A Broken Frame. Thread dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

aetosDM
Excited
Excited

Messaggio da aetosDM »

celebration68 ha scritto: ricordo che nei pomeriggi dei giorni seguenti, mentre studiavo, avevo preparato la radio..avevo inserito la cassetta TDK al cromo e preparato i pulsanti play e rec, pronto a schiacciare pause all'atto in cui avrei nuovamente sentito quelle note...
.
Oddio che cosa mi hai ricordato. Play e REC aspettando con ansia che arrivasse la canzone. Io cercavo vecchie cassette di mio padre buttate in disparte e riempivo con la carta i due quadratini sul bordo in alto della cassetta per poter registrare. Ricordi bellissimi, gesti tanto intimi e lontani dagli mp3 di oggi...
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

...e le manovre per non far sentire il fruscio di inizio cassetta ve le ricordate???cmq per non andare off topic io rimasi estasiato dal giardino segreto.. quell'intro è quanto di meglio abbiano fatto nel primo periodo per non parlare della perla sottovalutata (the Sun and Rainfull con le voci che si sovrappongono da brividi..)
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Ripeto, ad uso di qualche neofita, che questo stesso sito esiste grazie grazie soprattutto ad A Broken Frame.
Tonnellate di ipocrisia scaricate su questo album.

Talento e freschezza non hanno prezzo. Per tutto il resto, non va bene nemmeno la MasterCard.

Fab
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Admin ha scritto:Tonnellate di ipocrisia scaricate su questo album.
Fab
Da parte della band o degli utenti? :D

nel frattempo, un gradito omaggio senza tempo a tutti:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

(cioè, qui oggi nel 2013 ci si bea di una Alone, e va bene, anzi benissimo, ma certe robe del 1982, tipo 'sto clip di 31 anni fa, 31, che facciamo cari DM, perché continuamo a volerle nascondere come polvere sotto il tappeto? :? )
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Vabbè ma non puoi paragonare un, meraviglioso, brano synth-pop con un altro che di pop non ha davvero nada de nada, e che è meraviglioso anch'esso.

Poi qualcosina da sotto il tappeto si potrebbe tranquillamente riprendere e non solo da ABF.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

alanwilder91 ha scritto:.....un altro che di pop non ha davvero nada de nada
ehhhhhhhh??? stai scherzando vero? :shock:
alanwilder91
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:ehhhhhhhh??? stai scherzando vero? :shock:
Alone è pop? Ma dove? :lol:

Il genere più simile alla collocazione di Alone è l'IDM, non ha la struttura ritmica né la fruibilità di un brano pop.

Casomai per non intasare qua spostiamoci sul topic apposito :)
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

alanwilder91 nel topic Classifica dei migliori dischi dei DM ha scritto:2) Songs Of Faith And Devotion

...

13) Speak And Spell
Alan, vuoi forse paragonare un album cento per cento sinth-pop (con approccio punk...), con un altro che è sinth-rock-grunge-gospel-echipiùnehapiùnemetta ma che di pop ha gran poco o nulla?

Suvvia... :P

P.S.: per me, tutto è paragonabile a tutto.
alanwilder91
Angel
Angel

Ma il paragone non l'ho mica fatto io eh, non ho ben capito il tuo intervento :P
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

alanwilder91 ha scritto:Ma il paragone non l'ho mica fatto io eh, non ho ben capito il tuo intervento :P
Hai scagliato la pietra, ma non eri senza peccato. :twisted:
alanwilder91
Angel
Angel

Quella è una classifica basata sul gradimento non sul genere, quello che credo abbia fatto Lettera è stato scegliere due brani di genere, secondo lui, similare per fare un parallelo. Parla chiaro :lol:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Immagine
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:Da parte della band o degli utenti?
è questa la vera nota dolente, infatti.
Personalmente la vera delusione sta nella per nulla velata compunzione della band di fronte non solo a questo disco, ma all'intero periodo.
Come se si fossero sbagliati, e, a sentire come suonano e cantano oggi è difficile non crederlo.

Il pubblico dei depeche Mode è cambiato nel corso dell'ultimo decennio in maniera quasi esponenziale, chi riesce a lodare pubblicamente A Broken Frame ancora oggi fa parte di una resistenza commovente, chi lo scopre e lo loda ugualmente ha senza dubbio capito da dove proviene tanto successo, alla faccia dell'anagrafe e di qualunque pseudo-evoluzione del Cairo.

Quindi a me il callo proveniente dalle detrazioni travestite da flebili ( quanto inevitabili ) complimenti dell'utenza locale, con tutto rispetto, mi si è ingigantito a tal punto da diventare granitico, dunque totalmente insensibile, indifferente, indolore.

Altra cosa è aver scoperto dieci anni anni fa che il miglior interprete del pop elettronico a livello mondiale aveva tanta e tale diversa velleità da riuscire a stravolgere un brand storico, irraggiungibile, sconfinando nella mediocrità del tutto-e-nulla condito con sprazzi di scarsissima quanto astuta coerenza, diventando egli stesso un assurdo ibrido da palcoscenico e trascinando con se l'intero progetto che probabilmente aveva ancora da regalare chissà quante vere emozioni, frutto di una specialità buttata alle ortiche.

Quest'ultimo cruccio è quello che non si digerisce, così come non si digerisce una Alone ( ad es.) ogni abdicazione di Papa o una Secret To The End dal vivo che fa passare la voglia anche di ascoltare l'originale su disco.

Digito la mia, naturalmente.
E sono sempre più maledettamente d'accordo con me stesso.
Salud.

best abdications
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

"The mind takes a sidestep to one of Andy's earlier comments about the "Originals" - the first followers who are convinced Depeche Mode have made a technological sell-out. "They say we've changed things, but it's just the way it develops. We've recorded 'Photographic' so many times now we felt like doing something different on the album. The Originals even want us to release two sets of singles - one for the general public and one for them with the old sound. They say there are too many fiddly beats."

Melody Maker, 14.11.1981
alanwilder91
Angel
Angel

Prendo paro paro dalla "nostra" pagina fb:

Il duo synth-pop greco marsheaux sta lavorando a un album-tributo alla musica dei #DepecheMode. Sophia e Marianthi stanno infatti realizzando le cover di tutte le tracce di A BROKEN FRAME.

"E' un album-tributo delle Marsheaux. Amiamo la malinconia neoromantica di quell'album, e siamo convinte che ABF sia l'album più sottoestimato dei Depeche. Siamo attualmente in studio a registrare, e stiamo anche lavorando all'artwork. Vogliamo che la nostra copertina resti fedele alll'idea e all'estetica che sono alla base della meravigliosa foto di Brian Griffin. Questo nostro album sarà venduto ai concerti. L'anno scorso abbiamo fatto la stessa cosa con la compilation "Ebay Queen is Dead": l'artwork assomigliava a quello dell'album degli Smiths "The Queen is Dead", e si è trattato di una raccolta di alcuni nostri pezzi inediti/cover e versioni demo".

Potete ascoltare un estratto della cover MONUMENT qui: https://soundcloud.com/marsheaux/monument-teaser

http://www.eternal-optimist.com/section ... -marsheaux

L'estratto mi da l'idea di essere una bella rivisitazione, moderna ed aggressiva ma non scontata, potenzialmente "migliore", per quanto lo si possa dire di una cover, dell'originale che non mi fa impazzire.
Rispondi

Torna a “Discussioni”