Non solo da Gahan, purtroppo.-gio- ha scritto:cmq, per me, rimangono tre album rovinati.
Should Be Higher, III singolo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Io ho una costituzione pragmatica, quindi tendo a vedere l'aspetto pratico, fattuale, delle situazioni. Nel caso specifico, so che la mia accettazione o meno è assolutamente ininfluente, se non limitatamente all'acquisto dei dischi.-gio- ha scritto:@MissKaleid
certo, anche io mi sono adeguato(spiritualmente e verbatimeditionmente) e, in piena onestà, non ho mai sperato in un loro scioglimento.
il tuo approccio è probabilmente quello giusto e più sereno.
io non riesco così facilmente ad accettare la cosa e casco nelle discussioni a riguardo. vedi @Uno
cmq, per me, rimangono tre album rovinati.
È indubbio che lo spessore qualitativo del Gahan autore, benché migliorato imho in Delta Machine, sia ben lontano dai livelli goriani, però nel complesso il meglio dei DM sopravanza ancora di gran lunga il peggio e finché il bilancio rimane positivo il loro albi troveranno spazio nella mia dimora.
-
Starkreality
- Master

Ma tutte o quasi le band arrivate ad un certo punto del loro successo, al picco, (Get the Balance Right... get ready to drop...ReadyToDrop ha scritto:"Dormire sugli allori": vivere di rendita dei successi passati.
Nel senso migliore del termine, anche perché se lo meritano e soprattutto i fatti gli stanno dando ragione (= soldi a palate coi concerti auto-celebrativi appunto).
Semplice, no? Quasi sicuramente lo farei anch'io, potendo.
E purtroppo chi cerca ancora ardentemente nel passato, il gruppo che era prima, non lo troverà mai più, inutile pensare al fatto che prima c'era Alan e prima c'era solo Gore che scriveva i pezzi: quello era un altro gruppo, ch enon tornerà. Eppure a me piacciono tantissimo anche così.
Peace.
-
Starkreality
- Master

- alanwilder91
- Angel

Ma è sicuramente un fake.Starkreality ha scritto:Per quanto riguarda la Radio edit qui presente di Should Be Higher circola voce in rete che potrebbe essere un fake... è strano il montaggio di due ritornelli consecutivi, pessimo gusto, non credo la band permetterebbe mai una schifezza simile.
Riguardo il discorso Dave io credo che il diritto di presentare suoi pezzi ce l'abbia senza alcun dubbio, in seconda analisi decidere la validità e casomai inserire dei brani nell'album, il problema è che lui è andato ben oltre questo diritto tramite ricatti ed ultimatum. A Fletch si può dire tutto ma da persona non stupida qual'è capì a suo tempo di non essere all'altezza nemmeno di presentarsi con qualcosa.
- devotional
- Moderatore

