Should Be Higher, III singolo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Per favore, stiamo un po' coi piedi per terra. Cosa c'entra l'autocelebrazionismo e il dormire sugli allori (?!?) riferito a un video live di un brano *nuovo*? C'è un tour da promuovere, e la band non ha tempo / voglia / energie (come capita sempre durante i loro tour) di dedicarsi alla realizzazione di un video. Tour da promuovere = video che li fa vedere sul palco. Poi guarda caso le proiezioni che mostra sono pure stupende.ReadyToDrop ha scritto:"Dormire sugli allori": vivere di rendita dei successi passati.
Nel senso migliore del termine, anche perché se lo meritano e soprattutto i fatti gli stanno dando ragione (= soldi a palate coi concerti auto-celebrativi appunto).
Semplice, no? Quasi sicuramente lo farei anch'io, potendo.
Raccontami tu quando un concerto di una qualsiasi band non è autocelebrativo... i depeche dovrebbero forse fare tour solo di cover? che poi proprio con questo tour hanno proposto un sacco di brani nuovi, tanto che alcuni di voi se ne sono pure lagnati preché troppi... decidetevi
- alanwilder91
- Angel

- ReadyToDrop
- Ultra member

Quale parte della frase "I fatti gli stanno dando ragione" non dovrebbe essere chiara?Miss Kaleid ha scritto:Per favore [...]
Le mie sono solo supposizioni sui mezzi che i Nostri usano per raggiungere il loro eventuale fine.
Posso?
Non ho nessuna certezza, come mi piace pensare non ce l'abbia neanche tu (o forse sì?)
La mia affermazione si basa su una sensazione che non mi ha più abbandonato da che ascoltai le prime note di Shine.
Potrei sbagliarmi, magari no.
Non ha nessuna importanza.
L'importante è che hanno ragione loro. E se lo meritano, di averla.
I concerti, poi, sono sempre autocelebrativi. C'è chi ne fa soldi a palate, e chi no. Tutto qui.
- devotional
- Moderatore

ma ancheThe Thing ha scritto:Ma le liriche, tralasciando il significato, perdono sempre a tavolino con le rime perfette che riesce non so come a sfornare Gore.
Solo per questo, basterebbe per far capire da sé a David che farebbe davvero bene a mettere da parte il suo ego e sfogarlo solo nei sui album solisti sui quali sono pronto ad applaudire mentre nei DM dovrebbe lasciare perdere e capire che (IMHO) i DM sono la sua voce sulle canzoni di Martin. Come una formula chimica perfetta. Se la alteri non ottieni più la magia. Purtroppo il "ricatto" del cantante che vuole lasciare la sua impronta dentro il marchio DM è chiaro ma anche da immaturo e poco obbiettivo. Mentre Gore in decenni ha sfornato decine di capolavori, Gahan non riuscirà mai a lasciare traccia per molto tempo. Giusto il tempo di un tour forse. E' vero sicuramente che Martin vuole troppo bene ai DM, diversamente non mi spiego come accettare di passare da una Heaven (per citare un capolavoro di scrittura perfetto, badate non intendo l'arrangiamento ma la fine scrittura melodica e lirica) a questa SBH che personalmente mi fa storcere ogni parte del corpo.
Dal vivo comunque sono rimasto estasiato dalle immagini di Corbijn
ma soprattutto...-gio- ha scritto:ci si arrovella su sequencers, missaggi e altre amenità ad ogni uscita di nuovo album (ed è bello così, tra appassionati, ognuno con i suoi gradimenti) quando in realtà la sostanza depeche mode è stata irrimediabilmente minata dall'interno con l'incursione in fase di scrittura (faccio addirittura fatica a scrivere la parola "scrittura") di Gahan da Playing The Angel in poi.
un insieme di note, suoni e parole che non hanno nessun senso e, avvicinate alle composizioni Goriane, (sia quelle più esplicitamente belle sia quelle più sperimentali o fuori dagli schemi) sono ridicole.
Ashi è sempre un fine osservatore, e soprattutto un abile scrittore.Ashi Waza ha scritto:I brani di Gahan sono le rughe dei Depeche Mode.
- devotional
- Moderatore

