presenta pure Gordeno e Eigner.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Miss Kaleid ha scritto:Quella scenetta, che hanno fatto sempre fino a un preciso momento in America, e poi è sparita, era, che tu lo voglia o no, uno degli highlights dei concerti, e un momento graditissimo al pubblico. Loro sembravano divertirsi molto, e la sua soppressione improvvisa ha stupito abbastanza.

Detto questo, i tour degli U2 sono eterni, e loro non sono certo dei ragazzini
Guarda che non sono io ad essermi stancato di quella scenetta. Anzi. Tanto mica dipende da me :mrgreen: Intendevo dire che probabilmente ha stancato LORO stessi. Poi "che tu lo voglia o no" non lo puoi dire con certezza a meno che hai informazioni in merito che io non ho. In fondo poco importa. Non è quello (la scenetta) il punto...

E siccome gli U2 sono 50enni instancabili... allora che c'entra? :roll: ma che paragone è???
I depeche mode sono altra cosa e lo sai benissimo. Eviterei sempre il paragone perché (negli ultimi tour inspiegabilmente, imho) gli U2 riempiono sempre ed ovunque gli stadi....
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Thing, ma leggi solo quello che vuoi tu? :P hai detto che "è un tour troppo lungo per dei signori di 50 anni" e io ho scritto che ci sono signori di 50 anni come gli U2 che fanno tour anche più lunghi, MA che è plausibile che Dave abbia capito di avere meno energie del previsto. Calmino eh :D Hai anche detto che scasserebbe le scatole a chiunque fare una scenetta del genere: io ho fatto invece notare che è una tradizione degli ultimi tour, e il fatto che l'abbiano bandita (inclusa la presentazione al pubblico di Fletch che richiama applausi del pubblico) a un paio di settimane dalla fine della seconda leg è cosa per me (e non solo) insolita.
unokonomiyaki
Angel
Angel

La scenetta su JCGE in se' non è il punto, infatti, ma il fatto che sia sparito il "momento Fletch", dato che, come ha giustamente detto la Miss, non sono invece mai mancati i ringraziamenti di Dave a Martin, Gordeno ed Eigner. E la scena dei saluti finali, postata da Silver Wing, non differisce molto da quella vista nell'ultima data di Austin.

Ciò detto, ammesso che il problema sia uno scazzo tra i DM, e posto che non ci sono stati finora comunicati ufficiali sulla IV Leg, io penso che qualche margine di speranza ci sia ancora...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Alla fin fine, non avendo mai annunciato ufficialmente la quarta leg con la lista delle date pronte da mettere in vendita, magari non diranno proprio niente... la verità la si capirà, immagino, non appena verrà reso noto il cartellone dei Lollapalooza sudamericani. Quindi a breve.

(certo che alla prossima intervista sicuramente fioccheranno domande a riguardo...)
Ultima modifica di Miss Kaleid il gio ott 24, 2013 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Boh... Sarò io...
Ci riprovo: possono essere stanchi? Glielo concediamo? Sei tu che credi che siccome anche gli U2 hanno 50 anni i depeche non possono cedere... A meno che non ci sono altre ragioni che come diceva anche Lettera escluderei...

Macché calmino...poi...

Quando mi si scrive "che tu lo voglia o no".... Mica sono Kessler
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

The Thing ha scritto:Boh... Sarò io...
Ci riprovo: possono essere stanchi? Glielo concediamo? Sei tu che credi che siccome anche gli U2 hanno 50 anni i depeche non possono cedere... A meno che non ci sono altre ragioni che come diceva anche Lettera escluderei...

Macché calmino...poi
Ma lo fai apposta? o il tuo schermo visualizza solo frammenti delle mie risposte? non ti rispondo ma mi ricito semplicemente.
Ciò non toglie che possa essere subentrata stanchezza per Dave
hai detto che "è un tour troppo lungo per dei signori di 50 anni" e io ho scritto che ci sono signori di 50 anni come gli U2 che fanno tour anche più lunghi, MA che è plausibile che Dave abbia capito di avere meno energie del previsto.
Per favore, ora basta. Chiudiamola qui per favore.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Si chiudiamola tanto hai ragione tu non sia mai ti inganni vedere oltre il tuo fanatismo
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

The Thing ha scritto:Si chiudiamola tanto hai ragione tu
Scusa, è questo il modo con cui ti rivolgi normalmente a un moderatore?
Se hai qualcosa da conterstarmi, per favore fallo in privato. Non qui.

Ah, visto che hai travisato il mio "che tu lo voglia o no", te lo spiego: significava "che ti faccia piacere o no, che lo gradisca o no, che ti piaccia o no, quella scenetta era uno dei momenti preferiti dal pubblico". Ora, se mi rispondi "Mica sono Kessler" significa che davvero stiamo andando su due binari paralleli.

Si va avanti in topic. Grazie.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Ah ecco l'autorità del moderatore (manco mi ricordavo lo fossi) emerge fuori.
Il tuo che ti piaccia o no è stato arrogante
Il tuo calmino è stato di nuovo arrogante.
Dai mi ammonisci adesso?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

The Thing ha scritto:Ah ecco l'autorità del moderatore (manco mi ricordavo lo fossi) emerge fuori.
Il tuo che ti piaccia o no è stato arrogante
Il tuo calmino è stato di nuovo arrogante.
Dai mi ammonisci adesso?
Prenderò provvedimenti.

Ora BASTA.
Rispondi