vabbè.....
io apprezzo i vostri approcci, davvero.
e non è assolutamente vero che io non godo degli ultimi lavori dm. ho parlato benissimo di delta e sono tra i pochi difensori(in parte) di sotu.
e non cerco assolutamente i dm del passato, chi mi conosce lo sa; sono sempre stato aperto alle innovazioni sonore, stilistiche e concettuali dei dm.
è solo che trovo brutte e scadenti le canzoni di gahan.
e non mi rassegno, forse in modo infantile, al fatto di essere privato di canzoni di gore, negli album, a scapito di brutture di tale specie.
tutto qui.
ciò non diminuisce il mio amore per i dm. da tre album tormentato.
io apprezzo i vostri approcci, davvero.
e non è assolutamente vero che io non godo degli ultimi lavori dm. ho parlato benissimo di delta e sono tra i pochi difensori(in parte) di sotu.
e non cerco assolutamente i dm del passato, chi mi conosce lo sa; sono sempre stato aperto alle innovazioni sonore, stilistiche e concettuali dei dm.
è solo che trovo brutte e scadenti le canzoni di gahan.
e non mi rassegno, forse in modo infantile, al fatto di essere privato di canzoni di gore, negli album, a scapito di brutture di tale specie.
tutto qui.
ciò non diminuisce il mio amore per i dm. da tre album tormentato.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Sì, ma ho l'impressione che il Pibe de Gore, negli ultimi anni, ogni tanto abbia calciato con il piede sbagliato, rimanendo molto al di sotto del suo potenziale. Se non torna a tirare sempre con il magico sinistro, credo non ci sia nulla di male se qualche punizione (e non ditemi che i pezzi di Dave non assomigliano, per alcuni utenti del forum, a delle "punizioni" divinedevotional ha scritto:Per come la vivo io, Gore è il Dieguito della musica.
E' come se qualcuno pretendesse di calciare per contratto tre calci da fermo su tredici al posto del Pibe, consapevole che al massimo centra un paio di volte lo specchio della porta, senza insaccare. Irriverente.
Fuor di similitudine, ma vi sembra che Gore negli ultimi tredici anni abbia conservato il suo fiuto infallibile in tutte le circostanze??
Per carità, c'è chi dirà che il peggior Gore compone comunque meglio di Gahan e soci. Ma su questo ascolto le mie emozioni e affermo, con tutti gli IMHO del caso, che pezzi come Nothing's impossible, Suffer well, Should be higher e Broken mi dicono molto di più di scivoloni come Shine, Fragile tension, Soft touch, My little universe, Perfect e (poche) altre. Insomma, siamo in una fase di nuovi equilibri e indietro non si può tornare. Facciamocene una ragione.
P.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ma non è così che accade, Paolo, e di questo devi fartene pure tu una ragionePaoloUltra ha scritto:Sì, ma ho l'impressione che il Pibe de Gore, negli ultimi anni, ogni tanto abbia calciato con il piede sbagliato, rimanendo molto al di sotto del suo potenziale. Se non torna a tirare sempre con il magico sinistro, credo non ci sia nulla di male se qualche punizione (e non ditemi che i pezzi di Dave non assomigliano, per alcuni utenti del forum, a delle "punizioni" divine) la lasciamo al Gahan intrepido.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Ciao Miss!
Lo so benissimo che tre pezzi di Dave devono essere inseriti in ogni album.
In effetti l'ideale sarebbe che lo costringessero a lavorarci finché non diventano pezzi decenti.
Metterli a prescindere è una tristezza assoluta. Ma, al contempo, mi piacerebbe registrare qui nel forum un pizzico di sano senso critico anche nei confronti del nostro genietto biondo. Di ciofeche ne ha fatte qualcuna anche lui in questi ultimi anni. O non si può dire? E' lesa Maestà?
Un caro saluto,
P. (uno che da sempre quando pensa ai Depeche Mode, pensa innanzi tutto a Martin Lee Gore)
Lo so benissimo che tre pezzi di Dave devono essere inseriti in ogni album.
In effetti l'ideale sarebbe che lo costringessero a lavorarci finché non diventano pezzi decenti.
Metterli a prescindere è una tristezza assoluta. Ma, al contempo, mi piacerebbe registrare qui nel forum un pizzico di sano senso critico anche nei confronti del nostro genietto biondo. Di ciofeche ne ha fatte qualcuna anche lui in questi ultimi anni. O non si può dire? E' lesa Maestà?
Un caro saluto,
P. (uno che da sempre quando pensa ai Depeche Mode, pensa innanzi tutto a Martin Lee Gore)
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????????PaoloUltra ha scritto: Per carità, c'è chi dirà che il peggior Gore compone comunque meglio di Gahan e soci. Ma su questo ascolto le mie emozioni e affermo, con tutti gli IMHO del caso, che pezzi come Nothing's impossible, Suffer well, Should be higher e Broken mi dicono molto di più di scivoloni come Shine, Fragile tension, Soft touch, My little universe, Perfect e (poche) altre.
P.
ma solo la strofa di Shine si mangia di traverso tutti i brani di Gahan e come dessert anche Eigner e le sue bacchette. dai, ma non scherziamo pleeeaaaseeeee
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Alessandro The Revelator
- Angel