e fare la fine di tanti altri che si credevano grandissimi cantautori... certo...scorpio23 ha scritto:lasciamo stare De amicis,anche gahan poteva dare un calcio a tutti
si è passati dai proclami di papermonsters e tour seguente (due fetecchie mastodontiche), ai suoni simildm di Hourglass (senza tour) a un disco coi soulsavers prodotto praticamente due mesi prima di iniziare a lavorare su delta...
se avesse avuto il peso di un Ferry, Dave il calcio lo dava... ma sapeva benissimo che i suoi pezzi nei suoi stessi concerti... ehm...
Ultima modifica di devotional il lun ago 26, 2013 11:17 pm, modificato 2 volte in totale.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Di quella frase niente e lo sai benissimo, mentre del "dormire sugli allori vivendo di rendita dui successi passati" tutto, in questo specifico caso - siamo nel thread di Should be higher, ricordiamocelo ogni tanto.ReadyToDrop ha scritto:Quale parte della frase "I fatti gli stanno dando ragione" non dovrebbe essere chiara?
Liberissimo, come sei liberissimo di difendere tutte le tue idee, ovviamente, fintanto che non si travisano sempre più (e non parlo nello specifico solo del tuo singolo post) i *fatti*. Io non ho portato pareri personali, ma fatti, e anche abbastanza semplici.
E meno male che si ammette che i concerti sono sempre autocelebrativi, perché da qualche commento precedente non sembrava proprio.
- ElectricFriend
- Ultra member

Nessun paragone Gahan-Gore, in particolare se è quello dei tempi d'oro; lui stesso, dopo aver chiarito con Martin, ha sempre tenuto un atteggiamento umile al riguardo.The Thing ha scritto: Per Electricfriend, guarda, noi rompicoglioni non staremo esagerando per niente perché, fino a prova contraria, e ti sfido a dimostrarlo, non c'è NULLA che rimane nella storia della musica pop firmata Dave Gahan. Le sue sono capacità di scrittura appena sufficienti e la qualità si abbassa ancor più se paragonata ai capolavori di Gore. A 25 anni Martin ha scritto un album come Black Celebration ... Mah... Vedete voi...
Comunque sia Black Celebration e compagnia non c'entrano nulla, parlate proprio di un'altra epoca, il Dave autore deve essere contestualizzato e, a parere mio, i suoi pezzi non sono la rovina di nessuno degli ultimi tre album.
Ma a prescindere dalla qualità, secondo voi Dave Gahan ce l'aveva il diritto di portare le sue canzoni nei dM?
Secondo me sì: la schematica e perfetta divisione dei ruoli che aveva contraddistinto il periodo Wilder era ormai lontana e loro stavano ancora uscendo dal periodo buio, avevano ripreso a suonare ma per continuare dovevano rinnovarsi e trovare nuovi equilibri. In quel momento la pretesa di Dave ci stava, e la mediazione con Gore è servita per mettere le cose in chiaro, appianare i contrasti, e riniziare per davvero.
- Ashi Waza
- Moderatore

SBH è più di una semplice canzone: Gahan spinge "oltre" la sua voce. La spinge oltre gli allori e gli stereotipi.
Può non piacere, può fare schifo anche, ma filosoficamente -nella vita di uno come Dave (travagliata, scissa, appesa al filo, aggredita dalla droga, dagli eccessi e da un tumore) questo brano diventa una sfida. Non è facile da eseguire. Lo pone nella condizione scomoda di steccare e sfracellare il brano chissà in quale baratro ogni volta che la canta live.
Questo aspetto è, secondo me, profondamente depechemodiano: è totalmente dentro il percorso dM: radicalmente legato agli intenti del Gore scrittore. Anzi, per dirla con il Martino, direi che ha in sé un'orma "spirituale" che mi ricorda le pene narrate in SOFAD.
Può non piacere, può fare schifo anche, ma filosoficamente -nella vita di uno come Dave (travagliata, scissa, appesa al filo, aggredita dalla droga, dagli eccessi e da un tumore) questo brano diventa una sfida. Non è facile da eseguire. Lo pone nella condizione scomoda di steccare e sfracellare il brano chissà in quale baratro ogni volta che la canta live.
Questo aspetto è, secondo me, profondamente depechemodiano: è totalmente dentro il percorso dM: radicalmente legato agli intenti del Gore scrittore. Anzi, per dirla con il Martino, direi che ha in sé un'orma "spirituale" che mi ricorda le pene narrate in SOFAD.
- unokonomiyaki
- Angel